Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 263

Ti consiglio di partire dai surround cosi' che puoi capire la natura del diffusore e ti sara' anche piu' facile rivenderlo essendo sicuramente un diffusore da scaffale oltre che al costo inferiore nel caso non fosse di tuo gradimento.
    Quindi se la tua scelta sono le jbl es80 ti consiglio di fare una prima spesa prendendo solo i surround e usarli momentaneamente come frontali x poi decidere
    Ultima modifica di guest_114372; 09-05-2013 alle 23:19

@maveric: per una serie di motivi che partono dal living della sala e comprendono pure la presenza di due piccoli marmocchi credo proprio che sceglierò dei diffusori da scaffale, tu stesso mi hai dato un parere positivo, poi un giorno dovessi cambiare casa o sentissi la necessità di avere qualcosa in più si vedrà. Quindi ora aspetto qualche consiglio anche se vedo che le Tesi 260 sono quelle più gettonate. La mia sala è un po' grande però se dite che possano andare bene le prenderò in seria considerazione.
    Una cosa di cui fino ad ora non ho mai parlato è il sub, guardando la piantina ad inizio discussione voi dove lo mettereste?Sulla parete dei frontali non ho più posto ed io quasi quasi pensavo dietro il divano. Ora non infuriatevi se vi chiedo se potrei farne a meno del sub.

Potresti stare anche senza sub con le Tesi 260 pero' ne andresti a perdere in "atmosfera", le 260 non hanno problemi a suonare sole pero' perderesti frequenze basse che solo un sub puo' darti cmq nessuno ti vieta di prenderlo in un secondo momento.
    Il sub lo metterei al posto del vaso che hai sulla sx della tv davanti la porta di ingresso, ne prendi uno in cassa chiusa o con il reflex rivolto sul davanti.

Per quanto riguarda le Tesi 260 che vedo hanno molti estimatori, è solo per il rapporto qualità/prezzo o effettivamente sono delle buone casse?

@Antonio Leone: sicuramente le avrai sentite tutte le casse sopra citate, riterresti quindi che dovrei rimanere sulle Tesi?
    Sicuramente io ragiono nel modo più sbagliato paragonando i prezzi e dicendomi che se dei diffusori costano di più saranno migliori e probabilmente lo sono però ognuno ha la sua timbrica che potrebbe piacere oppure no.
    Per questo volevo sapere così anche attraverso le vostre orecchie un po' di differenze tra i diffusori senza pensare al prezzo al momento.
    Per esempio se prendessi in considerazione le B&w Cm1 mi consigliereste comunque le Tesi 260 oppure è un altro mondo? L'unica controindicazione delle B&w per me rispetto alle Tesi potrebbe essere il reflex posteriore.
    Ultima modifica di Matteo75; 10-05-2013 alle 11:43

Le CM 1 sono dei signor diffusori, altro che tesi 260, e costano anche quindi puoi valutare le 685 con reflex anteriore se vuoi rimanere in casa B&W
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Condivido ma le CM1 come frontali in HT insomma non c'e' le vedo, al contrario le CM5+CMCentre2+CM1 non sarebbe male e lo conferma anche il prezzo

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Le CM 1 sono dei signor diffusori, altro che tesi 260
    Hai dato un commento un po azzardato sensa valutarne il contesto ,ti avrei dato ragione per un 2ch ma in HT la cosa e' discutibile rimane pur sempre un woofer da 13 , se poi mi dici le CM5 sono con te
    Ultima modifica di guest_114372; 11-05-2013 alle 13:41

@maveric, grazie!

Per quanto riguardo il disacoppiamento dal mobile e l'altezza dei diffusori visto che il mio mobile è alto 60cm cosa ne pensate?

Be io ho solo risposto a quello che ha detto che tra CM1 e tesi 260, e se vogliamo dirla tutta nel suo ambiente nan va bene nessuno di loro, lui ha bisogno di diffusori da pavimento nel suo ambiente, se ne e parlato in precedenza.
    In un piccolo ambiente 4 cm1 piu il loro centrale piu un sub ovviamente ci sta tutto, ma se la sala e un po piu grande allora si va a diffusori piu grandi, questo e ovvio.
    Ultima cosa non guardare il woofer da 13cm perche il diametro centra poco, bisogna guardare i loro parametri T&S per valutarli, e ti dico che ci sono molti 13cm che suonano meglio dei 16cm in tutto lo spettro, quindi bisogna valutare la cosa ma non dal loro diametro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ma se la sala e un po piu grande allora si va a diffusori piu grandi, questo e ovvio...........[CUT]
    E questo perche' ? Il diffusore da pavimento non suona piu' forte

Cosa vuoi dire? Che in un ambiente grande un diffusore da scaffale puo fare lo stesso di uno da pavimento? Ho capito bene?

Ultima cosa non guardare il woofer da 13cm perche il diametro centra poco, bisogna guardare i loro parametri T&S per valutarli, e ti dico che ci sono molti 13cm che suonano meglio dei 16cm in tutto lo spettro, quindi bisogna valutare la cosa ma non dal loro diametro ..........[CUT]
    Questo e' un discorso detto e ridetto pero' alla fine in Ht un woofer piu' grande rende il risultato piu' emozionante pur avendo un diffusore piu' scarso.

Cosa vuoi dire? Che in un ambiente grande un diffusore da scaffale puo fare lo stesso di uno da pavimento? Ho capito bene?
    Se prendi le 560 e le 260 e le tagli entrambe a 80hz non ci vedo molta differenza, le 560 hanno solo piu' discesa
    Ultima modifica di guest_114372; 11-05-2013 alle 15:25

lui ha bisogno di diffusori da pavimento nel suo ambiente, se ne e parlato in precedenza. ..........[CUT]
    se dovesse andare per le Tesi tu consigli le 560 o ti sembrano piccole ?

Ma questo e un tuo pensiero? Perche nella realtà non e affatto cosi, un diffusore da un volume di 40 litri e piu suona SEMPRE diverso da un diffusore da 10 litri (volume interno)un diffusore da scaffale tagliato a 80hz non suona come uno da pavimeto tagliato alla stessa frequenza, su questo puoi stere tranquillo.
    Non guardare gli 80hz di taglio, ma il come viene riprodotto e ti dico di piu, un mio amico che ha gli stesi diffusori miei ma sui surr. lui ha le 685 e ambiente da 26mq, lui voleva eliminare le torri per mettere quelli da scaffale anche avanti per far felice la moglie perche voleva un mobile piu lungo e basso, io gli ho messo le 685 al fronte anteriore e le 683 some surr. per fargli vedere le differenze, e se gli stava bene poteva anche toglierle le 683 come frontali, tutto tagliato a 80hz ma alla fine vedendo i risultati ha rimesso tutto come e e adesso vive felice (la moglie un po meno ).
    Ultima cosa e che non e detto che bisogna tagliare i frontali a 80hz, se un diffusore scende bene in frequenza e sempre meglio non strozzarlo, io i frontali e centrale li taglio a 60hz e non ce storia se paragoniamo con il taglio a 80hz, che poi la THX e tutte le menate varie ti consigliano gli 80hz io li vedo solo come punti di partenza, poi ognuno ha un diffusore diverso

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •