Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: B&W CM8 o CM9

Darei un occhiata anche al Velodyne Eq Max 12.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Dopo aver effettuato alcune prove con il mio SB12-NSD posso dire di essere estremamente soddisfatto della sua resa tenuto conto che comunque dovrò apportare alcune modifiche nella regolazione.
    OT.:Complimenti per il pre e finale, anch'io mi sto indirizzando in quella direzione soprattutto per il pre. Sei soddisfatto?

devo praticamente ancora testarlo perche sono in fase di lavori in casa quindi non utilizzato .
    non sapevo se col sub rimanere in casa b&w oppure hrs 12 velodyne spl o questi svs ........
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Non conosco HRS 12, Velodyne ma ti posso dire che inizialmente ero convinto di rimanere con B&W visto che i diffusori sono tutti di questo marchio. Ascoltando un paio di sub (610 e 610 xp) e raffrontando i prezzi con SVS ho optato per quest'ultimo. In ogni caso se vuoi rimanere su B&W visto l'impianto dovrai almeno optare per il 610 xp se non ancora meglio ASW 10 CM.

Ma i sub b&w sono buoni ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Per quello che ho potuto ascoltare (610 xp) si però devo dire che la marca la fanno pagare. Il mio paragone è tra il 610xp e SVS SB12-NSD anche se effettuato in un locale differente con componenti differenti. Pensa che io ho tutti i diffusori B&W serie CM ma ciononostante ho optato per un sub SVS...

Ritorno in argomento CM9 per aggiornare le mie impressioni riguardo questi diffusori dopo qualche giorno di "prove". Ottime come me le aspettavo. Suonano "neutrali" come ogni diffusore a mio parere dovrebbe essere e con un buon dettaglio soprattutto in ambito musicale, dove ho ri-scoperto alcuni CD suonare veramente bene rispetto al mio impianto precedente. In ambito HT ho potuto visionare alcuni film soprattutto ricchi di dialogo ma con poca azione e praticamente assenti di effetti speciali e mi sono piaciute soprattutto per quanto concerne i dialoghi. Ho visionato 2 concerti in DVD (Deep Purple in Montreux e Avantasia) ebbene sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del suono. Per quanto attiene la dinamica ho ancora qualche dubbio soprattutto per quanto riguarda la mia attuale amplificazione (Harman Kardon AVR 365) che mi sembra piuttosto sulle corde. Attendo l'arrivo di ampli e pre e poi penso proprio che ci divertiremo ancora di più.
    Un plauso infine al Sub (SVS SB12-NSD) che veramente riesce a combinare bene il suono alle casse senza essere troppo invadente. L'unica pecca che in fase di test per bilanciare i suoni mi è caduta 2 volte la griglia... .

fammi sapere come si comportano con i film di azione.
    Grazie

@Alex-Murei
    Mi sono fatto prestare da un mio conoscente il BR Avatar e sono riuscito a resistere 40 minuti alla sua visione... .

confermo la bontà di queste casse per quanto riguarda il dettaglio e soprattutto l'abbinamento con il sub. A mio avviso comunque una prova veramente convincente la potrò ottenere non appena sarò in possesso di pre e finali adeguati.

E' comunque vero quello che si legge anche in questo forum ovvero che le CM9, ma penso un po' tutte le B&W, non sono concepite per offrire suoni pompati ma neutrali e più vicini alla realtà. Poi de gustibus... .

Il miglior sub B&W è il PV1D...

guardandolo, e bello, ma suona bene ? le frequenze sotto 30, se viene usato pure per i film, che fine fanno, pero ?

vedo che siamo scesi in tema di CM9, cmq sia posterò anche la mia impressione con le CM8 visto che dalla discussione qua si tratta di vedere se le B&W siano adatte o meno all'ascolto di musica rock/metal. Ho collegato da pochi giorni le mie CM8 con l'SR6007 (sorgente CA X10) e confermo la neutralità del suono (che non mi dispiace affatto) solo che i bassi sembrano essere un po' carenti e come se non bastasse suonano "chiuse" come se fossero sotto una campana di vetro. Ora non so se ciò dipenda dal fatto che i diffusori sono ancora in rodaggio, fatto sta che a primo impatto mi è sembrato che suonassero meglio con l'ampli dell'X10. In ogni caso farò altre prove
    TV: Sony KDL-55W905A Sorgenti: Sony Ps3, Cocktail Audio X10 SintoAV: Marantz SR6007 2CH: AA Fortissimo Airtech Front: B&W CM8 Centr: B&W CM Centre Surr.: B&W 686 Sub.: B&W ASW610 Cavi potenza: front Van Den Hul CS-122, centr + surr. G&BL HP 2250 Cavo Sub: G&BL Sub5 Segnale: Van Den Hul - The Name HDMI: Audioquest Pearl

@falciatore: al momento dell'acquisto delle CM9 il venditore mi ha detto esplicitamente che inizialmente avrei sentito le casse "chiuse" proprio come le descrivi tu (tipo bacchettare una scatola di piselli vuota per intenderci...) che poi sarebbe scomparso con il passare delle ore. Sinceramente non ho avuto questa sgradevole sensazione ma è vero che con il passare delle ore di ascolto ho dovuto ripetutamente regolare il sub in quanto le CM9 davano una maggiore enfasi nei bassi senza però venire meno alla loro neutralità. Ho ascoltato le CM8 presso un negozio e ho avuto la medesima impressione tua che nei bassi sia più carente rispetto alle CM9 ma come già scritto una sala esposizione non è casa tua e basta un abbinamento infelice per portarti a conclusioni errate (vedi mio giudizio su Monitor Audio...).

a priscindere dall'ambiente che a mio avviso non mi fermerebbe la scelta per diffusori più grossi. a parità di ascolto andrei di CM8. sentite più volte le ho preferite rispetto alle sorelle maggiori..
    le CM9 sono troppo impegnative,per farle rendere hanno bisogno di apparecchiature performanti.
    quest'ultime hanno un litraggio e dei driver un pochino più grandi quindi è inevitabile che hanno più bassi. ma spesso questo non conta..anzi spesso ci si trova a domarli causa ambiente non adatto per loro.
    Citazione Originariamente scritto da nash55 Visualizza messaggio
    Eccoci al dunque, devo decidere sui diffusori entro pochissimi giorni e non sono in grado di valutare se la differenza tra i 2 diffusori trova riscontro nel prezzo.

Attualmente posseggo i diffusori surround CM5 ed il centrale CMC2 e sino a li' ci siamo. Tuttavia devo cambiare i diffusori frontali mentre che ampli (attualmente un Harman Kardon A..........[CUT]
    Ultima modifica di cinghio; 17-09-2013 alle 12:13
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Con il mio pre e finale le piloterei bene le cm9?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •