Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 208

Discussione: ANTIMODE per Sub SVS

...solo all'estero da ciò che ho visto
    qui la lista dei dealer:
    http://www.minidsp.com/aboutus/minidsp-dealers
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da Billi16 Visualizza messaggio
    Per poter equalizzare correttamente spesso serve avere parecchia potenza di riserva. Quindi bisognerebbe capire prima se effettivamente il sub sta lavorando con ampio margine.

Per questo io consiglio, quando si deve equalizzare, di prendere un sub (che a prima vista può sembrare) sovradimensionato.

[CUT]
    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto,i miei dubbi infatti derivano da questo; non vorrei ritrovarmi,dopo l'equalizzazione, con un sub che non mi fa più tremare il divano come ora, non avendo un sub particolamente potente(150 watt rms) probabilmente il "terremoto" è frutto di qualche risonanza; con l'equalizzazione sentirei più frequenze e meglio ma il sub probabilmente non reggerebbe.

Mi unisco alle domande su dove acquistarlo (il minidsp),ho visto nel loro sito che spediscono da hong kong,non vorrei dover pagare,oltre alla spedizione non specificata,anche eventuali dazi doganali.

In cosa ,il loro fonometro umik sarebbe meglio rispetto a quello consigliato precedentmente ?

Grazie ciaooo
    Ultima modifica di Rain; 03-01-2014 alle 17:48

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    la calibrazione la faccio con fase a 0? Si può fare più volte o solo una volta?
    La devi fare con la fase migliore, se hai un sistema di misura la scelta e' molto semplice

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto,i miei dubbi infatti derivano da questo; non vorrei ritrovarmi,dopo l'equalizzazione, con un sub che non mi fa più tremare il divano come ora, non avendo un sub particolamente potente(150 watt rms) probabilmente il "terremoto" è frutto di qualche risonanza
    Sicuramente dopo EQ le prestazioni del sub ti potrebbero sembrare inferiori ma e' comunque preferibile un sub equalizzato a volume minore che uno con picchi e risonanze, a mio parere.
    Consiglio, fra i dealer, quello francese, audiophonics.fr, spedizione rapidissima (ordinato martedi' mattina giovedi' era a casa mia) e nessuna spesa di dogana, inoltre ti "regalano" un plugin (10$ risparmiati).
    Il microfono Umik e' sicuramente superiore ai classici fonometri da 30-40 euro che girano sul forum (mio compreso) che sono peraltro assolutamente dipendenti dalla carica delle batteria (devi usare sempre una batteria carica e cambiarla dopo un'oretta di prove, se vuoi evitare risultati non ripetibili)

Niente ho aperto un topic sull'antimode ed è finito che si parla solo del minidps

Ho letto che dopo la calibrazione dell'antimode si deve rifare l'Audyssey e si può alzare anche di 3/4 db il sub in seguito. Quindi questo problema del volume non le vedo. Preferisco un sub che si sente come cristo comanda che uno che fa baldoria pieno di picchi e rimbombi onestamente.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

No, dai non e' vero, si parla anche del MINIDSP, non solo.

E' vero che dopo Antimode devi fare Audyssey (si fa Audyssey sempre DOPO ogni altra calibrazione) ma non devi alzare il sub dopo.
    Considera anche che troverai il sub parecchio piu' lontano del normale, dato che l'antimode ritarda il segnale ulteriormente, probabilmente di 1,5-2m
    Sulla tua valutazione sono d'accordo al 100%, un EQ sul sub e' d'obbligo (e anche un gemellino per il sub )

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    La devi fare con la fase migliore, se hai un sistema di misura la scelta e' molto semplice
    Non mi ero accorto della risposta! Eh ma come so' qual'è la fase migliore?....io con tutte le fasi ho cmq qualche problemino di direzionalità. Sempre qualche picco ho. Posso dire che quella che mi piace di più è Fase 0.
    Che vuol dire se ho un sistema di musira la scelta è molto semplice?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Non deve essere quella che ti piace di piu' ma quella piu' corretta. E indirettamente quella piu' direzionale probabilmente e' quella piu' corretta (visto che la fase piu' corretta e' quella in cui il sub insieme ai frontali suona piu' forte)
    Con un sistema di misura e' questione di pochi minuti, 20 secondi a sweep, parti a 0°, poi 45° poi 90° poi 135° poi 180°, dopo 5 sweep scegli il grafico migliore e se vuoi regoli di fino.
    Ad orecchio e' piu' difficile ma si puo' fare, come sei messo come conoscenza del REW?

Conoscenza REW meno di 0...cmq allora la più direzionale è a 0. Nonchè quella che mi fà percepire più bassi in petto.

Te lo chiedevo in quanto il REW e' ottimo come generatore di segnali e lo potevi usare, anche senza fonometro o microfono, come generatore di sweep senza cercarli su internet e potendoli scegliere in base alle tue necessita.
    Se quella a 0 e' quella che suona piu' forte quella e' la fase corretta (bada che cio' deve valere nella zona del crossover con i frontali e quindi dovresti usare dei segnali adeguati, che riproducano le frequenze del crossover, non sopra o sotto in cui la fase e' di fatto ininfluente)

Riguardo la fase conviene poi tenere un unico taglio per tutti i diffusori
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ragazzi è arrivato l'Antimode!!!
    DIO SALVI CHI LO HA INVENTATO.

Mi ha lettaralmente stupito!
    Addio picchi, rimbombi e soprattutto l'odiatissima DIREZIONALITA'!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH
    Scusate lo sfogo ma non ne potevo più di sentire il sub in quel modo.
    L'SB1000 è rinato...finalmente posso apprezzarlo per quello che è!

Oltre a togliere tutte le cose sopracitate ha NOTEVOLMENTE migliorato la resa del sub.
    La flat è spettacolare ma il vero fiore all'occhiello è la LIFT 20-30 HZ.
    Cioè con quella funzione mi sento finalmente al Cinema! Il Marantz mi aveva migliorato tutto il resto ma ora con questi bassi l'Antimode ha fatto centro!!!! Il sub ha una musicalità e una potenza allucinante con quella modalità con i film. Sono rimasto di stucco. Con tutto che pompa il sub sulle basse di brutto rimane stupendo e NON direzionale. Fantastico veramente....
    Uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi 2 anni!!!
    Vale tutti i soldi(se non di più) dell'acquisto.

Non solo avrete una risposta come si deve e vi elimina i picchi...ma con 400 avrete la sensazione di aver cambiato un sub.
    Praticamente lo stesso effetto che ho avuto passando dal Denon 1713 al Marantz 7007....

complimenti,son contento che ti ha risolto i problemi.

Grande,finalmente ti è arrivato,si è fatto attendere ma ne è valsa la pena allora
    Niente più rimbombi,niente direzionalità,niente misurazioni con REW ahaha. Bene così dai,hai dovuto aumentare il volume del sub dopo l'equalizzazione per compensare?

Con Lift 20 - 30Hz assolutamente no. Con Flat anche 2 db in più non guastano
    Con la musica in flat l'ho alzato invece di 3 db.

Cosa curiosa è che appena rifatta la calibrazione audyssey il sub l'ha messo a -9Db...prima lo metteva a -7db. E si sente di più così...

Rain fidati ha fatto una magia qui da me! Sembra che ho cambiato sub...
    Ultima modifica di MauroHOP; 07-01-2014 alle 18:30

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •