Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

yamaha rx-v475 problema audio basso

Ciao, ho appena acquistato l'rx-v475 e ho le Indiana Line, e mi sembra di avere un piccolo problema. da qualche giorno il volume è un po' troppo basso nel senso che partendo da -70 decibel che è il volume al minimo, fino a -60 db non si sente niente, a -50 db si sente appena, per sentire un volume diciamo normale devo arrivare a -30 db......a volte fino a -20 db. i primi giorni però anche a -40 db il volume era già forte. questo succede con tutte le fonti di ingresso. ho anche fatto il reset e aggiornato il firmware.
    I finali di potenza si possono rovinare parzialmente o se si bruciano non vanno proprio?
    È qualche impostazione da settare?
    Grazie
    Saluti
    Daniel

Prova a dare uno sguardo alle impostazioni dynamic volume / dynamic eq (o nomi simili), usa il manuale se non hai ancora abbastanza dimestichezza con le opzioni.
    Per il discorso volume comunque è cosa normale che devi arrivare a -30 per cominciare ad avere un ascolto decente. Non aver paura di darci con la manolpola !

Allora ho rifatto l'autocalibrazione ma è come prima.......però ora mi sono accorto che è il sub che si spegne se il volume è troppo basso........
    Comunque io poi i livelli li ho cambiati e messi così: front s +1, front d +1, centro +7, surround s e d 0, sub +3......può andare?
    E poi perché molte volte non si connette al router anche se lo spengo e lo riavvio?
    Poi ho notato che per sentire la fm decentemente devo mettere adaptive drc e enhancer accesi.......

danielsar non vedo cose strane con i tuoi livelli. Se vuoi comprimere la dinamica (cioè sentire più facilmente i passaggi a basso volume senza che devi alzare molto per esempio di sera) puoi accendere il DRC.

Forse devi alzare la sensibilità dell'auto on del subwoofer (se c'è high e low), o lasciarlo su ON e spegnerlo manualmente per evitare che si spegne da solo quando non c'è lavoro per lui.

I livelli che hai fatto manualmente nessuno ti può dare una risposta utile perché non lo possiamo sentire. I livelli che hai impostato teoricamente non sono errati, sono errati quando da qualche parte arrivi ad un +10 o -10, ma +7 per il centro va bene se suona bene.

Connettere o sconnettere dal router è un problema del router, sento ogni tanto che con router di qualità entry-level ci sono dei problemini, quando poi si cambia router per qualcosa di livello medio da 100 euro in poi questi problemi non esistono più. Cerca però di accendere il NETWORK STANDBY, così rimane collegato sempre.

Il DRC è per comprimere la dinamica, per FM può migliorare l'ascolto. L'Enhancer non sapevo facesse qualcosa sulle sorgenti analogiche, quello del 475 è inteso per migliorare il suono di fonti digitali compressi, come i file MP3 e WMA.

Non dimenticare di aggiornare il tuo RX-V475, con il nuovo firmware avrai anche Spotify Connect!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •