|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sony HT-ST7 - LG BB5530A - Yamaha YSP-3300
-
04-11-2013, 16:37 #1
Senior Member
Sony HT-ST7 - Sharp HT-SB60
Ciao a tutti,
voglio comprare una soundbar per la mia TV. Non voglio prestazioni ai massimi livelli, ma nemmeno scarse.
Inoltre come caratteristiche minime dev'essere lunga almeno 1 metro, visto che la TV è 130 cm, e dev'essere particolarmente bella, ad esempio le Yamaha 101-201-152 non mi piacciono proprio.
Ho selezionato queste tre:
-Sony HT-ST7 799 Euro
-LG BB5530A 700 euro circa
-Yamaha YSP-3300 1000 euro circa
La Sony è veramente bella e mi piace in tutto.
La LG non mi convince come qualità audio, ma in dotazione ha molto di più delle altre, con lettore BluRay, Radio FM, DLNA, porta LAN.
La Yamaha sò che è una certezza, ma costa tanto. Il modello inferiori YSP-2200 non mi piace esteticamente ed il YSP-1400 è senza sub.
Cosa ne pensate?
Soprattutto sulla Sony e sulla LG non ho trovato nessun parere in giro. Qualcuno le ha sentite?
EDIT: La scelta si è ristretta fraq Sony HT-ST7 e Sharp HT-SB60Ultima modifica di batti38; 30-11-2013 alle 19:38
-
04-11-2013, 17:13 #2
Tieni presente che YSP-3300, come tutti i prodotti che iniziano con "YSP", non è una soundbar (con virtual surround) ma un Sound Projector, molto diverso (i modelli Yamaha che non ti piacciono esteticamente sono delle soundbar invece, iniziano con YAS). Senza togliere nulla a tutte le soundbar con surround virtuale, credo che investire un pochino in più in un Sound Projector valga sempre la pena. Hai chiesto prestazioni "non ai massimo livelli, ma nemmeno scarse", con YSP-3300 stai più vicino alle massime che alle scarse prestazioni per una soluzione "surround frontale"!
YSP-1400 invece non è senza sub, ma ha due subwoofer integrati (uno in ogni piede). Se vuoi avere più potenza nelle basse frequenze, c'è la possibilità di connettere qualsiasi subwoofer attivo (Yamaha e non), proprio come si fa con lo YAS-101.
-
04-11-2013, 17:17 #3
Senior Member
Grazie delle spiegazioni, sò bene la differenza fra YSP ed YAS.
Non sapevo invece che si può collegare un Subwoofer anche di altri...interessante.
Hai qualche notizia in più riguardo a Sony ed LG?
-
04-11-2013, 17:44 #4
Come vedi nella mia firma, faccio parte della Corporation, che ha un codice di condotto molto più severo rispetto a quello del forum. Non posso dare un giudizio soggettivo sui prodotti dei competitor confrontandoli con i prodotti Yamaha, per il rispetto per i competitor.
-
05-11-2013, 09:25 #5
Senior Member
Non avevo notato, grazie comunque.
Se qualcuno ha notizie sulle altre due, si faccia pure avanti..
-
10-11-2013, 09:27 #6
Senior Member
Ho fatto un giro nei negozi di elettronica a vedere un po' di soundbar, ma non c'era granchè.
E cmq sono rimasto deluso dalle dimensioni della maggior parte di esse. Sono alquanto ridicole secondo me, specie le Samsung, Philips, LG.
Ho visto la YSP-1400 e i diffusori centrali sono veramente piccoli, mi hanno lasciato un po' perplesso..
Ad oggi rimane più probabile la mia idea verso la Sony HT-ST7, mi piace davvero molto, anche se non sono riuscito a vederla dal vivo.
La LG BB5530A credo di lasciarla perdere.
Invece ho notato la Sharp HT-SB60, che è lunga quasi 140 cm e mi piace molto, ma è un po' troppo sottile...
-
11-11-2013, 10:15 #7
batti38 i "diffusori" di YSP-1400 devono essere piccoli perché sono loro che vanno usate per la tecnologia Sound Projector. Il modello Flagship YSP-5100 ha altoparlanti della stessa grandezza (piccolezza?
) che dello YSP-1400, con la differenza di averne 40 anziché 8 a bordo. Essi lavorano tutti insieme come un cono più grande, però con la forte direzionalità per proiettare le casse sulle pareti.
-
30-11-2013, 19:45 #8
Senior Member
Sony HT-ST7 - Sharp HT-SB60
Dopo un po' di tempo ho tagliato fuori del tutto la LG e le Yamaha.
La scelta si è ristretta alla Sony HT-ST7 ed alla Sharp HT-SB60, che in precedenza non avevo notato.
La Sharp mi impressiona per la sua lunghezza, ben 138.5 cm e sarebbe perfetta per il mio 55 Pollici. Inoltre distanziare molto le casse rende più realistico l'effetto stereo, un 2.1 praticamente reale.
La Sony è un po' più corta 108 cm, ma è più spessa ed alta, che nel mio caso preferisco.
Quale preferite voi?
-
03-12-2013, 21:21 #9
Senior Member
Purtroppo vedo che la questione non interessa troppo, comunque se a qualcuno può servire, ho scritto alla Sony per capire la disponibilità della HT-ST7, visto che non è presente in nessun negozio online.
Mi hanno risposto che sarà distribuita in Italia dalla prossima primavera, per ora è acquistabile solo sul loro store.
-
15-04-2014, 16:49 #10
Junior Member
Ciao,
alla fine cosa hai scelto? Io anche sono nel dubbio, ma tra sony e yamaha.
Penso cmq di orientarmi verso Yamaha per "andare sul sicuro"... Non vorrei fare un'acquisto importante per poi non essere soddisfatto a pieno.. Inoltre credo che la Sony non sarebbe tanto semplice da rivendere per cui rischio poi di doverci rimettere chissà quanti soldi in più rispetto a quelli inizialmente stanziati.
Infine, credo che questo genere di acquisti si apprezzi molto nel tempo, per cui se c'è la possibilità di spendere qlcsina in + per un prodotto sicuramente e notoriamente migliore non bisogna assolutamente tirarsi indietro.
Ciao ciao!
-
16-04-2014, 11:42 #11
Senior Member
Ciao, alla fine mi sono fatto prenderr la mano ed ho comprato un HT 5.1 completo.
Ho speso di più ma sono molto contento...TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000