Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio Acquisto primo set di casse per 5.1

Ciao a tutti,

presumo che molti storceranno il naso già alla parola "set", però chiedo lo stesso aiuto perchè per il settore audio sono veramente acerbo.

Ho appena comprato la TV nuova(dopo anni senza TV mi son concesso un buon 50") a brevissimo uscirà la PS4 e un amico ha un sinto-ampli Yamaha che mi regalerebbe.
    Se all'inizio avevo pensato ad una soundbar per rendere l'audio più "goloso", con questo regalo mi sento quasi in dovere di avere un mini impianto HT almeno per cominciare, poi chissà.

Comunque volevo una vostra opinione/consiglio su un kit 5.1 con budget di circa 200€, giusto per intenderci qualcosa del tipo Yamaha NS-PB150( è l'unico che ho addocchiato ma non ho esperienza ne metri di paragone per capire se in circolazione c'è di meglio).

Giusto per contestualizzare la TV è posta a 2m dal divano e il muro posteriore è anch'esso a 2m dal divano, vivo in appartamento quidi non ho bisogno di potenze da discoteca, vorrei solo qualcosa di "onesto" per gustare meglio Videogiochi e Film.

Grazie mille

ciao,tanti forumer come kit 5.1 consigliano questo:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom...scs_200.5.aspx e dicono che sia molto valido,io personalmente non so' se è meglio o peggio di quello indicato da te.
    Ultima modifica di etilico; 26-11-2013 alle 17:06

io ho avuto il kit yamaha compreso il suo sub, e posso dirti che per il costo che ha 120/130 euro circa, è davvero ottimo.
    Come inizio e se non hai grosse pretese non è male

Effettivamente costa veramente poco, talmente poco che mi son chiesto se non fosse eccessivamente scarso per quell'ampli.

Peò vedo che tutti ne parlano bene come rapporto qualità prezzo e direi che per me probabilmente è già fin troppo.

Metto in coda un'altra domanda sull'installazione:

Per le casse surround i cavi conviene farli passare nelle canaline della corrente? Il lavoro lo farei cmq io, ma vale lo sbatti o addirittura il segnale risulterebbe influenzato dai campi magnetici dei cavi elettrici? Perchè non trattandosi neanche strettamente di casa mia(sono in affitto e quindi temporaneo) non mi molesterebbe particolarmente avere i cavi che seguonoil battiscopa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •