Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Il compromesso del compagno - ridurre l'impianto pur mantenendo una logica - help me

Ciao a tutti,

devo andare a vivere (finalmente) fuori casa ma mi trovo con la compagna minimalista anti-speakers

Devo trovare un compromesso. Io provengo da un Ampli Yamaha RX-V775 e un set Onkyo 7.1 orribile (esteticamente e acusticamente) e sono stufo di avere casse e cavi per tutta casa.

La mia idea è di un semplice 3.1 e considerate che mi accontenterei di un buon 2.1 ma reputo che soprattutto nei film il centrale per i dialoghi debba rimanere separato senza impastarsi con gli altri diffusori.

Il problema è quali diffusori? Lei mi impone che siano piccoli ma io li ho sempre scartati in quanto li reputo indistintamente soluzioni tecniche mediocri. Magari mi sbaglio ma l'ho sempre pensata così.

Ora, che fare? Il mio budget per questo 3.1 è di circa 400 Euro, posso valutare altre cifre ma vorrei tenermi basso. Il problema è che anche se sono piccoli devono suonare bene. Il sub può fare il resto del lavoro ma vorrei avere un suono pulito e poco impastato, che mi consenta di udire bene il parlato anche con le altre che buttano fuori effetti speciali a tutto spiano.

Che consigliate? Ho visto le Bose 161 ma non mi convincono a fondo e sono comunque grandicelle. Altro?
    SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X

Valuta ILINE tesi 260 + basso 830 ma sfori a 470 € ;
    L'equiv. B&W 686 + ASW 608 va sui 800 €,
    oppure usato ~ 400 €
    Cmq un compagno dovrebbe tener conto delle passioni/hobby dell'altro:
    si incomincia con le casse e poi...
    Ultima modifica di PIEP; 17-06-2015 alle 08:56
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sono troppo grosse. Mi servono dei satelliti ma con una certa corposità..

Sai le donne son donne ma ha anche ragione dato che la casa è piccola.. sono il primo a pensare che l'effetto ottico non sarebbe proprio gradevole

Ciao hai valutato la soluzione da incasso della indiana line?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao hai valutato la soluzione da incasso della indiana line?
    Vado in affitto, la soluzione sarà composta da una composizione IKEA (il BEsta, per essere precisi) con le casse in appoggio.

La soluzione dovrebbe essere tipo questa

Quelle nella foto sono le Scandyna Micropod SE che vengono sui 229 la coppia ma delle quali non mi fido (20 watt, BT integrato, ecc)

I classici speaker quadrati grossi non sono contemplati. Avessi spazio prenderei due belle torri laterali e un centrale,rinunciando al sub, ma per il momento non posso...

Conoscete altre soluzioni?

Quindi tieni lo Yamaha RX-V775?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

sisi l'ampli resta.. va più che bene

Purtroppo il budget non va molto d'accordo con il desing che ti farebbe giungere al "compromesso" di cui ci parli...
    Io avevo le monitor audio serie apex, ma non ti aspettare grandi cose e poi sforiamo alla grande...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

La soundbar quindi scartata?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    La soundbar quindi scartata?
    la soundbar l'ho sempre scartata di principio, tra dimensioni e impossibilità di posizionamento non l'ho mai trovata una soluzione efficace.

Poi sbaglio o hanno tutte un ampli integrato? Non vorrei far casini, l'unico preamplificato dev'essere il sub...

Le BOSE 161 sono scartate a principio?

Ti propongo 3 tipi di speaker piccolini da abbinare ovviamente ad un sub, valuta tu se vanno bene e se si accordano al budget:

Focal Dôme
    Focal Sib
    Bower&Wilkins M-1

Dai un'occhiata anche a questa pagina, ci sono parecchi sistemi satelliti + sub interessanti.

Dai una occhiata anche alle Chario piccolo: piccole dimensioni, ma ottimo design e performance.

http://it.charioworld.com/piccolo.html

Ciao.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Mica per caso hai valutato di cambiare compagna ?
    Si scherza eh !

A livello estetico protesti anche valutare un bel paio di QAcosutic bianche laccate.
    Serie 3020 o anche 2020
    Non so se rienti col budget ma - spero per te - che esteticamente possano essere ben accette.
    E suonano - si dice anche bene.

Innanzitutto grazie a tutti!

Ho parlato con lei e mi ha accettato lo speaker "classico" ma di dimensioni non eccessive

Sto pensando quindi ad una coppia di Q Acoustics 2020i abbinate ad un sub discreto ma non eccessivo.

Il vero dubbio è: faccio una sciocchezza a togliere il centrale? Ho paura che nelle sorgenti 5.1 il parlato mi venga muxato assieme a tutto il resto. Qualcuno di voi l'ha fatto? Come ho scritto prima ho rinunciato al suono spaziale ma non voglio rinunciare alla buona qualità e corposità.

Sto valutando anche le B&W M-1, ma costano di più e mi sa che le Q Acoustics vadano meglio nelle medie frequenze.
    Ultima modifica di s a s h a; 18-06-2015 alle 08:33

nell'home theatre il centrale è d'obbligo.
    Per i diffusori prova a vedere IL serie EGO + Basso 830. Sono discreti, bellissimi a vedere ed un domani le potrai usare come surround e passare a qualcosa di più corposo davanti.
    TV: Philips 42PFL4208M - Sintoamplificatore: Marantz NR1403 - Sorgente A/V: PS3 + Teac cd-p1260 - HTPC: Intel NUC dn2820 + Kodi - Diffusori: Front L/R Heco Victa 201; Centrale JBL SCS 200; Surround JBL SCS 200; Subwoofer JBL SCS 200/230 - Stand: in marmo autocostruiti .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •