Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Stabilizzare i diffusori

Ho le piantane della solid steel che ai tempi avevo provveduto a riempire con della sabbia e come diffusori ho le b&w 601.
    Il problema è che il pavimento è in moquette e quindi le punte affondano troppo, pur mettendole in bolla vi è un effetto pendolo se provo a oscillare il diffusore.
    Durante l'uso ovviamente l'effetto pendolo non si verifica ( ).
    Ma visto che dove non vi è stabilita'nemmeno il suono puo'esserlo...come rimedio al problema?
    Se prendo delle monete da 50 cent e faccio l'incavo per la punta perdo l'efficacia dello scaricamento della massa tramite le punte(come da articolo di tnt)o ottengo lo stesso risultato anziche'usare quei tondini appoggia punte che qualche negozio online vende caro come il fuoco(ma sono scemi ??? )
    Vi sono altri sistemi?

Grazie.

Ps:Buon anno alle fanciulle

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Cedo che le monetine o simili vadano benissimo, anche delle 100 L., costano meno.

altrimenti potresti impiegare un quadrato di marmo di opportuno spessore (2 - 3 cm.), uno per ogni supporto.

Il peso del marmo dovrebbe già essere sufficiente a non far muovevere i supporti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata

Su che cosa è applicata la moquette? Se non è applicata sulla sabbia (!) ma su un battuto di cemento o su un vecchio pavimento di piastrelle, è su questo che deve fare contatto la punta, attraversando la moquette. Dài un'occhiata alle tue punte: devono essere sufficientemente affilate da poter bucare la moquette. Altrimenti cambiale. Quella delle sottopunte è la più grossa baggianata che si possa fare,ma mettere le sottopunte con la moquette è una baggianata doppia!
    Penso che il pavimento moquettato sia l'unico caso in cui le punte siano realmente indispensabili.
    Saluti.
    Giorgio

Si il pavimento originale è in cemento, pero'la moquette di tipo vecchio è talmento fitta(come maglie del nylon)che non permette alla punta di affondare completamente.
    O cmq cio'sara'dovuto al peso esiguo del diffusore.
    Oltre ad adottare la tecnica di nordata e quindi appensatire le piantane con dei pesi..con cosa potrei riempirle..che abbia un peso specifico maggiore della sabbia?

Voi con cosa le riempite?

Ps:Potrei levigare le punte con il dremel...o per i pigri come me esistono delle punte di ricambio acquistabili online ?

Riempile con pallini di piombo da caccia, più piccoli sono e meglio è.
    Vai in un negozio di caccia e pesca e vedi quanto spendi...io non sono cacciatore.
    PRJ:infocus X1 DVD: philips 963sa AMPLI_HT:Marantz sr5400ose AMPLI_STEREO:Audio Analogue Puccini 70 CD:Audio Analogue Paganini 192/24 FRONT:B&W 704 CENTER:B&W Cdm se REAR:B&W VM1 SUB:B&W Asw600

Sto lurkando in giro...quindi ho letto di svariate soluzioni tra cui il filler, in pratica acciaio venduto a peso d'oro.
    (ho sbagliato mestiere )
    Quella dei piombini è sicuramente la soluzione piu'pratica, ma quello che mi chiedo non è che ferro nel ferro crei qualche risonanza errata?

Con le ferie in corso sto facendo vari esperimenti, e ho capito che a basculare non è tutta la piantana ma i tubolari.
    Quindi ora provero'a stringerli ulteriormente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •