Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Da 2.0 a soundbar

Mi accodo anch'io alle domande di mikempower e di zinka.
    intanto sono indeciso tra YAMAHA YSP 1400 e YAMAHA YHT-S401, non comprendendo bene le differenze tra i due sistemi. 
    Esperti, dateci una mano.
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

Citazione Originariamente scritto da lib Visualizza messaggio
    Mi accodo anch'io alle domande di mikempower e di zinka.
    intanto sono indeciso tra YAMAHA YSP 1400 e YAMAHA YHT-S401, non comprendendo bene le differenze tra i due sistemi. 
    Esperti, dateci una mano.
    Sono completamente diversi.

YSP 1400 è un proiettore sonoro che indirizza i fasci sonori per creare un 5.1
    YHT-S401 è una normali Soundbar tipo la YAS101 con affiancato un Sintoamplificatore con Subwoofer integrato.

Decisamente meglio la YSP 1400, se poi ci colleghi un sub esterno ancora meglio, perchè ne è sprovvista

Citazione Originariamente scritto da zinka Visualizza messaggio
    Ciao Ninodiz,
    scusa se rompo ma sinceramente da non esperto non riesco a capire i collegamenti...
    Nella 2200 o superiori si facevano tutti con la hdmi giusto? che portava il suono dalle varie risorse alla barra con la qualità hdmi, giusto?
    Qui invece non riesco a capire i passaggi: l'audio in definitiva da dove arriva quando guardo sky? da sky hd, ..........[CUT]

La YSP 1400 non dispone di HDMI, quimdi devi collegare l'audio in uscita dalle varie sorgenti (TV, Sky, altro) tramite cavo ottico o coassiale o anagico RCA. Tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da mikempower Visualizza messaggio
    mi accodo anche io all'ultima domanda perché ho ina televisione piuttosto vecchiotta e non so se è compatibile con le attuali sound bar
    Dipende solamente se la TV ha le uscite audio. Le ha? Di che tipo?

Citazione Originariamente scritto da batti38 Visualizza messaggio
    La YSP 1400 non dispone di HDMI, quimdi devi collegare l'audio in uscita dalle varie sorgenti (TV, Sky, altro) tramite cavo ottico o coassiale o anagico RCA. Tutto qui.

Si ma se io ho sky, perché devo collegare sia sky che il tv. Non basta uno dei due? E poi quale é il collegamento migliore? Ottico?

Citazione Originariamente scritto da zinka Visualizza messaggio
    Si ma se io ho sky, perché devo collegare sia sky che il tv. Non basta uno dei due? E poi quale é il collegamento migliore? Ottico?
    Forse se colleghi Sky tramit HDMI al TV e questo tramite cavo ottico alla soundbar potrebbe bastare.

io ho solo uscita audio RCA e poi le scart

io ho solo uscita audio RCA e poi le scart
    Dall'uscita audio RCA colleghi la Soundbar. Devi verificare che la Soundbar che compri abbia l'ingresso RCA

infatti...molti mi hanno detto che l'uscita RCA non ce l'ha nessuna,solo cavo ottico...

Vedo cheil Playo ha uscita audio digitale coassiale, quindi lo puoi collegare direttamente alla soundbar con quello, mentre la TV la colleghi con cavi RCA.

Devi verificare solo che la Soundbar che prendii abbia questi ingressi.

Dai un occhiata ad LG, Sony, hanno diverse Soundbar su quei prezzi

Vedo cheil Playo ha uscita audio digitale coassiale, quindi lo puoi collegare direttamente alla soundbar con quello, mentre la TV la colleghi con cavi RCA.

Devi verificare solo che la Soundbar che prendii abbia questi ingressi.

Dai un occhiata ad LG, Sony, hanno diverse Soundbar su quei prezzi
    però in questo caso sentirei il beneficio del suono solo utilizzando i filmati del Playo...per esempio se guardo solo la tv non avrei beneficio...

però in questo caso sentirei il beneficio del suono solo utilizzando i filmati del Playo...per esempio se guardo solo la tv non avrei beneficio...
    Beh si, la Tv la colleghi con gli RCA

Beh si, la Tv la colleghi con gli RCA
    ok capito!!!

grazie mille!

Se colleghi all
    Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3

Ciao a tutti,
    mi aggrego anch’io alla discussione in quanto terribilmente indeciso tra l’acquisto di un digital projector yamaha 1400 o 2200…..propenderei più per la seconda in quanto esce già con ilsuo subwoofer per i toni medio bassi (se nn ho letto male) elettronica e codifiche più aggiornate( dolby true HD e DTS master Audio) nonché connessioni hdmi. Alla eventuale futura soundbar dovrei collegare tv, xbox 360 e home theather PC per la visione di blu ray

Ora ,l’ambiente dove dovrebbe lavorare la soundbar è una zona sala-cucina di circa 26 mq con divano con schienale completamente contro la parete posteriore, parete alla destra del divano completamente libera (ci sono solo una mensola di circa 1,70m di lunghezza un pensile ed un calorifero)il mobile su cui è poggiato il TV, un plasma samsung da 50 pollici, è “incastonato” a sinistra da un mobile a colonna della cucina profondo circa 45 cm ed a destra da circa 60-70 cm di parete (non cartongesso proprio muro). Per maggior chiarezza vi allego uno schizzo della mia zona giorno fatto a mano con il mio Note ( abbiate pietà delle mie doti artistiche vi prego )

SOGGIORNO_01.jpg

ho dimenticato di inserire nello schizzo un tavolo da 4 persone posto nello spazio vuoto tra la cucina ed il mobile in parte al mobile TV

Considerata quindi la conformazione della zona d’ascolto e le mie sorgenti (ho il dubbio che con il divano “spalle al muro” qualsiasi effetto 5.1 o 7.1 che sia va a decadere)e che abito in un residence dove nn vola quasi mai una mosca vale la pena spendere 200 euro in più per la 2200 o mi sarebbe sufficiente la 1400?Qualche possessore di una delle due soundbar può aiutarmi?
    Ho paura di prendere qualcosa che poi non sfrutterei…..e buttare via dei soldi in più. In caso contrario comunque potrei acquistare cmq la 2200 il budget ci sarebbe.
    Grazie mille veramente a chiunque sappia fornirmi un consiglio per aiutare a scegliere

Ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •