Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Diffusori da scaffale

Diffusori da scaffale

Come da oggetto sto cercando dei diffusori da scaffale perché la composizione del mobile soggiorno non mi permette di fare molto altro. Ha una profondità di circa 50 cm, mentre ai lati del televisore mi rimangono circa 30 cm. La mia intenzione è quella di comporre un impianto con due diffusori frontali uno centrale è un sub, sempre per motivi di arredo essendo il mobile alto solo 35 cm vorrei che il diffusore centrale fosse in grado di fare d'appoggio al mio televisore un Sony 46w905 per poterlo alzare. A questi diffusori poi andrebbe accopiato un sinto che andrebbe alloggiato in una nicchia sotto il televisore ma ho un'altezza massima di soli 13 cm.
    Premesso tutto ciò e che il mio budget massimo è di circa € 800 - 1000 , per tutto l'HT, su quali marchi e modelli mi consigliate di provare e testare?
    L'uso che ne farei è prettamente HT e non musicale, inoltre vorrei che fosse espandibile ad un 5.1.

image.jpg
    Ecco un immagine del mobile, spero si veda.

Nessun consiglio? Se avete anche altre proposte, sono ben lieto a provare. Purtroppo il mobile impone dei limiti.

ILine Tesi 260 o Diva 255 http://www.indianaline.it/products/diva , ma non si capisce l'altezza del mobile, penso sia sul mezzo m : devi portare le casse frontali all'altezza orecchie...forse appendendole al muro...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

La serie TESI ha anche la finitura laccata lucida bianca o nera, che ben si adatta all'arredamento moderno.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ILine Tesi 260 o Diva 255 http://www.indianaline.it/products/diva , ma non si capisce l'altezza del mobile, penso sia sul mezzo m : devi portare le casse frontali all'altezza orecchie...forse appendendole al muro...
    L'altezza del mobile porta tv è 35cm mentre la distanza che lo separa dai pensili è 105cm. Vedo difficile posizionarli ad altezza orecchie, che da terra è circa 85-90 cm. Le Tesi indicate sono circa 27-30 cm... ci vorrebbe qualcosa di alto almeno 50cm.

Forse le Klipsch RB-81 MKII che son alte 48,4 cm potrebbero andar bene, cozzerebbe un pò col mio budget ma magari nell'usato si può trovare qualcosa. Come Sintoamplificatore mi sembra che i Yamaha e i Marantz facciano unità non troppo alte, 11-13 cm.
    Ultima modifica di privilege82; 04-10-2013 alle 15:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •