Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio impianto HT bgt 900€

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e dopo avervi letto per alcuni mesi mi sono iscritto per chiedere alcune info e suggerimenti per il mio nuovo e primo impianto.
    80% film e TV in generale e 20% musica
    La stanza è 20mq circa open space. Tra la parete TV ed il divano ci sono circa 4.5mt.

Info:

Scartare

- No Torri. Purtroppo la casa è piccola ed il mobile TV è largo per l'intera pareta quindi non c'è spazio
    - No soundbar...onestamente non mi ispirano anche se alla peggio...

Opterei:

- preferisco un 2.1 bello che non un 5.1 o 7.1 scadente e poi vorrei evitare fili in giro per casa...non voglio divorziare appena sposato..
    - solo due diffusori da scaffale + ampli + eventualmente centrale. No sub per ora
    - quando andrò nella futura casa definitiva tra 10anni allora farò qualcosa di carino.
    - va bene anche casse usate. Per l'ampli preferirei nuovo...

Ipotesi:

- Denon x1000 + Indiana Line 260 + 760. Tutto nuovo
    - Yamaha RX-V475 + Focal Chorus 806. Tutto nuovo sforo un po'...
    - ....suggerite pure voi...

Con 900€ potresti prendere Tesi 260+760+ Denon x2000.
    Monitor Audio BX2 + BX center + X2000 sui 1050€
    Però questi sono 3.0 , tu parlavi di 2.1 e il Sub costa più di un centrale.

Ciao e grazie per il suggerimento.

Volevo solo precisare una cosa...ad oggi e per i prossimi 10anni il mio massimo è due diffusori da scaffale + un centrale + un sub.

Il prossimo anno e quello successivo volevo stanziare altri 300€ e quindi posso comprare ora

- due diffusori da scaffale belli + ampli
    - due diffusori belli ora + ampli + centrale.
    - due diffusori + sub + ampli
    - due diffusori belli + ampli + centrale + sub

E' chiaro che non ho fretta ed ho messo in conto che al massimo ci metterò due anni a comprare qualcosa di decente.

Ora vorrei un aiuto da parte vostra per capire e suggerimenti su quale sia la soluzione più adatta tenendo conto quanto vi ho detto...

Grazie

Sono ideciso tra "due diffusori da scaffale belli" e "due diffusori belli"
    Scherzo, non ho capito bene i vari step .
    Quindi l'obiettivo é un 3.1.
    Prima di tutto cerca rivenditori dove puoi sentire qualcosa live.

se vuoi restare su un 2.1 + il centrale non andare a spendere soldi per un sinto 7 canali.. Prenditi un denon avr 1713, (ce l'ho io), è un 5 canali (possibilità di espandere in futuro eventualmente con 2 surround) più ovviamente la linea dedicata al sub che deve essere attivo. Questo per quello che devi fare dovrebbe essere piu che sufficente e lo trovi massimo a 400€ e dico massimo. Riguardo ai diffusori ti resterebbero più money nelle tasche. Per due da scaffale ti faccio notare anche le b&w 685, un più economiche delle focal citate da te. Oppure per un 3.0 usare come diffusori da libreria MONITOR-AUDIO BRONZE BX 2 piu centrale MONITOR-AUDIO BX CENTER ROSEMATH. Oppure come diffusori libreria le TANNOY MERCURY V1 piu il centrale TANNOY MERCURY VC. Sono delle valide alternatice e giri massimo intorno al tuo budget. Riguardo alle indiana, un mio amico le ha, non discuto la qualità o le loro capacità in quanto innegabile ma a me personalmente non piacciono per la timbrica. Poi oltre alla scheda tecnica e al budget se hai la possibilità fai scegliere al tuo orecchio. spero di essere stato d'aiuto
    La matematica è il mezzo e non il contenuto.

Visto le tue premesse punterei alle focal corus 806 senza pensarci troppo
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ciao a tutti,

venerdì finalmente sono riuscito ad andare a Legnano a provare delle casse. I proprietari sono molto gentili (li ho tenuti li fino alle 20!!!) e disponibili.
    Ho provato un sr5008 + cambridge audio aero 2. Ottima combinazione.
    Ho sentito anche lo stesso ampli con BX2 ma non mi piaceva come quelle. Tenete conto che sono casse più costose però le Cambridge quindi con i dovuti paragoni.
    Il suono delle Cambridge era più corposo, aveva più bassi
    Il suono delle BX2 mi sembrava più avvolgente ma troppo in alto (non so come spiegarvi)

Sentito poi per sfizio Focal Aria 926. Paurose...fantastiche...avere i soldi...

Sono orientato per ora a un sr5008 + le cambridge aero 2. Sforo di 300€ e vi dico subito che il prezzo fatto da questo negozio è simile ad amazon con cavi e hdmi offerti no entry level. Comprerò da loro perchè mi sono trovato bene e se avessi problemi sono li.

Altre info...il mobiliere mi ha detto che il mobile può ospitare al massimo casse da 23cm di larghezza se va bene...non è sicuro che venga 23 esatto lo spazio in cui le voglio mettere. Inoltre essendo sospeso ed ancorato al muro, solo le casse + ampli + Tv sono 50kg + peso mobile stesso + altro (in teoria li ci andrebbe il servizio di piatti da 12 bello quello per intenderci che useremo una volta l'anno se va bene...chi è sposato capirà...).
    Sto cercando di convincere la futura moglie ad allungare il muro di 60cm con cartongesso così potrei mettere le torri ai lati del mobile...vediamo
    Ultima modifica di Trasfomers82; 23-02-2014 alle 22:57 Motivo: Altre info

faresti una buona accoppita 5008+aero
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora...purtroppo per ora sono fermo...devo aspettare che il mobile venga montato per fare due calcoli...inoltre non vorrei che le casse essendo 'incassate' in pratica ci sarebbe mezzo cm per parte e sarebbe quasi a 'pacco' per la profondità suonino male.
    Sto quindi cercando di convincere la moglie a digerire le torri...
    Ho però dei dubbi...per le torri che ambiente ci vuole? Avrò un open space di circa 20mq ma il divano è a 3mt dal mobile e quindi dalle casse.
    Domani se riesco ritorno in negozio per sentire le torri...sarebbe bello comprare le focal aria ma a parte il costo il Marantz Sr 5008 riesce a pilotarle?
    A mio parere visto che mi son trovato bene con le Cambridge audio aero 2 opterei per le aero 6 salvo ascolto in negozio e quanto scritto sopra.

Consigli?

Grazie
    Ultima modifica di Trasfomers82; 28-02-2014 alle 23:45

non è una questione di puri mq ma di come mediamente è disposto l'ambiente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •