|
|
Risultati da 16 a 30 di 61
Discussione: B&W CM8 o CM9
-
28-08-2013, 19:55 #16
una delle ultime prove l'ho fatta con luxman d 06, passato a un lettore cd ben più modesto, le RF 82 continuavano a ""picchiare senza controllo"" le CM si assentarono
con l'ampli 365 non puoi metterci le CM 9 assolutamenteSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-08-2013, 20:08 #17
Senior Member
Aggiudicate le CM9. Ora alla ricerca di pre e finale ed il salasso sarà completo.
Grazie a tutti per il supporto.
-
28-08-2013, 20:39 #18
Lascia perdere le CM per il rock o hard rock...prendi casse più dinamiche! Io ho le Jamo s606(con 2 wooferoni da 20) e spaccano per questo genere(ascolto rock e metal anche estremissimo...death metal ecc.). Klipsch anche è ottima per il rock e metal. Le CM 9 le ha un mio amico e con il metal mi hanno fatto pietà...poi de gustibus.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
28-08-2013, 20:49 #19
Una delle cose più divertenti del forum è leggere in due post una certezza bianca ed una nera, sullo stesso prodotto... Io da parte mia ribadisco che siccome tra elettroniche e diffusori non stai spendendo due euro, un ascoltino lo farei...
-
28-08-2013, 21:13 #20
Senior Member
@Daniel ti appoggio pienamente; ho letto buona parte dei thread che mi interessano di questo forum e sono arrivato alla conclusione che spesso si cerca di "sponsorizzare" il prodotto posseduto facendolo passare per il non plus ultra e magari convincersi di aver fatto la scelta giusta; con questo non discuto la qualità delle Klipsch o delle Jamo (ci mancherebbe...) però sono dell'avviso che un buon impianto non è necessariamente quello che costa di più ma quello meglio assemblato nel contesto del locale in cui deve suonare. Sono convinto che l'impianto che sto allestendo (e mi sta dissanguando...) non rappresenta necessariamente il meglio che possa ottenere in 20mq. e magari è addirittura troppo caro per il locale a disposizione però una volta presa la decisione di indirizzarsi verso una determinata marca (nel mio caso sono possessore di 2 diffusori B&W DM 220 da 27 anni...) è consigliabile perseguirla per evitare di prendere il centrale di una marca, i frontali dell'altra, il sub X e i surround Y.
Per l'ascolto ti do ragione ma comunque sono dell'avviso che qualsiasi ascolto fatto fuori dal tuo ambiente domestico abbia poco valore. Ho ascoltato il CM9 con ampli fuori quota e mi sono fatto un'idea.
Sono stato in un negozio e mi hanno proposto l'ascolto di Monitor Audio RX 8 (se non erro) abbinati ad un ampli Vincent. Mi è venuta nostalgia di un Kit HT della Samsung a 300 euro eppure sono convinto che stiamo parlando di marchi e modelli che fanno la felicità di molti amici del forum e altri che spaccerebbero pur di essere possessori di questi apparecchi.
-
28-08-2013, 21:19 #21
Io ti ho consigliato 2 prodotti per farti risparmiare e che secondo me per il genere che ti piace suonano meglio delle CM9...
Cmq cerca di ascoltarle in qualche negozio nella tua città...io ho avuto la fortuna di avere un amico a Roma che mi ha fatto fare ascolti in negozio.
Non ho capito quello che hai detto sulle RX8....io ho ascoltato le RX6 e sono dei diffusori veramente ottimi.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
28-08-2013, 21:36 #22
Senior Member
@MauroHOP: le rx 8 suonavano in modo pessimo, non avevano alcuna timbrica, calma piatta. Una grandissima delusione però ripeto quanto ho scritto precedentemente ovvero che in determinati locali con l'adeguata componentistica possano veramente dare soddisfazione a molte persone; io dopo quell'esperienza ho gettato il catalogo nell'immondizia appena fuori il negozio e non le ho più prese in considerazione.
PS: piccolo OT. Vedo che pure tu a livello sub hai scelto SVS; io ho preso il SB12-NSD e spero che mantenga alta la reputazione...
-
29-08-2013, 10:04 #23
SVS è una garanzia! Hai scelto un ottimo sub, vai proprio tranquillo
Io ho scelto il cassa chiusa perchè lo uso anche con la musica. Ogni cassa della batteria ce l'hai in pieno petto!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
29-08-2013, 10:07 #24
Sospeso
-
05-09-2013, 08:43 #25
Ciao Nash! Fa piacere sapere che il progetto avanza, sono curioso di sapere come ti troverai con le CM8 o 9. Sto affrontando il problema sub pure io, mi piacerebbe avere i tuoi feedback appena ricevi l'SVS. A presto!
Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja
-
05-09-2013, 17:36 #26
Senior Member
Buongiorno a tutti e saluti a xpi. Il progetto avanza e oggi sono andato a ritirare le cm9. Peccato che a suo tempo non abbiamo potuto chiudere la trattativa anche per quelle ma ho deciso di accellerare i tempi perché mi sono imbattuto in un'offerta promozionale che B&W non concede mai (e neppure i rivenditori). Tolta l'IVA e calcolando il viaggio ho acquistato le cm 9 con una differenza di prezzo tra i fr. 650.--/700.-- rispetto alla Svizzera.
Volevo però riprendere questa discussione per scusarmi con coloro che magari si sono sentiti offesi della mia valutazione sulle monitor audio in quanto oggi, al momento del ritiro, il commerciante (molto gentile tra l'altro) mi ha fatto ascoltare le rx 6 e mi sono veramente piaciute. Prova effettuata con un ampli Yamaha 2ch. Questo a dimostrazione che un venditore che ti abbina male i componenti può riuscire a stroncare un marchio o un modello. E per fortuna che questo negozio si definisce High-End. Per me solo End.
Comunque per l'installazione delle cm 9 procederò domani in quanto scorazzare 2 colli da 35kg l'uno per 2 scale a chiocciola mi ha stroncato.
-
06-09-2013, 14:46 #27
Advanced Member
punti di vista (di udito). Io ascolto metal-metal sinfonico e rock gotico, e si tratta spesso e volentieri di registrazioni sporche e acide sul medioacuto, di per loro, anche a causa di forte compressione dinamica (che è il male ma continua ad essere propinata ovunque o quasi). Ascoltandole con le klipsch le mie orecchie hanno urlato, e non per la pressione, ma per l'assoluta inascoltabilità del registro medio acuto che era un ragliare e uno stridere condito da assoluta mancanza di corposità e matericità in gamma media, specialmente sulle voci maschili. Suono con effetto "live" non significa suono al vetriolo, ma suono potente e controllato. Le trombe di alto livello (o per meglio dire, i driver a compressione) sono magia pura, quelle economiche (quelle che montano sulle RF sono giocattoli rispetto ad un serio driver a compressione pro) suonano peggio di un tweeter da 4 soldi (imho)
Ultima modifica di Ale55andr0; 06-09-2013 alle 14:53
-
06-09-2013, 15:36 #28
Personalmente l'accoppiata che possiedo cm9 e hk990, mi soddisfa da anni. Come sorgente utilizzo oppo 93.
JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F
-
06-09-2013, 20:43 #29
Senior Member
Oggi mi è arrivato pure il sub SB12 e ho montato le cm 9. Ho visionato 20 minuti un DVD (Megadeth - Buenos Aires) con installato il sub e le casse precedenti e per i primi 10 minuti ho sentito poco il suo effetto. Procedendo con alcune regolazioni il suono è sensibilmente migliorato ma so che ci vorrà qualche ora per farlo rendere al meglio.
In serata ho montato e collegato le CM9 ed ho potuto ascoltare unicamente 2 pezzi di un CD (Backyard Babies - Diesel & Power) e devo dire che la primissima impressione è positiva. Ora torno nel mio loculo per ulteriori prove e poi vi saprò dire comunque non mi sembra che le casse manchino di bassi come asserito da qualcuno. Aggiornamenti seguiranno...
@Vanhelsing1962: abbiamo 2 componenti su 3 in comune (CM9 e Oppo 93) e stavo proprio pensando di creare un impianto 2ch valutando l'acquisto del HK990; comunque ciò avverrà dopo l'acquisto di ampli e preampli per la parte Ht.Ultima modifica di nash55; 06-09-2013 alle 20:45
-
07-09-2013, 16:25 #30
Senior Member
anche io sono indeciso su quale sub affiancare alle cm9 ......
Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80