Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Wharfedale diamond 10sr o 10. Dfs?

Buona sera, vorrei un vostro consiglio.
    Ho passato i cavi x la mia sala tv come nell'immagine.
    Ho gia comprato il centrale diamond 10.cm e il sub sempre wharfedale.
    Come frontali avevo preso le 10.1 ma penso di cambiarle con le 10.5 o 10.7
    Per surround volevo prendere le 10.dfs x i surround laterali e 2 10.sr per surround back. Che ve ne pare?
    L'ampli è un onkyo 608, lo utilizzero 50% ht e 50% musica.
    Graziesalatvb1.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/1647/salatvb1.jpg

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/35/salatvb1.jpg/][IMG]http://img35.imageshack.us/img35/1647/salatvb1.jpg

Con le 10.5/10.7 + cm 10 cambierei amplificatore .......sottodimensionato per i diffusori che andrai a pilotare.
    Io le pilotai con un onkyo 605.......dopo essere passato al 875 mi sembrò di mangiare nutella invece di merd@ !!!
    Scusa l'espressione ma c'è un ABISSO tra il 608 e l'875 (805/808/818/876)...........
    Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Concordo con ivan cambia l'ampli appena puoi... ho avuto quasi i tuoi stessi componenti, leggi la mia firma (avevo le 10.3 e l'ampli l'Onkyo 608 prima dell'attuale). Ti garantisco che c'è una differenza ENORME, il 608 alla fine è un giocattolino di fascia entry non adatto a diffusori come il 10 cm, le 10.5 o peggio ancora le 10.7 (che ti consiglio se non hai problemi di spazio).
    Dovresti andare sulle serie 8 per stare tranquillo, fossi in te starei sull' 818 che di potenza ne ha da vendere ed è migliore delle vecchie versioni per quanto riguarda la preamplificazione.
    L'ampli è la parte fondamentale!
    Ultima modifica di cri92; 29-05-2013 alle 13:33
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

per l'amplificatore ci sto pensando,
    per ora vorrei completare l'impianto con i diffusori surround.
    vedendo il disegno della mia stanza cosa mi consigliate? la mia idea di mettere i dfs come laterali e i sr come back va bene o è meglio avere 4 diffusori uguali?

pensate che per la mia stanza i 10.7 siano troppo grossi?
    la parete frontale è praticamente libera per mettere il telo per il video proiettore (in futuro) e non mi va di mettere le 10.1 con i piedistalli, preferisco prendere due torri
    grazie

Concordo con gli altri, il 608 deve essere solo temporaneo.

Attenzione che le Diamond 10.7 hanno bisogno di spazio dietro! Minimo 20-30cm.

Per le altre farei come hai detto tu 10.dfs x i surround laterali e 2 10.sr per surround back. In ogni caso sarai sempre in tempo a provare la configurazione opposta, tieni solo presente che le DFS sono ideali se messe più in alto e sono più "diffusive" mentre le altre sono direzionali, da mettere possibilmente ad altezza orecchio.
    Ultima modifica di -Diablo-; 30-05-2013 alle 14:29

Sì Diablo, come tutti i diffusori cmq... ricordo che anche quando avevo le piccole 10.3 avevo notato un nettissimo miglioramento portandole da 20 cm a 45 cm dalla parete di fondo.
    @tonys89: le 10.7 non sono troppo grosse per la tua stanza, vanno benissimo! Se non hai problemi di ingombri o nel posizionamento prendile... sentirai che roba!
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

grazie per i consigli,
    i corrugati per i laterali sono ad una altezza di 180 cm da terra, mentre le posteriori sono a 220 cm da terra.
    pensavo di mettere le posteriori inclinate verso il basso in modo da direzionarle verso il divano.
    che ve ne pare ?

ti consiglio ti mettere i bipolari in quanto sono meno localizzalibili da l'orecchio ed e cosi che si ottiene un buon effetto.....mentre con i diffusori tradizionali ti consiglio di non metterli ad altezza orecchie in quanto sarebbero troppo direttivi....i surruond nascono per gli effetti ed e buona regola ingannare l'orecchio non facendogli percepire da dove il suono provenga.....come altezza un MT1, 80 va benissimo.

Dovrebbe andare bene, però pensandoci non vorrei che la differenza di altezza si notasse durante l' ascolto e poi ti troveresti con una scena sonora altalenante... 40 cm non sono proprio pochi... secondo me l' unica è provare
    Ultima modifica di cri92; 30-05-2013 alle 18:47

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Dovrebbe andare bene, però pensandoci non vorrei che la differenza di altezza si notasse durante l' ascolto e poi ti troveresti con una scena sonora altalenante... 40 cm non sono proprio pochi... secondo me l' unica è provare
    la cosa migliore sarebbe portare tutto ha la stessa altezza....ma credo che possa andar bebe comunque.

Vedrò di montare le 10. Sr il più in basso possibile.
    Ho passato un cavo x il sub anche nella nicchia che si vede in alto a destra x mettere in futuro un secondo sub. Ma visto che ne ho uno solo, (per ora) conviene metterlo difronte accano i centrale o in questa nicchia?

Citazione Originariamente scritto da tonys89 Visualizza messaggio
    Vedrò di montare le 10. Sr il più in basso possibile.
    Ho passato un cavo x il sub anche nella nicchia che si vede in alto a destra x mettere in futuro un secondo sub. Ma visto che ne ho uno solo, (per ora) conviene metterlo difronte accano i centrale o in questa nicchia?
    non devi abbassarle come ti ho gia detto ad un 1, 80 vanno bene prendi delle staffe per inclinarle un po verso il punto di ascolta.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    non devi abbassarle come ti ho gia detto ad un 1, 80 vanno bene prendi delle staffe per inclinarle un po verso il punto di ascolta.
    Mi sono spiegato male,
    Le dfs messe accanto al divano ad un'altezza di 180 non le voglio inclinare, mentre le sr posizionate dietro al divano a 230 cm le vorrei inclinare x direzionare il suono verso il divano. É giusto il mio ragionamento?

Citazione Originariamente scritto da tonys89 Visualizza messaggio
    Mi sono spiegato male,
    Le dfs messe accanto al divano ad un'altezza di 180 non le voglio inclinare, mentre le sr posizionate dietro al divano a 230 cm le vorrei inclinare x direzionare il suono verso il divano. É giusto il mio ragionamento?
    giusto......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •