Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

Discussione: CASSE FRONTALI HT

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Le rf 52 l'ho sentite in nego 4 x 5 m e me le hanno consigliate fino a 30 mq; sono efficienti e sonorizzavano bene , mi sono piaciute con Nad e Mara, nonostante i miei pregiudizi e gusti; se vuoi spendere meno e restare su torri, prendi le IL 560 o le MS Aviano 6; cmq poi ho trovato le B&W usate a un prezzo inferiore, ma sono abituato da 25 ann..........[CUT]
    Capito, io non ho ascoltato le B&W, le Klipsch mi sono piaciute, le vedo più adatte ai miei gusti, penso che poi abbinate ad un buon sub e ad un buon amplificatore viene fuori un giusto mix che sia adatto maggiormente a film sky e giochi, no mi chiedi troppo, le casse quando arrivano a casa non escono più , si in effetti vedo che la scelta è molto più difficile da fare

Vanno benissimo le klipsch... adesso trova un bel sinto anche usato, anche nel rivenditore stesso dei diffusori.. cavo in rame e "ON" si gioca
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Se puoi MOLTO meglio le rf62 .......ti consiglio onkyo o marantz.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Vanno benissimo le klipsch... adesso trova un bel sinto anche usato, anche nel rivenditore stesso dei diffusori.. cavo in rame e "ON" si gioca
    Ciao, grazie anche a te per il tuo parere, ora il mio dubbio e se prendere le 52 (500€) o le 62 (800€), c'è una bella differenza di prezzo,

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Se puoi MOLTO meglio le rf62 .......ti consiglio onkyo o marantz.
    Cavolo addirittura molto meglio, in una stanza come la mia si nota la differenza?, non ce il rischio che sia troppo piccola per casse cosi grandi?
    Anche io sarei andato su quei due alla fine, hai un modello in particolare che andrebbe bene, sia di onkyo che marantz?
    Ultima modifica di mattia1000; 02-10-2013 alle 16:14

62... qual'ora vorrai sentirti un po di musica sono più performanti.. preciso. conta molto la qualità del sinto.
    Non sceglierlo solo guardando l'efficenza delle casse.. a qusto punto andrebbero bene anche quei sinto di 150€ del mediaword.
    Denon o Marantz miraccomando
    Citazione Originariamente scritto da mattia1000 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie anche a te per il tuo parere, ora il mio dubbio e se prendere le 52 (500€) o le 62 (800€), c'è una bella differenza di prezzo,

Cavolo addirittura molto meglio, in una stanza come la mia si nota la differenza?, non ce il rischio che sia troppo piccola per casse cosi grandi?
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Mattia per la grandezza dell'ambiente devi valutare ovviamente tutta la metratura della stanza, non soltanto la zona tv. Per piep e vero le klipsch vanno bene con marantz, tuttavia per quest'ultimo credo che l'accoppiata migliore sia con le B&W.
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Non ho presente come suonano le RF52, ma a giudicare dalle dimensioni dei coni, trovano il loro punto debole nei bassi. Ok che viene in aiuto il SUB, ma siamo sempre li, non pensare che le RF62 siano troppo grosse per il tuo ambiente, anzi darebbero quel boost in più nelle basse frequenze che non avresti con le RF52, naturalmente budget permettendo.
    Diciamo che le RF52 le vedo meglio in ambienti più ristretti del tuo o in condominio.
    Ultima modifica di Maxt75; 02-10-2013 alle 18:15
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Grazie a tutti per l'interesse, la coppia delle 62 costa 800€, non e poco, almeno per me, penso che aspetterò prima di prendere il sub e il centrale, parto con le due frontali da pavimento più un sintoamp, a quel prezzo ci sono anche le diva 655, sulle casse ora devo solo decidere io, sull'amplificatore avete qualche modello da consigliarmi onkyio e marantz?

Ah Maxt75 io sono in un condominio
    Ultima modifica di mattia1000; 02-10-2013 alle 18:32

un esempio: una ipotetica RF82 potrebbe benissimo suonare anche in appena 25mq.. dipende a che Db viene portato il diffusore. permettetemi ma se si ascolta a volumi contenuti è meglio una RF82 più tosto che una RB61 a volume più alto.

Citazione Originariamente scritto da Luca Maranca Visualizza messaggio
    Mattia per la grandezza dell'ambiente devi valutare ovviamente tutta la metratura della stanza, non soltanto la zona tv. Per piep e vero le klipsch vanno bene con marantz, tuttavia per quest'ultimo credo che l'accoppiata migliore sia con le B&W.
    Sarei curioso di sapere perchè: puoi articolare meglio...? grazie
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Perché semplicemente le ho ascoltate entrambe con il marantz..in particolare con il mio SR 7001 e trovo che sia perfettamente abbinato con B&W in quanto queste ultime completano bene l'amplificatore dal carattere morbido ed equilibrato quale il marantz.Le klipsch anche stanno bene con marantz in quanto hanno un suono deciso , personalmente però preferisco sempre B&W per la corposita' e l'avvolgenza di suono. Poi ovviamente marantz e' a livelli top e quindi in linea di massima e' buonissimo con tutto.
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Ma B&W nuove con quel budget esistono?

Anche io ha una stanza simile per il mio HT, attualmente ho solo collegato due vintage Advent/4 e mi chiedo se non è il caso di separare il vecchio stereo e fare casse diverse per l'HT.

Come ampli ho il nuovo Sony 1040 e qualcuno minha suggerito Jamo 608 sia come frontali che come centrale. Però qui non le vedo citate, come mai?

B&W ovviamente usate...nuove ci vorrebbe doppio budget. Le Jamo le ha un mio amico, non sono affatto malvagie. Sono cmq costruite con una filosofia tradizionale! Quello che non mi piace e il tuo sinto..io eviterei Yamaha sony pioneer ecc sono prodotti commerciali e tenenti allo scadente.

[QUOTE=Luca Maranca;3983970......! Quello che non mi piace e il tuo sinto..io eviterei Yamaha sony pioneer ecc sono prodotti commerciali e tenenti allo scadente.[/QUOTE]
    Sentito dire o ascoltato dal vivo?

L'ho scelto sulla base di recensioni nel mondo anglosassone, non mi pronuncio sulla qualità perchè non sono un esperto.

Comunque a me piace il nuovo, non mi fido dell'usato soprattutto sugli altoparlanti.

Mi piacerebbe sapere cosa è meglio nuovo con quel budget.

Con poche centinaia di euro nuovo di buon livello non c'è niente..perciò alle volte ci si riferisce all'usato. Io credo che prodotti buoni ,costruiti da casa importanti in maniera accurata, se tenuti bene (così come ogni amante dovrebbe fare) siano affidabili anche usati. Personalmente "pacchi" di usato ancora ne devo beccare.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •