• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meglio IL 260 +IL 260 o IL 260 + IL 240?

WLF SkyPlatinum

New member
Il titolo sembrera' strano ma ho bisognl di una risposta..

Ho comprato il sintoampli onkyo tx nr 616 (sembra ottimo a 499 euro)

Volevo sapere se era ottima la conf che intendevo fare(in una stanzetta di 10mq dove nn ho spazio per le torri)

FRONTALI IL 260
CENTRALE IL 760
SURROUND IL 260
SUB non so che scegliere cmq sempre IL

Oppure

FRONTALI IL 260
CENTRALE IL 760
SURROUND IL 240
SUB non so che scegliere

Non mi dite per ragioni economiche prendi il 240..

A me interessa la qualita' audio finale quindi siate imparziali :D

Ps: utilizzo 60% HT 30% GAMING 10% sky (partite ecc ecc)

Se sei attento alla qualità audio allora vai di Tesi 260... e cerca un buon SUB Come IL potrebbe andar bene anche il BASSO 830 ma valuterei anche il B&W asw608

260 frontali e surround quindi? Perfetto

Come sub per 10 mq ditemi voi :)

Per ora le 2 coppie di 260 tesi
Piu tesi 760 mi vengono 650 in tutto..

Avrei 300 euro max
350 per il sub ma cmq per 10 mq nn lo so ditemi voi

Ultima modifica:
Non mi dite per ragioni economiche prendi il 240.. A me interessa la qualita' audio finale

Quindi ci stai chiedendo tra le 240 e le 260 quale è il modello migliore, giusto?
Essendo la risposta ovvia, secondo me ci stai chiedendo il permesso di spendere deliberatamente 60 euro in più...
E sai cosa? ..NOI TE LO DAREMO!!1!

Ahhahah cmq avrei le
Casse dietro il divano a una 20ina di centimetri :) tenete conto di sto fattore..il centrale e i frontali invece sono 2mt davanti a me

Quindi a detta di maverick le 240 dovrebbero andarmi meglio..sbaglio?

Mah guarda io sono nella tua stessa identica situazione(che ampli hai, a proposito?)
E per ora ho preso IL tesi 260 davanti, Basso 830(o wharfedale cube 10, ancora devo decidere) e poi metterò il 760 come centrale e le tesi 240 dietro.
Mentre aspetto centrale e surround, il centrale simulo con le frontali e come surround sto cercando delle IL nano a 30/40 euro(anzi se qualcuno via messaggio..)
Anche perchè da quanto ho capito.. sì i surround servono e fanno la differenza.. ma l'importante è avere una bella trazione anteriore.. il resto si costruisce tranquillamente con calma.. non avere fretta..
Anche perchè potresti intanto tenere le 260 davanti e poi passarle dietro nel momenti in cui compri le 560(cosa che farò io se riesco con il budget..)

Le avrei prese ma la stanza e' piccola e per forza di cose
Devo prendere le tesi 260 frontali..

Come ampli ho un onkyo tx-nr616

Il mio dubbio e' il sub e il surround..

Come trazione anteriore (per 10mq) amdro di 260 + 760..le torri proprio nn mi ci entrano:(

Le 260 come frontali sono ottime (anche troppo) non fasciarti la testa per le torri , per i surround come ti divevo se le devi posizionare molto vicino alle orecchie sono meglio le 240 avendo il reflex posteriormente (le code che escono dai reflex danno noia se molto vicine alle orecchie)

Se mi metto al centro..cosa che capita spesso le posso avere in diagonale(ai lati del divano a 50-60 cm di distanza)

Cosa mi consigli quindi? Vado di 240 o posso provare le 260?non vorrei un suono non ottimale poi..

E come sub in 10 mq con 300 euro circa?

Nono proprio una stanza sua..perfettamente (credo) quadrata.. Me la sono fatta da solo col passare dei mesi ma e' il mio angolo di paradiso..

Se ti posto una foto capace sai consigliarmi

http://i.imgur.com/Dw3FmRx.jpg

Le casse le vedi messe ai lati sono quelle nere

Il grandangolo della stanza e' cosi invece

http://i.imgur.com/TMbBOXg.jpg

Sembra rotonda non farci caso e' il grandangolo la stanza e' quadrata perfettamente :D

Ultima modifica:
Come ti ho gia detto le 260 non ti faranno rimpiangere le torri ansi le loro potenzialita' sono notevoli in un ambiente di soli 10mq ,considera che per esprimersi al meglio avrebbero bisogno di un onkyo 818 (cmq dopo il periodo di rodaggio si faranno apprezzare anche con un 616), per i surround vanno benissimo le 240 ,come sub valuta il b&w 608

Addirittura un ampli da mille euro per un diffusori da 125 l'uno?
Non sarà un po' troppo?! ;)
non lo so eh.. Sto entrando in questo mondo ora.. Ma mi sembra un po' troppa la distanza!
Certo che se ci metti un ampli da 72k euro anche una pentola suona come gli angeli.. però..
La stanzetta è 3x3.. non l'olimpico..

Addirittura un ampli da mille euro per un diffusori da 125 l'uno?
Non sarà un po' troppo?! ;)
non lo so eh.. Sto entrando in questo mondo ora.. Ma mi sembra un po' troppa la distanza!
Certo che se ci metti un ampli da 72k euro anche una pentola suona come gli angeli.. però..
La stanzetta è 3x3.. non l'olimpico..
Non e' l'ampli a costare troppo sono le tesi a costare poco (potrebbero costare il doppio), non farti ingannare dal prezzo, riconfermo quanto detto prima

Le mie 260 sono attacate ad un Onkyo 1009

Eh ma vuoi mettere il 616 l'ho pagato 500 euro non potevo permettermi 1100 euro di solo ampli :(

Cmq allora vado di

Frontali 260
Centrale 760
Surround 240
Sub b&w 608 ?400 euro?

Con 950 euro di casse mi potrei salvare :D

Casomai consigliatemi altro con 1000 euro do sole casse eh :D

Capito Maveric..
Hai ragione mi scordo sempre delle IL e che non costino veramente nulla rispetto a quanto danno..
Tu che casse hai che compongono il 5.1? E che sub? Grazie!