Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Centrale che non spinge

Ciao a tutti,
    sono anni che richiedo sempre la stessa cosa, ciclicamente.
    Il problema, che noto soprattutto nella resa del centrale, e' che sembra che il mio ampli non riesca a "muovere" come si deve il diffusore.
    Sulla carta il mio Pioneer VSX ha 140W in RMS di potenza per canale, mentre il mio centrale B&WCDCSE ne supporta fino a 120W, quindi dovrei avere un problema inverso.
    Il tutto e' collegato in biwiring, ma non cambia molto.
    Ho anche acquistato i piedini fonoassorbenti posti sotto tutti i diffusori, ma sono piccole cose rispetto al problema.
    Devo proprio pensare di mettere un finale separato ?
    Dov'e' che sto sbagliando ?
    Una colazione pagata a chi mi aiuta

Ecco la mia configurazione completa:
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: Xbox360/PS3/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Stai sbagliando nella valutazione della potenza dell'ampli.Farà 140 watt per 7 canali tutti assieme solo il primo martedì di novembre di anno bisestile,ma solo con la luna pienaCerca qualcosa d'altro,più realista nella dichiarazione delle specifiche.

addirittura ??
    vabbe' ma allora gia' che ci sei consigliami un ampli, che non costi 2000 euro pero' :-)
    aggiungo solo che lo uso prevalentemente per home theatre, quindi mi serve con connessioni hdmi
    Ultima modifica di carloritoll; 24-01-2014 alle 18:48
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Tra quelli che dichiaravano specifiche reali ricordo Harman Kardon,ma è da un po' che ho rinunciato ai sintoampli A/V e non sono aggiornato.Speriamo che intervenga qualcuno che ne sa di più.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Stai sbagliando nella valutazione della potenza dell'ampli.Farà 140 watt per 7 canali tutti assieme...
    Penso anche io come Mino Topan, ho dato un'occhiata su internet e nel manuale del tuo Ampli dice:
    110 watt x 7 channel a 6ohm e front stereo a 8ohm 80 rms x2
    (Sempre dichiarati e non reali)
    Penso che alla fine ha una sezione scarsa di amplificazione...
    Ultima modifica di gigi180992; 24-01-2014 alle 23:08
    Saletta: | Sorgente: iMac Audirvana Plus - Xiaomi MiBox 3 TV: Sony KDL-52v4000 Pre-DAC: McIntosh D100 Ampli: Audiolab 8000p Front: 747 Autocostruite Sub: MasterAudio 1000 Watt RMS Ampli Sub: Dayton Audio SPA 1000
    Sala da Pranzo: | TV: Sony KDL-55W905 + Bose 3.2.1.

Citazione Originariamente scritto da carloritoll Visualizza messaggio
    Sulla carta il mio Pioneer VSX ha 140W in RMS di potenza per canale
    Hai un Susano per caso?

A parte gli scherzi lascia perdere i wat dichiarati,guarda sempre quelli reali che trovi nelle recensioni serie ecc...
    Non so quanto sia il Tuo budget ma se Ti piace Pioneer prova a guardare qualche modello della serie LX,già è tutt'altra cosa.....
    Ciao
    Ultima modifica di Nejiro; 24-01-2014 alle 23:44
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

comunque anche se fossero 50w su un centrale non sono proprio pochi, se questo fosse valido.
    i centrali veramente buoni e che suonano ci sono, ma costano anche un botto!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Il centrale in questione è valido,ma va spinto per bene.

Cambia l'ampli, miglioreresti anche in qualità oltre che la potenza.
    Io ho il Denon X1000 e il centrale è un B&W HTM7 e non suonerà come gli impianti da 10'000 euro ma fa egregiamente il suo dovere, visto anche il costo ridotto, poco più di 300 euro.
    Saletta: | Sorgente: iMac Audirvana Plus - Xiaomi MiBox 3 TV: Sony KDL-52v4000 Pre-DAC: McIntosh D100 Ampli: Audiolab 8000p Front: 747 Autocostruite Sub: MasterAudio 1000 Watt RMS Ampli Sub: Dayton Audio SPA 1000
    Sala da Pranzo: | TV: Sony KDL-55W905 + Bose 3.2.1.

ma cosa vuol dire non riesce a spingere il centrale ? il centrale e' per il parlato e se intendi veder muovere i coni non e' cosi' neanche con voci gutturali tipo transformer , esempio mio finale da 300 x canale non muove x niente i coni del centrale

chissa perchè son sempre le b&w che per suonare vanno sempre sovra-alimentate
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

in realtà è un discorso valido con tutti i diffusori capaci di restituire qualcosa di hi fi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non sai quanto è vera questa affermazione...

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    ma cosa vuol dire non riesce a spingere il centrale ? il centrale e' per il parlato e se intendi veder muovere i coni non e' cosi' neanche con voci gutturali tipo transformer , esempio mio finale da 300 x canale non muove x niente i coni del centrale
    Volendo fare le dovute proporzioni, in un buon cinema non esiste proprio questo problema, il centrale e' il centrale, e non ti devi sfondare le orecchie per capire esattamente ogni parola di un dialogo. Boh, e' come se mi fosse sempre sfuggito qualche particolare nel settaggio.

Citazione Originariamente scritto da carloritoll Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono anni che richiedo sempre la stessa cosa, ciclicamente.
    Il problema, che noto soprattutto nella resa del centrale, e' che sembra che il mio ampli non riesca a "muovere" come si deve il diffusore.
    Sulla carta il mio Pioneer VSX ha 140W in RMS di potenza per canale, mentre il mio centrale B&WCDCSE ne supporta fino..........[CUT]
    Se il tuo integrato ha le uscite pre out potresti prendere un bel finale multicanale da accoppiargli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •