Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Indiana Line + sintoampli Yamaha RX-V475 esperienza negativa.

Salve a tutti, dopo varie ricerche e consigli anche su questo forum, in considerazione del fatto che lo spazio del mio salotto non è molto(20mq) e del fatto che abito in condominio, ho deciso di acquistare due casse Indiana Line Tesi 240N + Sub Indiana Line 830 il tutto pilotato da un sintoampli Yamaha RX-V475, il mio intento era quello di creare un buon impianto 2+1 per ascoltare soprattutto musica ed usarlo anche per vedere qualche film in blu ray anche a basso volume. Ordinato il tutto online in pochissimi giorni ricevo l'impianto e dopo averlo collegato con la dovuta accortezza di non invertire cavi etc. ovvero le due Tesi 240 sulle due uscite Front L e Front R ed il sub tramite cavo coassiale in dotazione sull'uscita dedicata al Sub. E' al momento della fatidica prova di ascolto che sono rimasto veramente deluso, suono molto "ovattato" (il mio vecchio Home Teatre combo DVD della Thomson suonava meglio) totale mancanza di ampiezza di suono, anche dopo circa 10 ore di ascolto nessun miglioramento, ed in più il subwoofer che messo in modalità accensione automatica dopo qualche minuto di suono si spegneva da solo facendo lavorare solamente le due casse. Ho provato a settare manualmente il tutto ma non ho avuto notevoli miglioramenti ed addirittura cercando di effettuare il settaggio automatico con il microfono del sinto Yamaha non mi rilevava più il sub. Morale della favola, ho deciso di restituire tutto al negozio che per fortuna ha accettato il reso. Adesso a distanza di alcuni giorni mi è venuto il dubbio che forse avrei dovuto insistere con i settaggi vari vista la qualità dell'impianto. Voi che ne dite???
    Ultima modifica di gandalf68; 23-06-2013 alle 12:32

eri abituato alla cosiddetta hi-fi abusata..., nel momento in cui hai messo le orecchie minimamente nel concetto di Hi Fi e di linearità ecco che lo stacco è stato netto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io ho avuto diversi sistemi economici 5.1 e 2.1, le uniche che si salvavano erano le Edifier S730D.. però adesso non c'è assolutamente paragone con la naturalezza e il dettaglio delle Dali Zensor.. fidati con quel impianto iniziavi già ad avere un assaggio della vera musica, dico assaggio perchè siamo ancora nell'entry level del "vero" hi-fi

Credo che l'insegnamento che dovresti aver ricevuto è quello di andare nei negozi e fare ascolti e poi scegliere la composizione che più piace cercando di non usare come pietra di paragone il vecchio Kit ma come ti è stato suggerito valutare equilibrio e realismo nella riproduzione. Ti suggerirei di andare su un integrato stereo più casse ed eventuale SUB per ascolti HT.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

PENSATE CHE CON LE TESI 260 LA QUALITA' AUDIO SAREBBE MIGLIORATA NOTEVOLMENTE?

La Timbrica è quella...molto equilibrata, con una maggiore profondità
    ...cercherei di ascoltare anche qualcosa di diverso
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Secondo me il problema è il sinto yamaha. Io ho un 765 e la qualità musicale è veramente bassa. Sto iniziando a girare per ascolti e ti assicuro che un integrato da 300 euro produce un suono decisamente migliore. Ci sono rimasto malissimo al confronto diretto tra le mie B&W 685 collegate prima al mio sinto e poi ad un naim nait xs di un mio amico. Nel primo caso sembrava quasi che non le avessi neppure tirate fuori dalla scatola!

Avevo pensato a questa eventualità considerando il fatto che lo Yamaha v475 è un sintoamplificatore che per caratteristica o perché è ideato per impianti HT potesse perdere qualcosa sulla qualità musicale, comunque mi lascia anche perplesso il fatto che il sub si spegneva da solo durante l'ascolto. Dico la verità un po' me ne sono pentito di averlo ridato indietro, metto in preventivo anche il fatto di riacquistare il tutto. Con chiunque ne parlo mi dicono che la qualità delle casse era più che ottima, quindi potrei pensare di cambiare marca di sintoamplificatore, con un badget di 300/400 euro potrei orientarmi su Onkyo, Denon, Harman Kardon piuttosto che Yamaha voi che ne dite?

metterei dentro anche Denon...nella lista

Secondo me hai sbagliato qualcosa nell'autocalibrazione...
    il sub non si deve mettere in "auto-off" quando si fa la calibrazione. Ritengo improbabile che suonasse peggio di un compattone...
    Comunque vedo che hai riconsegnato tutto...
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Secondo me dovresti partire da un integrato con uscita pre ad esempio per stare sull entry level un yamaha a-s300 che ha un suono aperto.
    Ampli: SANSUI AU517, NAD 3140, Sorgente: YAMAHA CD-S300 Philips CD 150 - Diffusori: 2vie Wf University C15W+ Faital hf146, Monolite Di Prinzio SPK e SLIM

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    metterei dentro anche Denon...nella lista
    Grazie ellebiser, avevo citato anche Denon.

Scusami non l'avevo scorto...direi che l'X1000 oppure l'evergreen 1713 potrebbero essere valide alternative

Salve ,
    visto il budget ridotto ... provato pochi giorni addietro se l'esigenza e' un 2.1 e ascolto musica un Harman Kardon 3390 che dispone
    anche di uscita subwoofer e in quella fascia di prezzo e' migliore nell'ascolto hifi.
    Suono impostato alla piacere di ascolto con una gamma media "dolce". Il controllo dei toni ti permette di destreggiarti
    qual'ora non ti trovassi bene. Costo a listino sui 450 si trova a circa 350 e outlet a 280 euro..

Ha offerto una buona sinergia anche con le Diva655.
    Ultima modifica di criMan; 26-06-2013 alle 17:55
    .......

Per il sub che si spegne io ho risolto con l'aggiornamento firmware, la mia composizione è quasi identica alla tua, tranne che il modello del sinto è il 675.
    Cmq confermo che il sub durante i film tende a spegnersi, e inoltre quando si accende crea un disturbo video.
    A sto punto non so se sia il sub o il sinto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •