Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Secondo Sub da abbinare al Velo CHT-8R

Attualmente, con la mia saletta di circa 15 mq., sono soddisfatto del mio Velo con il volume a meno del 30%. Nella futura probabile saletta di circa 24 mq. pensavo di posizionare questo Velo nel lato posteriore, e mettere un secondo sub sul lato anteriore; cosa mi consigliate? Un altro Velo identico a questo può andare? Oppure è meglio mettere un altro più grande (un 10" ad esempio)?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Nessuno che si sbilanci?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Non sarebbe piu semplice e migliore metterne uno solo ma piu performante ?

Non vorrei dire sciocchezze ma,se sistemati e regolati con criterio, due sub sono meglio di uno,tre sono meglio di due e quattro sono meglio di tre

Uno sul fronte anteriore e uno sul posteriore regolati come si deve daranno una risposta in bassa frequenza più lineare e distribuita in ambiente.

Due identici sarebbero la soluzione migliore secondo me però in 24 mq potresti anche esagerare prendendone uno più performante.

Ciao
    Ultima modifica di Rain; 25-04-2014 alle 20:03

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Non sarebbe piu semplice e migliore metterne uno solo ma piu performante ?
    Certamente, ma questo significherebbe dover Svendere il mio attuale sub, e la cosa non mi va visto che va benissimo.

Sarebbe sì più semplice ma sul migliore ho dei dubbi. Io insisto: la soluzione multisub,se fatta con criterio, è preferibile al sub singolo; non svendere niente dato che ne sei soddisfatto,aggiungine uno curando la sistemazione e le regolazioni.
    Certo,anche con due, la discesa resterà sempre quella,un woofer da 8" non può fare miracoli,passando al 10" scenderesti un po' di più,28 hz contro 35,nessuno ti vieta di aggiungerne uno da 10" invece di prenderne un altro uguale

Ciao
    Ultima modifica di Rain; 26-04-2014 alle 16:17

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •