Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema collegamento biamping e surround posteriori con ONKYO TX-NR3007

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei esporvi il seguente problema.

Ho acquistato da poco un sintoampli ONKYO TX-NR3007 accoppiato a delle casse frontali B&W CM8 e due casse posteriori MISSION M5DS.

Il problema è il seguente: vorrei collegare i diffusori anteriori in bi-amping nelle zone FRONT L/R e SURR BACK/ZONE 3 L/R e le posteriori nelle zone surround right/left.
    Ho seguito le istruzioni del manuale collegando il woofer nei terminali front l/r rispettivamente, e il tweeter nei terminali surr back/zone 3 l/r.
    Quando vado ad inserire il microfono per il riconoscimento audyssey, quest'ultimo non va a buon fine dicendomi che non riesce a rilevare le casse posteriori emettendo un suono molto forte. Mentre i diffusori anteriori vengono rilevati normalmente.
    Se invece collego tutto con monofilo, inserendo le casse posteriori nei terminali surr back l/r tutto funziona perfettamente.

Grazie ancora e spero che si possa risolvere il problema.

Ciao, hai rispettato le polarita' sai mi capitava anche a me che in mezzo ai tutti quei morsettiandavo inconfusione.
    Un altra cosa.... mi parli di collegamento dei twetter in zona3, per quello che mi ricordo sono connettori per amplificare un altro ambiente.
    Non e' che ti stai confondendo con i sorround per un eventuale 7.2???

Sì,come dici tu la zona 3 serve per alimentare eventuali diffusori in un'altra stanza a meno che i terminali non siano occupati dal biamping.
    Per quanto riguarda i collegamenti potrebbe essere che in mezzo a tutti quei collegamenti possa aver sbagliato qualcosa ma se così fosse non dovrebbe funzionarmi nessun altro terminale giusto?
    Invece se collego le due casse posteriori nel canale front high o una nel center non mi danno alcun problema.È solo nel surr left o right.

Grazie ancora

Buongiorno a tutti, ancora non riesco a risolvere questo problema. Ho fatto ulteriori prove e alla fine ho deciso di collegare solamente un diffusore una volta sul surround left e una volta sul surround right per vedere se dava lo stesso problema. In entrambi i casi riscontro sempre un brutto rumore (come una piccola botta sui bassi "stuck") quando faccio la calibrazione. Questo succede, tra l'altro, appena entro nel menù calibrate e non quando scorro il menù e vado nella cassa specifica.
    Se invece provo a far suonare i diffusori tramite musica che ho su un hard disk inserendolo nella presa usb tutto funziona perfettamente. Quindi il problema è che non riesco a far fare il setup audissey per il sistema ht.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •