|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ricerca diffusori
-
24-01-2005, 13:39 #1
Junior Member
Ricerca diffusori
Cari Signori,
sono in procinto di crearmi un impianto audio nella mia nuova casetta, mi rivolgo a Voi tutti per avere il miglior punto di partenza da cui iniziare la creazione, date le competenze che vedo nel forum.
Poichè ho un vecchio ampli che intendo utilizzare all'inizio, vorrei iniziare ad esplorare il mondo diffusori esponendoVi le mie necessità:
vorrei una coppia di diffusori di piccole dimensioni (stile Zingali Colosseum satelliteS per capirci) con cassa in legno (devono fare da arredamento...) da abbinare ad un sub.
Per ottenere una qualità più che buona della resa sonora, verso cosa devo indirizzarmi?
Ogni informazione sarà preziosa.
Grazie e ciao a tutti
Rick
-
24-01-2005, 14:57 #2
Re: Ricerca diffusori
Geffri ha scritto:
Cari Signori,
sono in procinto di crearmi un impianto audio nella mia nuova casetta, mi rivolgo a Voi tutti per avere il miglior punto di partenza da cui iniziare la creazione, date le competenze che vedo nel forum.
Poichè ho un vecchio ampli che intendo utilizzare all'inizio, vorrei iniziare ad esplorare il mondo diffusori esponendoVi le mie necessità:
vorrei una coppia di diffusori di piccole dimensioni (stile Zingali Colosseum satelliteS per capirci) con cassa in legno (devono fare da arredamento...) da abbinare ad un sub.
Per ottenere una qualità più che buona della resa sonora, verso cosa devo indirizzarmi?
Ogni informazione sarà preziosa.
Grazie e ciao a tutti
Rick
Non posso a questo punto che consigliarti le meravigliose Chario serie Costellation checonosco bene e che sono degli ottimi diffusori, piuttosto versatili, sia per la musica che per l'HT. A livello visivo e di rifiniture poi c'è solo da godere per l'ottimo legno massello del cabinet laterale. A te decidere se ti interessano dei diffusori da stands o da pavimento con tutte le conseguenze positive e negative che queste portano al proprio ambiente. Unico problema devi stare attento all'ampli con il quale piloti perche queste hanno una bassa impedenza (4ohm) e necessitano di un finale con adeguato carico di corrente. Per accoppiare il Sub poi non avrai problemi xchè la Chario produce il Costellation Hercules che è un MOSTRO di potenza, di bellezza e anche...di ingombro (e di costo circa 1600/1800 eurozzi).
Ora ci manca di sapere una cosa importante:
Quando vuoi spendere??? Questo incide molto sulle scelte e sui suggerimenti.Sono tornato bambino.
-
24-01-2005, 15:23 #3
Junior Member
Prima di impormi un budget volevo capire su che ordine di grandezza siamo (circa 1000€ bastano per una coppia e un sub?), e comunque non ho intenzione di comperare tutto e subito.
Ho visto le Chario che mi hai indicato, effettivamente sono veramente dei notevoli oggetti, però sarei un po' fuori con le dimensioni e con il tipo di legno (lo so che un'affermazione del genere farà accapponare la pelle, ma la donna impone....).
Ho visto le Piccolo sempre di Chario, già più adatte, o le Colosseum di Zingali. Qualcuno le conosce? Accoppiate ad un sub rendono bene?
Grazie a tutti
Ciao
Rick