|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
-
04-08-2013, 17:14 #1
Sospeso
help, non so dove mettere le casse 6 e 7 del mio impianto 7.2
Ciao a tutti, ho appena fatto il 5.1, pero' il suono non è avvolgente come vorrei e voglio aggiungere 2 casse surround, una parete è completamente libera ma nell' altra c'è il tv e il pc e quindi volevo sapere da voi come posso sistemarle, i primi 2 surround spero di averli posizionati nel modo giusto come potete vedere da foto e non voglio spostarli dato che dovrei ricomprare i cavi, far smontare le mensole, le canaline ecc.
vi posto le foto, ditemi voi dove posso mettere le 2 casse aggiuntive, il tv è attaccato ad una staffa, lo posso spostare di un tot di cm, altrimenti se non bastasse dovro' tirarlo giu' e far smontare la staffa e rimontarla, vi posto le 2 configurazioni attuali :
configurazione 1 :
Uploaded with ImageShack.us
e poi c'è la seconda possibilità facendo spostare il tv sul suo carrello (pochi cm)
cosa dite metto la cassa tra la prima e la tv oppure molto piu' vicina al telo cioe tra il tv e il monitor del pc ?? oppure smonto la tv e la rimonto piu' vicino al monitor del tv e sposto il pc piu' avanti, i miei amici si siedono sul divano, io invece ho una mia poltrona e sto molto piu' vicino al telo, sto circa dove c'è il mobiletto del pc,
Spero che mi possiate consigliare, non vorrei proprio posizionare male le casse anche perchè dovrei far fare delle mensole su misura, avvitarle al muro, insomma una volta fatto non si torna indietro
Grazie.Ultima modifica di Onkyo TX-NR626; 04-08-2013 alle 17:16
-
04-08-2013, 17:53 #2
Scusami ma vorrei capire, sulla sx vedo una cassa da scaffale (approposito di che casse stiamo parlando?) e sulla dx vedo una da pavimento, mi sbaglio? Comunque se vuoi fare il 7.1 e vorresti inserire i 2 surr. back allora dovresti fare in questo modo, mettere i 2 surr. ai lati del divano, e i 2 surr. back li metti dietro al divano sperando che il divano non sia attaccato alla parete di fondo
PS: Ho capito, quella e la posizione laterale giusto? Be se vuoi mettere i surr. back devi almeno avanzare i 2 surr. di 40/50 cm dalla parete di fondo, poi alle spalle della seduta di ascolto cosa ce? Una finestra?Ultima modifica di peppe69; 04-08-2013 alle 17:56
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
04-08-2013, 19:49 #3
Sospeso
Allora, avevo guardato sulle istruzioni e dice di mettere le casse sulla parete dietro al divano, pero dietro al divano c'è una finestra, la stanza è larga 3 metri e la finestra è larga 190 come puoi vedere dalle foto io ho messo i 2 surround nella parete dietro al divano ai lati della finestra, le casse sono Dynavoice magic ex tutte, quindi dove ho scritto con la freccia dovrei spostare la tv e lasciare 50 cm dalle casse dietro alle nuove che dovrei mettere, grazie delle info ! magari poi posto altre foto con piu' misure, a i surround li ho messi ad un altezza di 120cm dal pavimento, l' avevo letto online, mentre le frontali come vedi sono a pavimento, accetto anche i pareri di altri.Grazie.
Ultima modifica di Onkyo TX-NR626; 04-08-2013 alle 19:54
-
04-08-2013, 21:34 #4
Sospeso
allego altre 2 foto per capirci meglio, ecco i 2 surround, spero di averli posizionati nel miglior modo possibile dato che non avevo molta scelta, le misure della stanza sono 300 (dove c'è il telo e il divano) x 447 lato con le perline in legno :
e qui un lato della stanza (non arriva al telo perchè la fotocamera è digitale e non ha lenti con grandangolo)
Uploaded with ImageShack.usUltima modifica di Onkyo TX-NR626; 04-08-2013 alle 22:57
-
05-08-2013, 00:10 #5
Ma sull'altra parete, quella che non è mai stata fotografata (di fronte al TV) cosa c'è?
In ogni caso a mio parere l'ambiente è troppo piccolo per un 7.1.
Una soluzione che puoi tentare è provare a sistemare i due surround un po' più in alto, ad esempio 1,70, magari inclinandoli leggermente verso il divano.
o
Un'altra soluzione che "espande" l'effetto surround e rende meno localizzabile i due diffusori è quello di collegarne uno sfasato, non importa in quale dei due (ossia invertendo i due conduttori del cavo), magari anche alzare un pelino di più il livello.
Questa è una prova che puoi fare in attimo, usa un film che sia ricco di effetti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-08-2013, 00:31 #6
Sospeso
L' altra parete è completamente libera e non ho vincoli, per questo non l' ho fotografata, ho preso un 7.2 e vorrei anche le altre 2 casse,
"Un'altra soluzione che "espande" l'effetto surround e rende meno localizzabile i due diffusori è quello di collegarne uno sfasato, non importa in quale dei due (ossia invertendo i due conduttori del cavo)" di questa frase non ho capito nulla, ne so poco di home teather è il mio primo, le altre 2 casse non le ho ancora prese e non posso far prove.
Grazie comunque per i consigli.
-
05-08-2013, 06:10 #7
Ma poi dipende cosa ci passi sul tuo sistema. Il forum e' pieno anche di persone che hanno dei 9.2 o 11.2, ma che comunque li utilizzano come 5.1 perche' le tracce audio italiane nel 90% dei casi, se non di piu, sono codificate cosi. Se espandi il campo sonoro alteri la traccia originale e non sempre con buoni risultati. Inoltre l'ampli risulta piu sottosforzo per dare benzina a due diffusori back che nella maggiorparte dei film nemmeno sono previsti.
Ultima modifica di Maxt75; 05-08-2013 alle 06:14
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
05-08-2013, 08:37 #8
Sospeso
Lo so che il 99% dei film con audio ita sono in 5.1 ma penso che lo siano anche al cinema eppure hanno decine di casse e l' effetto è avvolgente.
cosi' come è adesso non lo trovo abbastanza avvolgente, troppa potenza davanti (2 torri e il sub) e poca dietro, qundi consigliate di mettere altre 2 casse a 50 cm di distanza dai surround che ho già messo ?l' amply ha 160 watt per canale, non penso che faccia fatica a reggere altre 2 casse da 50 watt l' una.
grazie delle risposte comunque.
P.s. in foto non so come mai sembra tutto piu' piccolo, il tv invece di essere un 60" mi pare un 40" dal vivo invece si vede eccome, il divano è proprio brutto, ma tanto io ho la mia poltrona e non ho soldi per cambiare anche il divano adesso.Ultima modifica di Onkyo TX-NR626; 05-08-2013 alle 08:39
-
05-08-2013, 09:39 #9
Fai una cosa, metti a 60cm se puoi i surr. dalla parete posteriore ma rivolti nel punto di ascolto e cioe verso il divano e non a centro stanza come mi pare di vedere dalle foto, poi i 2 surr. back li puoi mettere dietro al divono circa le 2 estremità del divano, poi fai l'audyssey che secondo me non hai settato bene i livelli, per questo senti più avanti che dietro, fai in questo modo
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
05-08-2013, 10:28 #10
Sospeso
allora dalle mensole calcolo un 60 cm e metto altre 2 mensole, il punto d' ascolto è il divano per i miei amici, ma io sto molto piu' vicino al telo, sto dove c'è il mobiletto del pc circa, i surround gli ho dato + 6 l' audyssey non so cosa sia, appena ho i soldi ordino le casse e compro i cavi, poi le casse posso sempre ruotarle come meglio credo.
grazie della risposta
-
05-08-2013, 12:21 #11
e la calibrazione automatica, ti e uscito il microfono, leggi le istruzioni e esegui
-
05-08-2013, 13:02 #12
Ecco perchè non ti soddisfa, non hai fatto la calibrazione con il microfono audyssey.Leggi le istruzioni del manuale.
-
05-08-2013, 13:56 #13
Prima di fare altre spese, fai la calibrazione, come avresti già dovuto fare ed eventualmente se ne riparla.
Quanto alla mia frase che sembra così oscura è molto semplice: vai dietro ad uno dei due surround, stacca il cavo e poi ricollegalo ma al contrario, ossia il conduttore rosso nel connettore nero e viceversa (o altri colori), per ora però fai solo la calibrazione.
Per quanto riguarda la citazione delle sale cinema: anche lì il numero dei canali è sempre quello, non ci sono mille canali separati ed il tuo ambiente comunque non è proprio adatto ad un 7.1.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-08-2013, 16:46 #14
Advanced Member
-
05-08-2013, 19:11 #15
Sospeso
Ho provato a usare sto microfono sonda, ma dove devo metterlo ? nel punto in cui io ascolto i film ? e a che altezza ? è bello complicato per chi non l' ha mai fatto, ho fatto una prova e mi ha sballato tutti i valori, rimessi di default riprovero' dopo se mi potreste dire dove devo mettere sto microfono grazie