|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori frontali a...soffitto
-
06-01-2005, 10:39 #1
Member
Diffusori frontali a...soffitto
Ciao a tutti.
Una domanda per i più esperti: mi trovo nell'eventualità di collocare i due frontali KEF HTS 2001.2 (quelli a forma di uovo, in metallo, avete presente?) a soffitto (15 cm dal soffitto, appunto, a 2,30 m. di altezza dal pavimento)) a dx e sx dello schermo (2 m di base), orientati verso il punto di ascolto/visione che si trova a m. 3,80 - ruotati cioè verso il centro dello schermo e verso il basso. Questa soluzione mi darebbe la possibilità di rispettare, oltre all'arredamento della taverna, la stessa distanza laterale dei due frontali dallo schermo (50 cm).
Avrei anche l'alternativa di collocare i due speaker più in basso ( 1,80 m. da terra), su due pareti laterali allo schermo. Così facendo però mi ritroverei con la cassa dx. a 50 cm. dallo schermo mentre la sinistra a m. 1,05.
Volevo sapere quali delle due soluzioni, in teoria, potrebbe essere quella migliore. Quali sono le controindicazioni di una collocazione a soffitto delle casse frontali? Qualcuno degli amici del forum ha avuto esperienze in tal senso?
Grazie e...Buona Epifania a tutti!!
-
06-01-2005, 12:12 #2
Avevo la tua stessa configurazione e ho postato lo stesso problema.
Ti dovrebbe essere utile rileggere tutte le risposte che mi hanno dato a questo link...
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24191
Riassumento però, il problema dei frontali alti è soprattutto il dislivello con il centrale. Io alla fine ho deciso di rinunciare e sono tornato su disposizioni più tradizionali.
Ciao
-
06-01-2005, 12:27 #3
Member
Grazie per la risposta. In effetti ho omesso un'importante precisazione.
Nel mio caso, il centrale sarebbe comunque allineato ai diffusori, centralmente sopra lo schermo orientato anch'esso verso il basso.
Non dovrei quindi riscontrare il problema da te evidenziato.
Che dici? Vado avanti con il soffitto?
Grazie ancora.
BerryVolley
-
07-01-2005, 11:18 #4
Veramente a me hanno sconsigliato, in una risposta, di mettere tutto in alto! Tutti, tranne uno, mi hanno detto che è proprio il contrario di quello che bisogna fare... leggi bene tutto il 3d.