Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

non ho capito niente :-) io ho solo il 475..... quindi che stacca-attacca devo fare per ascoltare musica in 2 canali? a me non interessa un integrato stereo

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    non ho capito niente :-) io ho solo il 475..... quindi che stacca-attacca devo fare per ascoltare musica in 2 canali? a me non interessa un integrato stereo
    Allora non devi fare niente, se vuoi ascoltare musica solo in stereofonia basta che imposti il 475 su modalità "stereo 2ch" (ovviamente se ti accontenti della resa sonora). Se mi sbaglio, qualcuno del forum mi corregga.
    Ultima modifica di pacos; 16-03-2014 alle 10:01

Tornando al mio caso (yamaha rx-v475) e riassumendo le opzioni:
    1) comabio il mio sinto AV prendendone uno con uscita PRE in modo da collegarci un ampli stereo;
    2) mi tengo il 475 ma se voglio sfruttare l'ampli stereo devo dotarmi di uno switch e devo sdoppiare i cavi che vanno dallo switc al 475 e all'ampli. Giusto? Attendo confrma o smentita. Thanks.

Si o cambi il sinto con uno dotato di uscite pre oppure come hai detto usi uno switch però sui cavi potenza altoparlanti.. esci dai due amplificatori con i cavi potenza ed entri nello switch e da quello fai uscire il + - verso le casse

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Si o cambi il sinto con uno dotato di uscite pre oppure come hai detto usi uno switch però sui cavi potenza altoparlanti.. esci dai due amplificatori con i cavi potenza ed entri nello switch e da quello fai uscire il + - verso le casse
    Ciao albe76, sfrutto la tua esperienza.
    Usando l'ampli (che è stereo) il sub verrebbe escluso, giusto? Come si potrebbe ovviare a ciò?
    Ultima modifica di pacos; 17-03-2014 alle 09:55

Citazione Originariamente scritto da pacos Visualizza messaggio
    Ciao albe76, sfrutto la tua esperienza.
    Usando l'ampli (che è stereo) il sub verrebbe escluso, giusto? Come si potrebbe ovviare a ciò?
    Oppure un integrato 2ch ha anche l uscita sub?

Devo averla sparata proprio grossa, visto che nessuno mi risponde...

non è indispensabile...può suonare anche in high level eventualmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Potresti tradurre in parole comprensibili per un ignorante come me?

Possedendo degli stands che a me piacciono molto, prenderei in seria considerazione anche dei buoni diffusori da libreria, tipo:
    KLIPSCH RB 51
    INDIANA LINE TESI 260
    TANNOY MERCURY V1
    USHER S 520
    AUDES 105
    DALI ZENSOR 1
    PURE ACOUSTICS PRO838
    MAGNAT MONITOR SUPREME 200
    WHARFEDALE DIAMOND 10.1
    MONITOR AUDIO BX-2
    Sono consapevole che alcuni di essi oggi sono sprecati x il mio Yamaha rx v475 (perle ai porci...), ma in vista di un futuro ampli 2ch...
    Per aiutarmi a scegliere, vorrei sapere:
    1) se, in linea teorica, una maggiore effficienza (db) sia più indicata per un sintoampli come il mio che di potenza non ne ha molta;
    2) se, visto che alle spalle dei diffusori non c è una parete, non sia meglio orientarsi verso quelli che hanno il bass reflex anteriore;
    3) non potendoli ascoltare, secondo voi quale di questi per le loro caratteristiche si accosterebbe meglio al mio Yamaha.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di pacos; 28-03-2014 alle 13:51 Motivo: precisazione

pacos, ho il tuo stesso identico "problema"
    nel senso che anche a me piacerebbe migliorare ulteriormente l'ascolto della musica ma purtroppo il 475 non ha l'uscita pre
    (si comunque non è che suoni da far schifo eh, anzi....)
    sto pensando anche io di fare come ti hanno consigliato, cioè di prendere un commutatore per i diffusori e attaccarci un ampli stereo...
    comunque io come diffusori ho comprato due casse da pavimento, le davis acoustic maya, te le consiglio suonano benissimo!
    come sub invece il cambridge sx120

Scusate, ma queste uscite PRE di cui sento spesso parlare, sono necessarie per l'utilizzo in ambito HT 5.1 o 4.0 escludendo per il momento sub e centrale? Mi riferisco sempre all'utilizzo di film.
    No, perché sembra (in certi thread) che se non hai un ampli con uscite PRE sei uno sfigato con un apparecchio che non vale nulla
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •