Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: CASSE FRONTALI HT

CASSE FRONTALI HT

Ciao a tutti, dopo aver letto numerose discussioni su av magazine, ho pensato di chiedervi direttamente un consiglio, che penso sia la cosa migliore, partendo che non ho avuto ancora modo di ascoltare le differenze dei diffusori, quindi vi chiedo un parere in base ai vostri gusti.
    Cercavo tre casse frontali, due da pavimento e una centrale da affiancare alla mia tv, uso principale cinema, e nel caso di una futura play 4 anche di giochi, nient'altro, ho un salotto non particolarmente grande, da appartamento diciamo, la zona tv sarà 5x5 non di più.
    Ho visto numerose marche, escludendo marche che non mi piacevano oppure che non mi interessavano sono arrivato alla classica scelta: Indiana Line, dynavoice e Klipsch, le ultime pensavo di escluderle visto le dimensioni abbastanza ridotte della sala. (sbaglio?) Parlando di budget, per questi tre diffusori potevo arrivare sui 600€, di più mi sembrava eccessivo, non essendo ne uno che ascolta musica in sala ne uno che cerca la perfezione.
    Se avete tempo mi farebbe molto comodo un consiglio da chi è più esperto di me in questo ambito, grazie al forum di avm, senza sarebbe un acquisto alla cieca.
    Accetto consigli anche di altre marche che magari non conosco
    Ultima modifica di mattia1000; 01-10-2013 alle 15:07

Indiana Line le ho avute come primo HT e devo dire che non sono affatto male come fascia economica. Però ovviamente no reggono il paragone con altre case, tra cui anche la klipsch che hai citato. Posso chiederti perchè escludi diffusori come Kef o B&W ? di queste puoi trovare degli entry level nuovi ad un prezzo non proibitivo o acquistare degli ottimi diffusori usati.
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Inoltre la domanda è anche: con quale amplificatore intendi accoppiarle? Tieni presente che questo conta non poco.
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Con 600 euro prendi solo usato oppure Indiana line, ottimi diffusori, o dynavoice serie magic.
    Mi piacerebbe sapere a che amplificatore verrebbero abbinate.......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Non sono un grande esperto ma mi pare un buon punto per cominciare.
    Specifica però anche amplificatore usi, certe casse si abbinano meglio a certi marchi che con altri...

Primo grazie a tutti per le risposte, oggi sono andato in un negozio di audio e ho potuto ascoltare le TESI 540, RF-42, RF-52, dopo un paio d ore passate in negozio sono uscito che preferivo le klipsch, suono più deciso, adatto al mio utilizzo secondo me (film, partite e giochi, detto anche dal commesso) avendo una sala non grande le RF-52 penso siano giuste, proprio al limite, che dite?
    Le Kef non le conosco, le B&W le ho escluse perché mi sono sembrate casse sicuramente belle ma più per musica, diciamo anche per non avere troppe marche tra cui cui scegliere, altrimenti si impazzisce
    Ho letto che l amplificatore è molto importante infatti devo ancora decidermi, il denon l ho escluso sempre perché sembra più portato per la musica, onkyio sembrava il più adatto, come budget, speravo di non superare il 500-600€, magari con un usato

500-600 euro per il solo amplificatore? Prendi un gran prodotto usato, di livello hi-end! Un Onkyo buono usato te la cavi anche con 300 euro. Purtroppo devo smentirti sul denon, io ne ho avuti 3 e anche se ora uso marantz devo dire che suonava benissimo come home theatre da film e ps3. La denon non si discute

Anche le B&W immagino che tu non le abbia mai ascoltate..sono una favola. A mio avviso e credo di tanti altri superiori alle Klipsch. Ovvio che comunque la timbrica va valutata soggettivamente e ogni orecchio ha le sue preferenze; però certamente sono ottime sia per stereo sia per HT cinema.

Se hai la possibilità di provare amplificatori al negozio fatti mostrare quale marantz SR. L'accoppiata con klipsch e' molto buona. Ovviamente la marantz costa, però io ci farei un pensierino. Come alternativa come già ti ho detto Onkyo, non ti deluderanno, come primo impianto vabbene.

noo non dirmi così, ora devo valutare B&W , cmq perfetto, se potevo spendere 300€ per un amplificatore molto meglio, purtroppo mi devo ancora informare su cosa prendere, Denon, Onkyo o Marantz allora
    Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Con 600 euro prendi solo usato oppure Indiana line, ottimi diffusori, o dynavoice serie magic.
    Mi piacerebbe sapere a che amplificatore verrebbero abbinate.......
    Le RF-52 costano 500€, dici che non vanno bene? penso che la scelta sia tra queste e le TESI 542, modelli superiori li vedo troppo per la mia sala, le dynavoice e le B&W non le ho ascoltate
    Ultima modifica di mattia1000; 01-10-2013 alle 22:43

Se la zona TV e' di 5x5 puoi stare tranquillamente sulle RF62. Ovviamente se sei in un contesto di vicinato sensibile, valuta bene. Le 62 smazzuolano abbastanza. 5x5 non e' assolutamente una metratura da stanza piccola.
    Ultima modifica di Maxt75; 02-10-2013 alle 06:22
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Le rf 52 II serie sembrano adatte a 25 mq e le ho sentite con Nad 326 e Marantz 6004: bassi articolati e non sono poi così squillanti; sceglierei cmq un amp non troppo aperto sulle medio alte, evitando quindi Yam e Rotel; non so però come andrebbero con Denon 720 o Pioneer 30... resteresti quindi cmq sotto i 1000 € tot.
    Ultima modifica di PIEP; 02-10-2013 alle 11:34
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Se la zona TV e' di 5x5 puoi stare tranquillamente sulle RF62. Ovviamente se sei in un contesto di vicinato sensibile, valuta bene. Le 62 smazzuolano abbastanza. 5x5 non e' assolutamente una metratura da stanza piccola.
    Grazie per il chiarimento, per sicurezza ho preso le misure precise perché ad occhio non sono molto bravo, è un 4x4 compresa di divani la zona tv ad essere precisi, se però si conta tutta la stanza è un 4x7, non so quale sia la misura da valutare per l audio
    Ultima modifica di mattia1000; 02-10-2013 alle 11:58

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Le rf 52 II serie sembrano adatte a 25 mq e le ho sentite con Nad 326 e Marantz 6004: bassi articolati e non sono poi così squillanti; sceglierei cmq un amp non troppo aperto sulle medio alte, evitando quindi Yam e Rotel; non so però come andrebbero con Denon 720 o Pioneer 30... resteresti quindi cmq sotto i 1000 € tot.
    In che senso sembrano adatte a 25 mq, cioè sono adatte per stanze molto più grandi?, perché la mia sala è abbastanza più piccola, non ci capisco più niente , sull'amplificatore purtroppo lo devo acquistare solo in base ai vostri consigli, non avrò mai modo di sentire le varie differenze e conoscere bene tutti i modelli.

Scusate il doppio post

La dura vita dell'audiofilo

Le rf 52 l'ho sentite in nego 4 x 5 m e me le hanno consigliate fino a 30 mq; sono efficienti e sonorizzavano bene , mi sono piaciute con Nad e Mara, nonostante i miei pregiudizi e gusti; se vuoi spendere meno e restare su torri, prendi le IL 560 o le MS Aviano 6; cmq poi ho trovato le B&W usate a un prezzo inferiore, ma sono abituato da 25 anni al suono B&W e le Klipsch mi facevano un pò temere per eventuale fatica d'ascolto ( prediligo un suono poco aperto, con medio alte non troppo evidenti e bassi sostenuti...); dovresti prima capire che suono cerchi, poi scegliere le casse, anche in base al tuo budget; quindi te le porti dietro in auto e scegli l'amp...la vita dell'audiofilo è dura, molto + semplice comprare un TV strapiatto...ma plasma o lcd...?
    Ultima modifica di PIEP; 02-10-2013 alle 12:49
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •