Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 117

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    @ryo99 le eqalizzazioni dei sintoAV fanno piuttosto pena e anche io la tengo disattivata, ma ho avuto il piacere di sentire impianti equalizzati che suonavano molto bene.
    Immagino che ci siano prodotti molto validi.. io attualmente ho il Marantz NR1403 ho fatto prove su prove ma nell'equalizzazione della gamma alta non mi soddisfa per niente
    Ultima modifica di ryo99; 29-07-2013 alle 12:28

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    ....io attualmente ho il Marantz NR1403...
    Penso che tu possa comprendere che il sistema di "autocalibrazione" (non credo si possa parlare di vera e propria equalizzazione) inserito in un sintoAV di fascia bassa non possa dare buoni risultati.
    Mettici poi che nel 90% dei casi il microfono per la calibrazione è posizionato male e il risultato non può che essere insoddisfacente.

Poi io penso che un buon trattamento passivo dell'ambiente sia più congeniale per la gamma medio alta, ma per la gamma bassa e ultrabassa penso che l'ottimalità sia un equalizzazione attiva. Ovviamente è il mio pensiero!

Cmq ho fatto delle prove volanti e poco approfondite, sicuramente posizionati bene e settati giusti saranno meglio, adesso non ho lo spazio materiale... A breve forse cambierò il divano e potrò forse metterli uno a destra e uno a sinistra e andranno da dio dalla prova volante che ho fatto, adesso diciamo che uno sopra l'alto nell'angolo destro che e' quello che enfatizza di piu risultano troppo spropositati... Allo stesso volume di uno singolo, logicamente se li abbasso appena sono cmq meglio di uno solo lavorando molto piu in scioltezza... Insomma la mia non e' stata una critica per dire che vanno male, ci mancherebbe... Dico solo che posizionati meglio andranno ancora meglio...

Ciao Grezzo :in zona punch adesso con le ultime modifiche (krell and co.)sono al doppio se non piu di quello che avevi sentito tu quando eri passato , le studio sembrano aver attaccato il turbo... ti ricordi che spingeva bene gia anche prima.. Direi che ne ho a basta per spettinarmi anche se non ho la chioma...
    JVC NZ500 Laser 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    ma per la gamma bassa e ultrabassa penso che l'ottimalità sia un equalizzazione attiva
    per fortuna nella gamma bassa non ho problemi, senza ricorrere a nessun eq con l'SB13 Ultra ho raggiunto risultati eccellenti con un basso omogeneo e molto corposo in tutti i miei 30mq.. una cosa che mi è piaciuta molto del sub è la feature "room compensation" che mi ha eliminato alcuni rimbombi, la differenza è stata abbastanza evidente.. comunque anche nella gamma medio-alta mi trovo bene senza eq, è solo quanto attivo l'autocalibrazione del mio marantz che mi distrugge la dinamica e mi esalta troppo i 16khz fino a sentire il fastidioso zzz zzzz alquanto innaturale
    Ultima modifica di ryo99; 29-07-2013 alle 22:12

io comunque preferisco affiancarli i due sub e guadagnare i 5-6 db in piu'...il massimo sarebbe averne 4..2 affiancati per lato della stanza
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Stas ho visto the gray... All'inizio quando cade l'aereo era un lavoro da cardiopalma... Mamma mia , 2 sub del genere insieme sono incredibili... Mi sa che lo tengo... unico problem mio fratello sotto casa che dopo esattamente 1 minuto di turbolenze mi ha intimato via sms di abbassare e mi ha detto se sono nomale.... Altri problemi da risolvere...
    JVC NZ500 Laser 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

ziky sei riuscito allora ad ottenere un impatto da colpo nel petto e una discesa terremotante?? eheh per i film è bello avere il sub potente e coinvolgente .. ieri ho visto Wolverine - L'immortale al cinema, un bel film!! Ma la mia più grande soddisfazione era che a casa avevo lo stesso impatto da colpo nel petto come al cinema e in più il mio mi fa letteralmente tremare il corpo assieme al divano quando scende bene in frequenza.. chissà cosa succede se pure io aggiungo un altro SB13 Ultra sarei quasi tentato se non fosse per il poco spazio a disposizione

Dai dai raddoppia e non ne parliamo piu!!!!

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Dai dai raddoppia e non ne parliamo piu!!!!
    e dove lo metto? non ho lo spazio nemmeno per metterlo sopra quello attuale!!
    comunque ho già paura al solo pensiero, già uno mi ha letteralmente impressionato, in casa mia non sono mai stato intimorito così tanto nell'ascoltare un sub come questo.. no no me ne tengo uno che già rischio l'infarto con i suoi colpi improvvisi

Alla fine interessava ad un signore e l'ho venduto... Vediamo in futuro quano avro anche piu spazio se prenderne 2 o passare a qualcosa ancora piu performante singolo... Stiamo a vedere... Cmq uno sopra all'altro nella mia stanza erano troppo messi nell'angolo

I sub non sono mai abbastanza!!!

Ho 40 Mq da sonorizzare, per ora ho un 18" di derivazione professionale (Martin audio Cinema Screen Sub1A) e a breve mi arrivano 2 moduli con 2 coni da 12" ognuno per i frontali per gestire dai 40 ai 300 Hz (medioalti planari e due 8")...

Dovrebbero essere già sufficenti, però avendo come vicino MDL mi sta saltando il tarlo dell'autocostruzione con un 15" caricato Tapped Horn che dovrebbe promettere questo

http://www.billfitzmaurice.com/THT.html
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Guido310; 30-07-2013 alle 19:12

Si ma 40 mq sono 40 mq , io nei miei 18 mq gia un spl1200 va benone, messi nell'angolo uni sopra l'altro avevo una discesa ultra bassa cmq poco accentuata rispetto al singolo ma nel range sopra i 30-40 hz era veramente troppo violenta messi cosi... Vedremo n futuro... Cmq gia con il singolo mi trovo cmq molto bene

L'idea è quella di avere buon sommovimento a 20 Hz (e sotto) anche a volumi non terribilmente alti...il Tuba lo farei lavorare da 0 (si fa per dire) ai 40-50, incrociandosi con Il Martin Audio che arriva agli 80 e i frontali che coprono il resto del range della gamma bassa

Guido ma il TC Sounds LMS Ultra 5400 da 18" in cassa chiusa da 100lt non ti piace? E' un mostro avresti una discesa paurosa, si parla di ben 108db@20hz e 95db@10hz a 2m di distanza in configurazione cassa chiusa e musicalmente è molto valido, dicono che sia uno dei migliori woofer costruiti..

Data-Bass - LMS Ultra 5400 18 Sealed

scomed99 ha prodotto un esemplare del modello TC davvero bellissimo(a destra), nemmeno sembra un autocostruito

Ultima modifica di ryo99; 30-07-2013 alle 19:49

eh guido si è disconnesso.. sarà scappato a prenderlo ..occhio guido pesa 38kg quel woofer potresti rimanerci secco appena lo alzi ahah

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •