Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelta diffusori frontali da pavimento d'occasione.

Ebbene sì, ristrutturando una stanza di casa, sono riuscito ad adibirla a sala HT.
    Adesso avrei bisogno di qualche consiglio sulla scelta del fronte anteriore (provengo da un all inclusive da centro commerciale), per il quale mi posso attualmente concedere un esborso di 250/300 (lo so, non sono molti per diffusori a colonna di discreta qualità, ma c'è crisi e andando di usato...).

Iniziamo dalle specifiche della sala, che misura 3,80 x 3,20 (circa).... due finestre ai lati del fronte anteriore senza tende, pareti in pietra e pavimento laminato. La distanza tra i frontali sarà sui 2 - 2,2 metri e lo stesso la distanza del punto d'ascolto.

L'ampli (lo so, prima si scelgono le casse ) e un Pioneer 920 con 120 watt dichiarati per canale (effettivi saranno una cinquantina).

Come sub userò un BK Electronic da 150 W nominali (il gemini 2, per chi apprezza la casa inglese).

Uso: 98% HT (film e games) 2% musica.

Per le casse, mi ero da principio orientato verso le IL (serie HC o Tesi usate), ma approfondendo, qui e altrove, ho notato diversi commenti che asseriscono che con le stesse cifre si può acquistare di meglio.... mi sono messo, allora, in cerca.

Momentaneamente sto adocchiando i seguenti diffusori di cui chiedo, a chi li avesse posseduti ed ascoltati, un commento sulle caratteristiche e sul rapporto Q\P... sono naturalmente graditi consigli di altri diffusori sulla stessa fascia di prezzo.

- Mission serie Mi (33-34-35)
    - Polk Audio 300 Tsi
    - Wharfedale Vardus 400
    - Cambridge audio Sirocco s70

Grazie a tutti quanti avranno la bontà di aiutarmi

Aggiungerei ai suelencati anche
    Canton GLE 470
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

...al Prezzo che dici su ebay (mi sembra Germania) sono delle fantastiche Audio Pro Diamond con subw laterali. ...per me sono un affare. ...spero conoscerai la Audio Pro. ..
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ...al Prezzo che dici su ebay (mi sembra Germania) sono delle fantastiche Audio Pro Diamond con subw laterali. ...per me sono un affare. ...spero conoscerai la Audio Pro. ..
    Ho un pò paura che un sub laterale su una stanza piccola con le pareti vicine faccia più danni che altro (sennò ci sarebbero anche le Jamo s606)

I Canton, invece, non mi convincono molto esteticamente, ma se mi assicurate che suonano meglio delle altre...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •