Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Impianto da Rivalutare.............

Buonasera a tutti. Urge consiglio su come organizzare la mia nuova sala.

Premetto che ho un 52 Philips posto al centro dell'immagine che vedete sotto sopra al centrale appoggiato sul mobile.

Le casse le metterei lateralmente al mobile, che occupa una lunghezza di 4,80 mt.

Le casse anteriori, in attesa di scegliere da cosa saranno sostituite, sono le B&W DM 602 S2.

Centrale B&W CC6.

Sub Attivo Yamaha che presto sarà sostituito.

Satelliti posteriori i Bose della Acustimas 5 senza essere crossoverizzati dal sub bose.

Dunque, la mia sala, qui sotto raffigurata

sala.jpg

è larga circa 6 metri sulla parete dove monterò il mobile, e profonda circa 5,30. Il divano andrà al centro stanza. Chiaramente davanti al tv. Il software ikea per i miei mobili non permetteva il montaggoi del tv a video, ecco perchè manca...!

Le casse posteriori hanno già i cavi passati, ma che saranno poi da me sostituiti.....con altri di maggior qualità.

Amplificatore Yamaha RX-V795, oramai va per i quasi 15 anni se non sbaglio, ma sa ancora dire la sua, per le mie necessità credo che sia sufficiente per adesso.

Vorrei però sapere se le Casse anteriori, che distano l'una dall'altra circa 5 metri dal punto di ascolto se la scena sarà riprodotta fedelmente oppure se devo correggere qualcosa visto che l'ascoltatore sarà a circa 3/3,5 metri....e se devo correggere, consigliatemi....pure....

Mi farebbe voglia di cambiare tutte le casse e sostituire con qualcosa che sia andato tecnologicamente e visivamente avanti, ma adesso mi viene difficile realizzare lo smantellamento totale dell'impianto. Ma lo valuto....!

L'utilizzo è vario, dalla musica ai film su dvd e blu ray, passando per consolle , quindi diciamo che non ha un utilizzo specifico e non son uno che può permettersi 1000 euro a diffusore.

Mi piaceva cambiare tutto e prendere le KLIPSCH, ma non le ho mai sentite suonare, sono profano in materia audiofila per cui, nonostante mi piaccia la tecnologia, questo ramo per me è peggio dell'algebra per un bambino dell'asilo.

Sto cercando come suggeritomi da qualcuno qualche diffusore B&W da pavimento, rigorosamente nero, sia per estetica ( è un piccolo sogno che ho da tempo di prendere i diffusori a pavimento ) ma anche per timbrica, ma è difficile trovare qualcosa di accessibile al mio portafoglio.

Leggendo vari post, tutti parlate di differenze sostanziali tra marca e marca, ma anche di serie in serie nella stessa marca, per cui non trovando B&W come mi piacerebbero a me, sarei tentato di cambiare tutto.

Ora vi chiedo se il mio attuale amplificatore cosa può riuscire a spingere senza problemi e se secondo voi vale la pena cambiare marca e modelli.

Avevo valutato anche WHARFEDALE, che mi hanno detto che son fantastiche visto il valore, e le Dynaudio. Volevo cercare di stare con le torri entro i 5/600 euro al massimo, per poi vendere quel che ho e rimpiazzare con solita marca del nuovo arrivato. Ripeto, son profano in materia e non so dove picchiare il capo...!

Grazie.
    Salotto : LED : Philips 52"PFL8605M - Sorgente Video : SKY HD - Sorgente 3D : Philips BDP7500 Amplificatore : Yamaha RX-V795 RDS - Diffusori Frontali : B&W DM 602 S2 - Diffusore Centrale : B&W CC6 - Diffusori Posteriori : Bose Acustimas - Subwoofer : Yamaha Attivo - Consolle : Playstation 3 80 GB - Wii - Rete : WiFy e Ethernet - PC : Assemblato Intel I7 2600K - Monitor : Dell U2410 Ultra Sharp - Mouse : Logitech G500 - Tastiera : Logitech G15 - Case : CoolerMaster Staker -
    Cucina : Led : Philips 40" PFL6606H - Camera : Led : Philips 46" PFL7605M - Telefonia : Nr 2 IPhone Neri 16 Gb

Con 500-600 euro prendi a malapena 2 frontali .....o triplichi il budget o acquisti poco alla volta.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Con 500-600 euro prendi a malapena 2 frontali .....o triplichi il budget o acquisti poco alla volta.
    Ma infatti volevo prendere le 2 torri e mettere tutto in vendita per rimpiazzarle, ma non conoscendo le marche e come suonano....., considerando che vorrei cambiare l'amply con un Denon o un Marantz, volevo sapere dove mi conviene andare a parare.

B&W non si trova nulla, ovvero, trovi a prezzi impossibili.....
    Salotto : LED : Philips 52"PFL8605M - Sorgente Video : SKY HD - Sorgente 3D : Philips BDP7500 Amplificatore : Yamaha RX-V795 RDS - Diffusori Frontali : B&W DM 602 S2 - Diffusore Centrale : B&W CC6 - Diffusori Posteriori : Bose Acustimas - Subwoofer : Yamaha Attivo - Consolle : Playstation 3 80 GB - Wii - Rete : WiFy e Ethernet - PC : Assemblato Intel I7 2600K - Monitor : Dell U2410 Ultra Sharp - Mouse : Logitech G500 - Tastiera : Logitech G15 - Case : CoolerMaster Staker -
    Cucina : Led : Philips 40" PFL6606H - Camera : Led : Philips 46" PFL7605M - Telefonia : Nr 2 IPhone Neri 16 Gb

più musica o film??? se per visione di film a priscindere dall'lupgrade futuro del sinto con il tuo budget ti potresti fare il fronte klipsch magari con due RF-62 cosi hai una bella corposità sonora..
    devi aggiungere qualcosina ancora ma ti assicuro che la spesa vale la candela..

Quoto in tutto e per tutto cinghio ......se vuoi farti un'idea clicca sotto la mia firma !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

è un po' difficile prendere delle dynaudio da pavimento con 500 euro.
    Mi terrei le b&w invece di pensare le wharfedale,buone ma non come le prime
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

http://www.indianaline.it/diva-655/1985 a 800 € laccate nero o Tesi 560 a 500 € o Klipsch rf 52 a 550 € o tipo le mie usate come nuove, made in UK a 380 € / coppia ...e passi le tue ottime 602 dietro.
    Ultima modifica di PIEP; 11-05-2013 alle 14:00
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

X CINGHIO:

Guardo più Film che Musica, Ma anche quella farà parte del parco giochi del salone, ma giusto per fare ambiente. Non mi interessa che suoni bene per la musica, basta che si possa ascoltare.

X PIEP:

Volevo infatti passare a Klipsch con il fronte anteriore almeno inizialmente, passare come da te suggerito le B&W dietro e poi in futuro vedere come continuare a upgradare il tutto.

Mi spighi cosa è che vendi che non ho ben capito....quale modello, grazie.

Oggi son andato a Mediaworld a Grosseto, unico megastore con 2 o 3 amplificatori montati, nella speranza di vedere e sentire qualche diffusore da pavimento ma non avevano nulla. Ma aveva un paio di Amply e me li son fatti accendere. Un Piooner, molto bello da vedere, e un Onkyo. Al cambio dell'amply una netta differenza. L'Onkyo nettamente più caldo rispetto al Piooner....e appena potrò, andrò a Firenze a Mediaworld dove di amply ce ne sono almeno 6 o 7 anche per poter valutare, se ci saranno le casse più o meno simili a quel che vorrei prendere, e capire quale amplificatore mi possa tornare più comodo.

Volevo andare su uno con gestione della rete ethernet, visto che ho il router a 2 metri dall'impianto e il materiale per costruirmi un bel Nas..... E volevo andare su un amplificatore che sia almeno 130/150 W per canale, in attesa mi sfrutto il mio Yamaha RX-V795 che è un 105x5.

Allora metterò in vendita il mio centrale e prenderò il fronte anteriore Klipsch.
    Ma a quanto posso venderlo il mio CC6 B&W? Avrà suonato per 20 film da quando ce l'ho...!

secondo me'dovresti lasciare perdere i mediaworld...e gia'un miracolo se riesci a trovare le ultime serie 7 e 8...e te lo fanno pagare uno sproposito...per non parlare dei diffusori che hanno..paccottaglia...

il cc6 da nuovo costava 500.000 mila lire nel 1999, te lo dico perché lo comprai nuovo,e sinceramente non saprei quanto ricavi oggi.
    Quoto Beatle2 di lasciare perdere MediaWorld, vai a fare sedute di ascolto in negozi seri hifi,in base al budget a disposizione ti fai consigliare ed ascolti fin quanto non trovi il prodotto giusto per le tue esigenze.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

"Mi spighi cosa è che vendi che non ho ben capito....quale modello, grazie." ...>>> Non vendo 1 bel nulla, le mie B&W me le tengo ben strette... qui a Fi puoi andare da Maoggi, specie x l'usato... >>> http://www.maoggihifi.com/
    Ultima modifica di PIEP; 12-05-2013 alle 09:49
    Dual
    CS 506 gira /

Se decidi per klipsch fatti una bella sessione d'ascolto e parti dalle rf 62 ........Non 52.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    "Mi spighi cosa è che vendi che non ho ben capito....quale modello, grazie." ...>>> Non vendo 1 bel nulla, le mie B&W me le tengo ben strette... qui a Fi puoi andare da Maoggi, specie x l'usato... >>> http://www.maoggihifi.com/
    Buonasera.

Ieri ho fatto un pianto e un lamento e son andato da AUDIO NATALI, dove lavora un mio amico. B&W 604, Messe molto bene, praticamente nuove, e un paio di Monitor Audio RX6 Bianche laccate.

Attaccate e staccate per fare qualche prova, mi sembra che le B&W siano più versatili e le medio alte alzano il fronte del campo sonoro in maniera ineccepibile.

Son in attesa di sapere quanto me le mette entrambe per poter valutare il da farsi.

Le Monitor Audio son molto belle, son sincero, a mia moglie esteticamente piacerebbero di più, ma la resa sonora è secondo me leggermente inferiore.

Ascoltato un brano con molti bassi, le B&W scendono di più per via del fatto che ha un doppio Woofer e un medio eccellente, per non parlare del tweeter.

Ora si tratta di sapere quanto sarà l'esborso, che oltretutto il mio amico mi porterebbe a casa in quanto abita nella cittadina vicina.

Cosa credete di questa accoppiata? dovrei cambiare il centrale poi per mettere qualcosa di più corposo perchè secondo me con le 604 sparisce un pochino il CC6...!

Considerate che adesso lo Yamaha v795 farà la sua comparsa ancora un pochino, ma sarà presto sostituito, credo, con un Marantz o un Onkyo o Denon. Dovrei sentirli per poter valutare....., per questo forse il mio amico sarà di inestimabile valore, per il semplice fatto che se riesco, gli faccio portare giù qualche amplificatore per provarlo direttamente in casa....

Con B&W cosa mi consigliate di amplificatore?
    Grazie.

Splendide, l'avessi trovate...quanto te le mette ? Certo ci vuole 1 bell'amp, fai prove, rimani su Nad, Marantz, ecc. : roba con suono caldo , ma deciso a smuovere 6 wafer...
    Ultima modifica di PIEP; 16-05-2013 alle 11:40
    Dual
    CS 506 gira /

Devo ancora sapere il prezzo. Ma probabilmente vado sull'amplificatore nuovo.....!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •