|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio diffusori surround da parete
-
20-01-2005, 23:07 #1
Consiglio diffusori surround da parete
Sto per trasferirmi in una casetta nuova, e per motivi di spazio dovrò sostituire i miei splendidi diffusori surround da pavimento della Mission con una coppia di casse da parete (il divano è attaccato al muro posteriore). Cosa porei acquistare di valido, e inoltre: dipolo o non dipolo? Mi hanno parlato bene delle Jamo, che si sposerebbero bene con le mie BeW cdm se. Il mio impianto audio: Casse frontali: B&W CDM-7 SE
Cassa centrale: B&W CDM-C SE
Subwoofer: B&W ASW 2000
Casse posteriori: MISSION 733
Preamplificatore: ROTEL RSP-985
Finale: ROTEL RB-985 MKIILigrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
20-01-2005, 23:24 #2
Visto che, esclusi i surround, hai tutto B&W perchè non scegli questa marca anche per le posteriori.
Io ho le DS7 che potrebbero risolvere il tuo dubbio, infatti, oltre ad essere da parete, hanno la possibilà di configurazione dipolo o monopolo semplicemente con uno switch e persino tramite una tensione di controllo, per comandarle a distanza.
In questo modo puoi verificare senza alzarti dal posto di ascolto quale configurazione è la migliore a seconda del materiale riprodotto.
Vi sono poi altre regolazioni possibili, se vai sul sito puoi leggere il manuale con varie spiegazioni.
Ah ! Dimenticavo, vanno anche bene come suono.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-01-2005, 09:37 #3
Fantastiche!
E delle ds6 che mi dici?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
21-01-2005, 21:56 #4
Non le conosco direttamente, dovrebbero essere una versione più economica delle mie, se ti interessano dovresti provare a cercare qualche venditore che le abbia disponibili per un ascolto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).