|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio Acquisto Diffusori (con colore w.a.f.)
-
17-06-2014, 14:42 #1
Consiglio Acquisto Diffusori (con colore w.a.f.)
Salve a tutti,
mi rivolgo ai Vs. dotti pareri perchè mi trovo nella situazione di dover scegliere, prima ancora dell'integrato per metter su un bell'impiantino 2 canali pro ascolto musica (vinili e cd), i diffusori!
Sono consapevole che in genere si procede al contrario ma, quanti di voi si sono scontrati con il WAF (Wife Acceptance Factor)?
Siccome molti sapranno cosa si prova e di cosa parlo, risparmiatemi le domande su ampli, posizione, ecc.. e passiamo a quelli che sono i dati certi che posso fornirvi:
Budget: non oltre i 700/800 Euro (eventualmente valuterei anche dell'usato);
Ambiente: soggiorno di circa 25 mq (è un rettangolo regolare e l'impianto verrebbe posizionato su una delle pareti corte);
Diffusore: da pavimento che non può (pena divorzio) esulare da un colore di legno chiaro naturale
(agevolo un link per uno dei modelli che ho trovato cromaticamente accettabile per la moglie - da qui le discussioni, che ovviamente mi vedono perdente- e all'interno del budget)
http://www.hifix.co.uk/graphics/pics/large/22431.jpg (sono le Monitor Audio Bronze BX6 Natural Oak Vinyl)
Attendo i Vostri savi consigli per la mia salute mentale e la quiete domestica
p.s. probabilmente sceglierò un ampli Marantz o un NAD, ma mi riserverò, a seconda dei diffusori che presenterò alla valutazione della mia signora, un consiglio nella sede e al momento opportuni su cosa potrà pilotarli al meglio
grazie anticipatamente per l'aiuto (...e l'eventuale comprensione)
-
27-06-2014, 18:30 #2
nessuno che mi può aiutare o dà un parere? tutti terrorizzati dal tipo di richiesta?
-
27-06-2014, 23:24 #3
Bianche no? Ciliegio chiaro no?
Quel colore è davvero orrendo
Le monitor Audio non sono male, ma devono piacere come suono.
Anche le Canton GLE 490.2 hanno quel colore (faggio?) e sono diverse dalle MA, più generose sui bassi.
Potresti guardare tra Davis Acoustics, che se non sbaglio hanno dei colori legno noce più chiaro.
Oppure se accetta il bianco senza mandarti in bianco, beh ci sono le Q Acoustics 2050i
-
27-06-2014, 23:35 #4
purtroppo il parquet in tutta la sala non me lo facevano bianco (e nemmeno ciliegio)
La sala è tutta color rovere chiaro. Sono già riuscito a far passare parecchie cose. purtroppo sulle casse da pavimento non ho margini di trattativa. mi sono già giocato dei bonus
guarderò anche questi modelli. grazie per il consiglio
-
02-07-2014, 21:05 #5
Senior Member
Ciao. Prova a far presente alla mogliera (ma te lo confermerebbe penso qualunque architetto) che, o il colore è esattamente IDENTICO a quello del pavimento, oppure se è solo simile farà sempre un po c.......re, per cui meglio staccare, ad. es. sempre con un legno ma magari nettamente più scuro, a contrasto, o con una tinta unita sempre a staccare. Cmq, in colore oak chiaro puoi forse trovare ancora anche delle tannoy revolution dc4t o dc6t. Ciao
-
04-07-2014, 10:16 #6
Junior Member
ciao
io ho da poco preso le Cabasse tobago.. oltre a suonare molto meglio delle bronze (che a mio avviso sono un po' scarsine) sono molto ben rifinite.. per me il colore e' il wenge'.. pero' esistono anche in un legno chiaro.... maple o bech (non ricordo..) cmq queste...
cabasse_mt31_tobago_wenge_audioteka.jpg
poi le compi anche a un buon prezzo..
-
04-07-2014, 10:51 #7
Castle loudspeaker hanno una varietà di colore che ti potrebbe andare bene, poi per un ascolto non saprei
TV= Panasonic gz950 65', cavo Hdmi Ricable ultimate
SINTOAMPLIFICATORE = Denon 3312
LETTORE BLURAY /CD = Oppo 103 multiregion/Cambridge audio 740 Mod. Aurion Audio;
CAVI DI SEGNALE : Van den hul d102; CAVI DI POTENZA: Van den hul cs 122 DIFFUSORI = OperaGrand mezza 2012; Amplificatore valvolare Primaluna Prologue Classic.
-
25-07-2014, 14:57 #8
e hai detto benissimo! mugliera accontentata e le Cabasse fatte in gianfransuàlandia sono veramente belle e, a mio gusto, suonano benissimo. Si vede (..e si sente) che le MT31 Tobago appartengono a una categoria superiore rispetto al prezzo a cui sono proposte attualmente.
Grandissimo consiglio
Grazie ancora!