Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consiglio acquisto sistema 2.1 / 5.1 con particolari condizioni

ciao a tutti, ho appena acquistato un tv samsung 46'' F8000 con la ps4 e vorrei aggiungere un piccolo impianto audio 2.1 o 5.1 per migliorare la qualità audio durante i film e i giochi.

Purtroppo ho delle limitazioni particolari da considerare dovute allo spazio a disposizione che rendono la scelta difficile. Di seguito le mie limitazioni:

1) Il mobile ha due nicchie per riporre gli accessori che sono larghe soltanto 35cm (pertanto un eventuale sintoamplificatore deve essere max 33/34cm di larghezza, sempre se esiste!! quelli che ho visto sono tutti superiori a 40/43cm)

2) Eventuale subwoofer o casse posteriori (nel caso di sistema 5.1) devono essere necessariamente wireless

3) Dovrei verificare le misure del sub ma l'ideale sarebbe che non superasse i 25-26 cm di larghezza in quanto vorrei riporlo tra un mobile e il muro dove lo spazio a disposizione è proprio di 26 cm.

Non ho grossi problemi con il budget a disposizione ma comunque vorrei evitare di spendere cifre folli (diciamo massimo ma proprio massimo 1000 euro)

Io per ora l'unica cosa che ho visto che soddisfa i punti sopra è un impianto 2.1 della onkyo mod. ls 3100 ma non credo sia granché ... (correggetemi se sbaglio).

Si trova qualcosa di meglio con le limitazioni di cui sopra?
    grazie mille a chiunque possa aiutarmi nella ricerca

nessuno ? un'altra alternativa che ho pensato è la SONOS SoundBar ...
    l'ho vista in un negozio e sembra molto valida.

Unico dubbio .. sul mobile la TV è orientabile con una staffa e solitamente la tengo orientata di circa 45° in quanto il divano è decentrato rispetto al mobile.

Un'eventuale soundbar rimarrebbe fissa al muro e quindi non verrebbe orientata insieme al TV. Ciò potrebbe essere molto negativo x un corretto ascolto della soundbar oppure la cosa è abbastanza irrilevante ?

grazie mille per qualsiasi aiuto.

nessuno sa darmi un parere sulle due soluzioni che ho trovato ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •