|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Diffusori + sub per Onkyo TX NR-414
-
27-05-2014, 14:01 #1
Junior Member
Diffusori + sub per Onkyo TX NR-414
Ciao a tutti,
vi chiederei gentile aiuto per trovare soluzione alla seguente situazione.
Lo scopo è quello di mettere inseieme un sistema con primario utilizzo come Home Theater di fascia media (per quelli che sono gli standard da queste parti) e secondario per l'ascolto di musica. Premetto che sono neofita nel campo.
La stanza nella quale si troverà l'HT è di circa 20m2.
Sono in possesso di un ampli Onkyo TX NR-414. La mia idea attuale non sarebbe quella di creare un sistema 5.1, ma bensì un più semplice 2.1 discreto. Non ho necessità nè di potenze esagerate, nè di una qualità sopraffina (per motivazioni economiche).
Sono aperto a tutte le proposte.
Non avendo dei supporti vicini sui quali appoggiare i diffusori propenderei nettamente per dei diffusori da pavimento.
Stavo vedendo le Wharfedale Vardus VR 400, anche se non capisco bene le differenze tecniche rispetto alle più economiche VR 200 o VR 300. Qualcuno gentilmente mi saprebbe illuminare e dirmi se qualcuno di questi modelli possa essere bilanciato rispetto all'ampli di cui sopra?
In alternativa avevo visto quale modello Indiana Line (che mi sembra abbastanza più costoso però). Alternative?
Per il sub invece non ho visto ancora qualche modello specifico anche se mi sembra mi orienterei sempre sugli stessi marchi e all'incirca su un profilo di prezzo similare.
Se vedo qualcosa di specifico integro per vostra gentile valutazione.
Diciamo che l'idea è quella: un sistema medio, ma bilanciato nei componenti con un profilo di prezzo come quello che componenti che vi ho elencato.
Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che mi darete.
Ciao,
Daniele
-
29-05-2014, 11:12 #2
Junior Member
Ciao,
per favore qualcuno mi darebbe una mano per questa richiesta?
Grazie 1000,
Daniele
-
29-05-2014, 16:23 #3
le dimensioni del volume e degli altoparlanti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-06-2014, 20:14 #4
Junior Member
Scusa l'ignoranza...sarebbe a dire?
-
17-06-2014, 23:03 #5
le differenze tra i diffusori
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-07-2014, 09:52 #6
Junior Member
Come scrivevo prima, avevo visto questi diffusori (Wharfedale Vardus VR 200,300 e 400) da abbinare da abbinare all'ampli Onkyo TX NR-414.
Chiedevo solo un consiglio su quali diffusori siano un buon abbinamento, considerando anche altri modelli che qua non ho citato ma per vostra esperienza, tenendo però un prezzo non esagerato. Preferisco dei diffusori da pavimento perchè non ho mensole vicine su cui poggiarli.
Stesso discorso per il sub: un consiglio su un modello per un sistema non super ma equilibrato con l'ampli in questione.
Grazie in anticipo
Daniele