Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema con impianto autoradio?

Salve a tutti, verso dicembre ho montato un impianto proveniente da un impianto più grande che era montato su una GOLF a partire dal '95...

L'impiantino è così composto:
    SONY MEX-BT3900U
    |- ALTEC LANSING ALA 552 (RMS 2x50 watt)
    --|- 2xHERTZ HCX100
    |- SONY XM-4020 (RMS 2x40 watt @ 4)
    --|- AUDIOTOP STEREO SUBWOOFER

Ha funzionato bene per mesi ma ora ho problemi con le casse poiché da qualche settimana ne funziona una sola, ho fatto varie prove incrociate senza identificare il problema: ho invertito i canali, le casse, i cavi RCA, di TUTTO! Da un paio di giorni ha smesso di funzionare l'altra e da OGGI entrambe! Quando alzo il volume però sento le casse grattare finché si accendono e funzionano, dopo una 20ina di secondi si spengono di nuovo... Il SUB(sull'altro ampli) funziona bene...

Non so più che pensare!!! Idee? Grazie.

UP!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non ho capito se l'impianto che proviene da un'auto è ora installato in un ambiente domestico o in un'altra auto.

Se è il primo caso direi che la Sezione è completamemnte sbagliata.

In ogni caso non si può certo dire nulla a distanza ed in base a quasi nessun indiziio, è probabile che l'ampl che pilota quei diffusori abbia dei problemi, pertanto dovresti portarlo all'assistenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità...

L'impianto era originario di una GOLF, in forma ridotta è stato poi montato su una SMART fino al 2008, poi in garage fino a dicembre 2012 perchè l'ho montato sulla mia auto(Fiat Seicento). Funzionava tutto bene ma ora ho quel problema. Quando avevo il problema limitato al canale sinistro avevo pensato a qualche contatto con i cavi, ma facendo lo scherzo dello scambio della cassa e il discorso del volume al massimo che si inizia a sentire la musica mi fa un po' pensare all'ampli... Non credo di portarlo a sistemare, è quasi un reperto storico, semmai potrei cambiarlo...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Pertanto cosa c'entra la Sezione impianti multicanale? (Che sono quelli per HT, il cinema in casa, non multicanale perchè ci sono più di due altoparlanti).

In ogni caso rimane valida la risposta già data: se non ci sono problemi con i cavi e tu non te ne intendi di elettronica devi farlo vedere ad un tecnico.

Discussione chiusa poichè in Sezione errata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •