Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Opinioni sulla scelta di abbinare un ASW 608 a delle Klipsch.

Ciao ragazzi,
    dopo tante tribolazioni, problemi e scelte sono giunto alla conclusione di abbinare un sub alle mie RF-5.

Voglio spendere possibilmente poco, e dopo tante letture e ascolti sono giunto alla conclusione che un sub che possa soddisfare le mie richieste sia un sub in cassa chiusa(quindi piu' controllato di un reflex), che non sia troppo invadente e di dimensioni tali da poter essere inserito nella mia stanza di circa 17mq.

Ho adocchiato un B&W asw 608 usato che potrebbe fare al caso mio...ma quì arriva il dilemma:
    Alla fine della fiera mi ritroverei con un sub con un altoparlante delle dimensioni di un solo woofer delle mie RF-5...pensate che possa andare bene, che ne sentirei gli effetti o mi conviene orientarmi almeno su di un 10'??

Non che abbia problemi di bassi, ma soprattutto nelle tracce dei film mi piacerebbe che intervenisse in aiuto delle klipsch.
    Ringrazio quelli che mi daranno una mano e consigli obbiettivi!
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Con due torri del genere personalmente andrei su un 12" senza pensarci troppo...piuttosto aspetta ma prendi un SUB che estenda verso il basso le già ottime RF5 dando quell'effetto presenza che solo il canale LFE può dare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con due torri del genere personalmente andrei su un 12" senza pensarci troppo...piuttosto aspetta ma prendi un SUB che estenda verso il basso le già ottime RF5 dando quell'effetto presenza che solo il canale LFE può dare.
    Il mio dubbio era proprio quello...grazie della pronta risposta!
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

insieme al sub io penserei anche ha sostituire il centrale. ...che rispetto ai frontali e sotto dimensionato.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    insieme al sub io penserei anche ha sostituire il centrale. ...che rispetto ai frontali e sotto dimensionato.
    Ciao thx, per quanto riguarda il centrale è da un pezzo che sono alla ricerca di un Rc-64 usato(Rc-7 ormai non se ne trovano). Effettivamente l'RC-52 è moooolto sottodimensionato, oltre che timbricamente distante dalle sonorità delle RF-5. Anche tu cmq sei della stessa opinione riguardo ad un sub da 8 da abbinare alla catena?

dico la mia.. se vuoi orientarti su un 8" a questo punto meglio far "virare" nelle impostazione del sinto il canale LFE... si esprimeranno meglio le tue RF-5 minimo dovresti stare su un 10" me se iresci meglio un 12" avresti la botta dietro il divano..

Devi trovare un subwoofer che possa aggiungere qualcosa alle RF-5 in discesa e potenza, il subwoofer proposto da te non vedo in grado a farlo. Non è fondamentale "quanti pollici" è il cono o "quanti Watt" l'amplificatore, ma quanto rende il subwoofer come prodotto intero. I "Watt" e i pollici sono soltanto mezzi per raggiungere un certo risultato.

Citazione Originariamente scritto da neogen78 Visualizza messaggio
    Ciao thx, per quanto riguarda il centrale è da un pezzo che sono alla ricerca di un Rc-64 usato(Rc-7 ormai non se ne trovano). Effettivamente l'RC-52 è moooolto sottodimensionato, oltre che timbricamente distante dalle sonorità delle RF-5. Anche tu cmq sei della stessa opinione riguardo ad un sub da 8 da abbinare alla catena?
    L'RC-7 lo avuto un vero mostro di centrale. .....L'RC-64 mi sembra di averne visto uno ha buon prezzo controlla bene. ....per il sub io quando avevo le rf7 avevo un velodyne DD15.....cerca di racimolare qualche soldino e prendi un buon sub che insieme al centrale sono fondamentali in ht.

Quindi cosa proponete...cercando di mantenere sempre il budget il più contenuto possibile?
    Che ne pensate dell' svs in cassa chiusa da 12'? Un sunfire da 12' anche usato viene sulle 800€...per me troppo!

Se ti riferisci al 64 sul mercatino, posso dirti di aver esultato quando ho visto l'annuncio...unico problema, che per me non è poi così piccolo, è cherry!!!

Citazione Originariamente scritto da neogen78 Visualizza messaggio
    Quindi cosa proponete...cercando di mantenere sempre il budget il più contenuto possibile?
    Che ne pensate dell' svs in cassa chiusa da 12'? Un sunfire da 12' anche usato viene sulle 800€...per me troppo!
    Tutti e due i sub proposti possono aggiungere qualcosa in discesa e potenza alle tue casse. A questo punto probabilmente preferirei l'americano.

e poi gli ultimi 64 che vedevo in vendita nei mercatini usati erano sui 400 euro!nuovo il 64 io lo avevo pagato 500 tondi tondi come anche le rf82 nuove.poi dopo appena uscito il 64mk2 ho venduto il mio 64 e senza aggiungere nemmeno un euro ho preso il 64mk2.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Attualmente avrei trovato un rc-64 mkII usato(acquistato a gennaio 2013)a 600€...mi pare un tantino alto il prezzo!

eh io ho preso il mio mk2 quando era appena uscito,forse un mese o due,non ricordo bene ma lo pagai 500,diciamo che mi tratta sempre bene l'amico di galantini,lo aveva appena ritirato da un cliente.nuovo costa 870 se non erro.
    e pensare che era li...quel rc7 bello bello che mi guardava e io mi son fatto ingannare dal 64 che era piu grosso..!
    ps tornando al discorso sub io un musicale asw 608 proprio no..le klipsch sono casse d'impatto e ti serve un sub che gli stia dietro..!
    quanto vuoi spendere?!io se vuoi spendere poco andrei di velo cht12 che fa il suo porco lavoro..!ok sbrodola un po ma si fa piu che sentire!poi se ne vuoi uno che si fa sentire e è pure pulito guardi un cassa chiusa ma li i prezzi salgono..tipo dd12.
    Ultima modifica di pegarx; 23-06-2013 alle 11:29
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

un HRS 12" potrebbe andar già più che bene... e non costa uno spoposito...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •