Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Per favore mi aiutate a non commettere uno sbaglio (soundbar SONOS vs Yamaha) ?

Gentili amici,
    mi sta arrivando un nuovo Sony 55W808C.

La mia passione sono documentari/film e cominciando ad essere un poco duro d'orecchie vorrei regalarmi qualcosa che mi faccia sentire piu chiaramente i dialoghi e le colonne sonore degli stessi.

Purtroppo il mio TV è costretto a vivere sopra di un mobile di circa 1 metro posto all' ANGOLO del mio salotto (tra una porta finestra e l'angolo) con i suoi bei 123 cm di larghezza che occupano quasi tutta la parete libera. Non avrei spazio per casse a terra.

Le mie sorgenti sono un Vero (simil Raspberry) con OSMC collegato via HDMI al tel ed un NAS con vari protocolli tra cui DLNA.

Budget fino 600-800 euro.

Una domanda PRELIMINARE: leggendo la tabella delle compatibilità tra SONOS ed il Sony ho letto una cosa che mi preoccupa moltissimo ... pare di capire che quando c'è collegata una sorgente HDMI al televisore sulla uscita ottica del Sony NON passi piu l'audio !!!!! Avrò capito bene ? Avere la Sonos solo per sentire la televisione su digitale terrestre (non ho Sky o simili) sarebbe buttare via i soldi !!! https://sonos.custhelp.com/app/answe...th-the-playbar

La seconda domanda riguarda una Yamaha YSP-2200: leggendo alcune recensioni di questi "sound projectors" a volte dicono che funzionano bene solo se messi al centro di una stanza. Nella mia situazione angolare andrebbero male ?

Se poi oltre alle colonne sonore dei miei film ci si potesse sentire decentemente musica ordinaria streaming da iPad / smartphone della moglie sarebbe un bingo ;-)

Grazie mille per ogni chiarimento
    Ultima modifica di rjalex; 14-10-2015 alle 19:37 Motivo: mancava un pezzo di testo

Non prendere le s.bar ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ok grazie ! :-)

Ma questa cosa del link ottico "muto" nei TV Sony se attacchi sorgenti HDMI ti torna ?

E della storia di usare un sound "projector" nell'angolo mi sai dare qualche lume ?

Appunto non prendere sbar Sonos :
    Optical output only works with over the air signals
    l' uscita audio ottica funzionerebbero solo con segnali aerei
    ( forse d'antenna o non dig terrestre ? ) , non con audio via HDMI...
    La Yam sembra andare bene: http://www.whathifi.com/yamaha/ysp-2200/review
    anche in stanze piccole, ma quanto costa? Forse + di un HIFI entry level tradizionale:
    amp + casse da 600 € tot ...
    Qui ne parlano bene --> http://forum.videohifi.com/discussio...ysp-yamaha-/p1
    Ultima modifica di PIEP; 15-10-2015 alle 13:27
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

yamaha nei modelli non economicssimi ha un suono dignitoso

a me non piacciono le soundbar.
    ma se non se ne puo' fare a meno..

almeno che sia yamaha..

certo sonos ti permette di uppare 2 back

al limite da uno sguardo a denon heos

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    ma se non se ne puo' fare a meno..
    almeno che sia yamaha..
    Oh! Vedi che almeno x una volta siamo in accordo !

Beh Yamaha sulla questione Soundbar ha molto da insegnare e non è seconda a nessuno, avendo proprio "inventato" questo genere di prodotto
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Vedi che almeno x una volta siamo in accordo
    queso fino a quando non ascolterai le IO2 poi saremo in accordo anche su quello vedrai
    e' solo una questione di apertura mentale..
    so che non e' facile, non lo e' stato nemmeno per me...

Grazie ragazzi,
    ho trovato la YSP-2200 usata a 400 neuri e mi va bene cosi'.

Quell'"over the air" temo che voglia dire "digitale terrestre" che a me interessa veramente poco,mentre decoders, raspberry o qualunque cosa si attacchi via HDMI forse "muta" il TOSLINK ... boh sono troppo ignorante per sentirmi sicuro di quello che dico :-(

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •