Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Denon + Kef

Denon + Kef

Salutoni a tutti,
    non riesco a decidermi sul sub .....
    Ampli Denon 2805
    Diffusori Kef Tutto ciliegio
    Centrale Q9
    Front Kef q1
    Rear Kef q1

Sub PSW-2010 ...non mi piace proprio...

cosa mettereste ? magari color ciliegio, max 400 €

Grazie tutti.
    Francesco

p.s. le Q1 dietro sono sprecate secondo voi ?

Ciao, il PSW 2500 non è niente male e lo dovresti trovare sui 500€... Non credo siano sprecate le Q1 come canali surround, comunque puoi sempre metterci le Qcompact e aggiungere la differenza per i canali frontali (Q3 o meglio Q5, anche perché il Q9 rispetto ai Q1 è sovradimensionato). Altrimenti se prendi Q4 (Q5) + Q6c + Qcompact dovresti spendere poco di più... L'ho buttata lì
    Dave

arg
    e io che pensavo fosse l'accoppiata giusta
    Q9
    Risposta Frequenza: 50-27000 Hz
    Potenza Consigliata: 15-120 Watts
    Sensibilità: 91 dB
    Woofer: 16.5 cm
    Tweeter: 1.9 cm

Q1
    Risposta Frequenza: 45-27000 Hz
    Schermatura Magnetica: Si
    Potenza Consigliata: 15-120 Watts
    Sensibilità: 91 dB
    Woofer: 16.5 cm
    Tweeter: 1.9 cm

il sub è bello si ma non riesco a trovare il colore ciliegio e già che c'ero cercavo di fare tutto dello stesso colore, ti sentiresti di consiglairmi sub di altre marche ?

mentre per i frontali sono bloccato su quelli da "libreria"
    Ultima modifica di francesco_v76; 19-01-2005 alle 15:07

Sia il q9c che le q1 hanno lo stesso "UNI-Q" da 16.Io ho il tuo stesso impianto tranne con le q compact.Oggi mi sono pentito di non aver preso le q5 perchè comunque i canali frontali alla fine,secondo me, sono i più importanti.Volevo prendere come te il sub kef 2500,ma ho letto sul sito parlare bene anche dei sub yamaha.Leggi qualche post.

Scusa, devo ammettere che ho toppato riguardo alle Q1; in effetti pensavo che avessero il driver Uni-Q da 13cm delle Q4... Allora vai tranquillo (anche se secondo me il consiglio di investire di più sui diffusori frontali a scapito dei surround è sacrosanto...) e per quanto riguarda il sub prova a sentire la nuova linea Velodyne che dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

A presto
    Ultima modifica di Dave; 20-01-2005 alle 19:00
    Dave

Vediamo se riescoa convincere il mio amico a far così:
    Denon 2805
    Kef. Q9
    Kef. Q5
    Kef. Q1
    VeloDyne CHT 10r

cosa ne dite ?

Secondo me è un ottimo sistema, molto equilibrato nel complesso. Sicuramente ci potrà ascoltare anche musica in multicanale (SACD E DVD-A) con una notevole omogeneità di emissione e buona dinamica.
    Dave

l'ultimo dubbio che mi rimane, sperando che accetti le q5, e se prendere il velodyne o il kef 2500.
    il prezzo è lo stesso usando la tua offerta.

per le q5 vale la solita regola dei 30 cm minimo dal muro o si possono avvicinare ?

Tendenzialmente sarei portato ad acquistare prodotti della stessa serie e sviluppati congiuntamente (e dall'estetica del PSW 2500 si capisce che quel sub è il complemento ideale della serie Q), però alla fine sono le doti musicali intrinseche del SW che ti devono convincere. Dovresti farglieli ascoltare entrambi e poi decidere in base alle sue preferenze. Inoltre cerca di aiutarti con le numerose recensioni che puoi trovare su Internet; alcune non saranno affidabili, ma facendo una media ponderata dei giudizi avrai un quadro abbastanza attendibile del valore dei due prodotti.

Per le Q5 calcola anche 50-100 cm, in quanto hanno due raccordi reflex: uno frontale per il MidWoofer+HF e l'altro posteriore per il woofer LF. Se lo avvicini a meno di 50cm stai sicuro che il basso tenderà a gonfiarsi e a rimbombare...
    Ho ascoltato le Q7 in una stanza troppo piccola e questo problema era a mio avviso insostenibile
    Dave

grazie Dave.

a giorni si prende la decisione, poi ti faro sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •