Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Diffusore centrale doppio, serie o parallelo (o niente)?

Salve a tutti,

attualmente il mio impianto HT è così formato:

- Ampli Yamaha HTR-2866
    - Diffusori Frontali B&W 601 S3 (8 ohm)
    - Sub Yamaha Amplificato.

Sono riuscito ad acquistare usate e a prezzo stracciato una coppia di B&W LCR6 S3 (8 ohm).

ORa, tali diffusori dovrebbero essere il canale centrale ideale, considerando i frontali che mi ritrovo, e poichè ho avuto l'occasione di prenderne due, da un punto di vista estetico mi piaceva l'idea di posizionarli entrambi sotto il TV da 46".

Il dubbio era se montarli in serie (impedenza totale nominale 16 ohm) o in parallelo (4 ohm), o montarne uno solo, o in ultima ratio usarli come diffusori surround.

Il manuale dell'ampli suggerisce di usare diffosri con almeno 6 ohm, anche se poi nelle specifiche indica anche la potenza nominale per i 2 e 4 ohm, per cui temo la configurazione in parallelo, mentre ho paura che quella in serie penalizzi in potenza il canale centrale.

Insomma cosa mi consigliate per avere la migliore resa e il minor danno potenziale possibile per l'amplificatore?

Collega un solo diffusore e dormi tranquillo Suggerimento dato tenendo in considerazione l'ampli attuale...Ovviamente.

Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 01-05-2014 alle 01:26 Motivo: Errore di trascrizione
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Ma scusate ma il mio ampli...fa tanto schifo?

Si l'ampli non e tanto performante ma io al tuo posto metterei i 2 centrali come diffusori frontali, se non lo sai quei centrali si usavano anche come front, e metterei i 2 601 come centrale, la prima cosa che devi fare e smontare il woofer della 601 e vedi se e 8 oppure 4ohm e ti spiego il perché, io ho le 686 come surr. e smontandole i woofer sono 4ohm e non 8ohm come dichiarato quindi se i woofer sono 4ohm allora mettili in serie mentre se sono 8ohm mettili in parallelo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •