|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio Acquisto primo set di casse per 5.1
-
26-11-2013, 16:44 #1
Member
Consiglio Acquisto primo set di casse per 5.1
Ciao a tutti,
presumo che molti storceranno il naso già alla parola "set", però chiedo lo stesso aiuto perchè per il settore audio sono veramente acerbo.
Ho appena comprato la TV nuova(dopo anni senza TV mi son concesso un buon 50") a brevissimo uscirà la PS4 e un amico ha un sinto-ampli Yamaha che mi regalerebbe.
Se all'inizio avevo pensato ad una soundbar per rendere l'audio più "goloso", con questo regalo mi sento quasi in dovere di avere un mini impianto HT almeno per cominciare, poi chissà.
Comunque volevo una vostra opinione/consiglio su un kit 5.1 con budget di circa 200€, giusto per intenderci qualcosa del tipo Yamaha NS-PB150( è l'unico che ho addocchiato ma non ho esperienza ne metri di paragone per capire se in circolazione c'è di meglio).
Giusto per contestualizzare la TV è posta a 2m dal divano e il muro posteriore è anch'esso a 2m dal divano, vivo in appartamento quidi non ho bisogno di potenze da discoteca, vorrei solo qualcosa di "onesto" per gustare meglio Videogiochi e Film.
Grazie mille
-
26-11-2013, 17:03 #2
ciao,tanti forumer come kit 5.1 consigliano questo:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom...scs_200.5.aspx e dicono che sia molto valido,io personalmente non so' se è meglio o peggio di quello indicato da te.
Ultima modifica di etilico; 26-11-2013 alle 17:06
-
26-11-2013, 17:34 #3
io ho avuto il kit yamaha compreso il suo sub, e posso dirti che per il costo che ha 120/130 euro circa, è davvero ottimo.
Come inizio e se non hai grosse pretese non è male
-
27-11-2013, 10:53 #4
Member
Effettivamente costa veramente poco, talmente poco che mi son chiesto se non fosse eccessivamente scarso per quell'ampli.
Peò vedo che tutti ne parlano bene come rapporto qualità prezzo e direi che per me probabilmente è già fin troppo.
Metto in coda un'altra domanda sull'installazione:
Per le casse surround i cavi conviene farli passare nelle canaline della corrente? Il lavoro lo farei cmq io, ma vale lo sbatti o addirittura il segnale risulterebbe influenzato dai campi magnetici dei cavi elettrici? Perchè non trattandosi neanche strettamente di casa mia(sono in affitto e quindi temporaneo) non mi molesterebbe particolarmente avere i cavi che seguonoil battiscopa.