Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    270

    yamaha rx-v475 problema audio basso


    Ciao, ho appena acquistato l'rx-v475 e ho le Indiana Line, e mi sembra di avere un piccolo problema. da qualche giorno il volume è un po' troppo basso nel senso che partendo da -70 decibel che è il volume al minimo, fino a -60 db non si sente niente, a -50 db si sente appena, per sentire un volume diciamo normale devo arrivare a -30 db......a volte fino a -20 db. i primi giorni però anche a -40 db il volume era già forte. questo succede con tutte le fonti di ingresso. ho anche fatto il reset e aggiornato il firmware.
    I finali di potenza si possono rovinare parzialmente o se si bruciano non vanno proprio?
    È qualche impostazione da settare?
    Grazie
    Saluti
    Daniel

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Prova a dare uno sguardo alle impostazioni dynamic volume / dynamic eq (o nomi simili), usa il manuale se non hai ancora abbastanza dimestichezza con le opzioni.
    Per il discorso volume comunque è cosa normale che devi arrivare a -30 per cominciare ad avere un ascolto decente. Non aver paura di darci con la manolpola !

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    270
    Allora ho rifatto l'autocalibrazione ma è come prima.......però ora mi sono accorto che è il sub che si spegne se il volume è troppo basso........
    Comunque io poi i livelli li ho cambiati e messi così: front s +1, front d +1, centro +7, surround s e d 0, sub +3......può andare?
    E poi perché molte volte non si connette al router anche se lo spengo e lo riavvio?
    Poi ho notato che per sentire la fm decentemente devo mettere adaptive drc e enhancer accesi.......

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    998

    danielsar non vedo cose strane con i tuoi livelli. Se vuoi comprimere la dinamica (cioè sentire più facilmente i passaggi a basso volume senza che devi alzare molto per esempio di sera) puoi accendere il DRC.

    Forse devi alzare la sensibilità dell'auto on del subwoofer (se c'è high e low), o lasciarlo su ON e spegnerlo manualmente per evitare che si spegne da solo quando non c'è lavoro per lui.

    I livelli che hai fatto manualmente nessuno ti può dare una risposta utile perché non lo possiamo sentire. I livelli che hai impostato teoricamente non sono errati, sono errati quando da qualche parte arrivi ad un +10 o -10, ma +7 per il centro va bene se suona bene.

    Connettere o sconnettere dal router è un problema del router, sento ogni tanto che con router di qualità entry-level ci sono dei problemini, quando poi si cambia router per qualcosa di livello medio da 100 euro in poi questi problemi non esistono più. Cerca però di accendere il NETWORK STANDBY, così rimane collegato sempre.

    Il DRC è per comprimere la dinamica, per FM può migliorare l'ascolto. L'Enhancer non sapevo facesse qualcosa sulle sorgenti analogiche, quello del 475 è inteso per migliorare il suono di fonti digitali compressi, come i file MP3 e WMA.

    Non dimenticare di aggiornare il tuo RX-V475, con il nuovo firmware avrai anche Spotify Connect!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •