|
|
Risultati da 76 a 90 di 183
Discussione: Consiglio su sostituzione subwoofer
-
05-06-2013, 09:15 #76
Sospeso
antonio, vai a scriverlo su Audioholics che vuoi sonorizzare 7.000 piedi cubici con un solo Indiana Line (930???non ricordo), e vediamo che ti rispondono...ma non te la prendere se t'insultano.
Il discorso del reflex è che implicitamente si passa a sub più grandi, di volume maggiore, ma è vero, mi sono espresso male.
-
05-06-2013, 09:28 #77
Sospeso
Cosa hanno inventato? Semplice, sub che possono trovare una collocazione in un salotto. Driver ultralong-throw e soluzioni tecniche per minimizzare i problemi della corsa lunga. Il risultato c'è ed è indiscutibile, un JLf113 ha una pressione acustica paragonabile a quella di un DD18+, ma è molto più piccolo. Chi ce li ha dice che sono anche pulitissimi. Quindi qualcosa lo hanno inventato nel frattempo...
-
05-06-2013, 10:16 #78
Senior Member
Appunto, rigiro la domanda al contrario, cosa ha fatto di nuovo velodyne ultimamente??? Nulla...
La storia riguarda il passato, si vive nel presente.A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
TV's: Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E - BR - PS4 PRO 1TB
-
05-06-2013, 11:15 #79
ho parlato di nuovi arrivati......se per te JL AUdio(tra i migliori da 30 anni) è un nuovo arrivato ti faccio i complimenti perchè inizi a pensare come me che di nuovo non c'è nulla se non nuove avventure commerciali lecite e condivisibili ma che non devono andare verso la denigrazione dei marchi a cui vorrebbero tendere o che hanno imitato.
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-06-2013, 11:17 #80
-
05-06-2013, 11:46 #81
Da poco ho sentito un Velo HGS di parecchi anni fa ed era anzi è una bomba che sta davanti a tantissimi sub usciti da poco
Un saluto EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
05-06-2013, 11:52 #82
Chiedo scusa piccolo ot .....ritengo le Tannoy Westmister se non le migliori tra le migliori casse acustiche del pianeta progettate ormai 30 anni fa .....meditate e ascoltate invece di sparare DB e HZ qua e la
Saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
05-06-2013, 12:30 #83
l'obbiettivo di questo forum è anche di consigliare il prodotto più adatto per le proprie tasche, che sia un prodotto vecchio o nuovo non ha importanza, se suona meglio della concorrenza imho è da prendere in considerazione.
Di certo se un utente vuole spendere una cifra di 500€ non gli consiglierei un b&w 610 ma punterei piuttosto su un bk xxls400, entrambi sono buoni ma il bk ha più discesa e potenza e monta un driver top di gamma della serie peerless xxls12 di ottima fattura e può confrontarsi anche con prodotti dal costo più elevato.
-
05-06-2013, 13:16 #84
Sospeso
Eugenio, in questo thread si parla di sub, ora, capisco che le Westminster hanno le dimensioni di un super-sub
, però non c'entrano niente...saranno anche una pietra miliare, saranno state sicuramente un riferimento per l'epoca, ma definirle il meglio è francamente ridicolo.
-
05-06-2013, 13:20 #85
Bannato
sulla parte del tuo messaggio dove dice che l'obbiettivo di questo forum,sia quello di consigliare il miglior prodotto qualita'/prezzo/prestazione,sono d'accordissimo..pero'quando si inizia a dire che un sub da 4/500 euro sia globalmente migliore di sub che gli costano il triplo,sinceramente fa'ridere...il sunfire dall'anno scorso a oggi e aumentato di 300 euro...mentre pure il B&W 610 che lo si poteva trovare verso le 500,ora lo si trova verso le 600..e il velo spl 1200 lo si trovava addirittura fino alle 2100 di euro...dai...ma dove esiste che un entry level di 500 euro che superi certi sub di altre categorie?...ripeto,io sono d'accordo se uno preferisce un bk xxls400 al 610...ma per il resto non diciamo fesserie su'...altrimenti in questi anni case prestigiose come le marche da me'citate,sarebbero crollate di brutto..altro che aumenti...ed io mi prenderei molto di piu'un progetto velodyne di 10/15 anni fa'che non un pb1000 ecc ecc..nuove marche che vivono secondo me'un breve momento di gloria e che poi scompaiono...e lasciate perdere l'amenrica che qui siamo in italia...quelli sono pure sub studiati appositamente per grandi ambienti come lo possono essere le case americane...sinceramente non mi metterei mai in casa questi sub che sembrano armadietti o vecchie lavatrici
-
05-06-2013, 13:31 #86
Sospeso
A me invece è un ragionamento del genere che fa ridere. Sarebbe come entrare in un negozio di scarpe, chiedere un elegante mocassino in pelle, ne arriva uno meraviglioso, ne chiedi il prezzo? Quanto???? solo 70€? Ma tieniti questa ciabatta del ca**o! Dammi una scarpa seria! Ne arriva una uguale da 400€! Ahhhh mo sì che mi sento realizzato! Questa sì che è elegante!
Dico ma vi rendete conto di come ragionate????? Mi avessi detto: li ho sentiti entrambi, l'SVS è un bidone! Allora ti direi grazie mille dell'informazione. E invece...no, tu dici esclusivamente che costa di meno, ergo e solo per questa ragione, è sicuramente peggiore. Bah...
E' proprio vero...audiophile = low bang for buck.... e se una cosa non ha un rapporto qualità/prezzo scandalosamente infimo, allora non può essere audiophile, è popolare, è da barboni...Ultima modifica di gius76; 05-06-2013 alle 13:34
-
05-06-2013, 14:08 #87
scusa beatle, mi permetto di dirti che un pb-1000 e dico uno può regalarti le stesse sensazioni di un hrs12, e se è come leggo che è un sub pompato per frequenze dai 40hz in giù, ti posso affermare che il pb-1000 ha molto impatto sotto ogni frequenza, e il DSP integrato li garantisce una risposta lineare e un basso controllato. Può essere che l'hrs12 abbia più dettagliato di quanto non lo abbia il pb, ma la differenza è davvero così marcata da giustificarne l'acquisto? Confrontando il pb-1000 con l'sb12-nsd per l'home theatre l'acquisto dell'sb12 non è quello azzeccato, se pur ottimo la differenza in dettaglio, timbrica e controllo è poca e non mi da lo stesso impatto e la discesa che mi piacciono tanto di questo pb.
Quando continui a leggere questi frasi inizi a capire che ti trovi comunque di fronte a un prodotto che sa come mettere in crisi e obbiettare la qualità/prezzo di certi prodotti:
The PB-1000 produces the kind of forceful, yet detailed bass that we would expect from more powerful and certainly more expensive subwoofers: AVForum SVS PB-1000 Review
Più di una volta mi è capitato di leggere questa frase..
-
05-06-2013, 14:37 #88
-
05-06-2013, 14:47 #89
scusate se mi intrometto nella discussione sub ma visto che interessa anche me, nella fascia dei 900-1000€ che ne pensate di un DYNAUDIO SUB 300 (che ho visto usato in giro) rispetto, per esempio, a un SUNFIRE HRS-10? Giusto per avere un'idea...
-
05-06-2013, 15:48 #90
Bannato
ryo non e per esagerare...1300 euro sono quasi il triplo di 500...e comunque continui a sbagliare dicendo che io i prodotti li scelgo in base al loro prezzo...se torni indietro di qualche pagina,ho proprio specificato questa cosa quando ho scritto che in passato upgradando salendo di fascia,sentivo subito le differenze in meglio dopo pochi minuti...poi io non ho mai detto che l'svs e un bidone...sei tu che fai capire che lo e la categoria hrs12 dicendo che un sub di fascia economica lo superi in tutto