Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio subwoofer

Consiglio subwoofer

Salve a tutti, il mio prima sistema ht degno di tale nome sta prendendo vita (grazie anche ai vostri graditissimi consigli). Ora mi ritrovo senza sub e senza indugio vengo da voi
    Stanza 20mtq
    Sintoampli yamaha 1073
    Diffusori klipsch rc64/rf82
    Utilizzo 80 ht, 15 gaming, 5 musica
    Budget 400/600€
    Non cerco un bestione che mi faccia crollare le mura, (non posso alzare troppo il vol) cerco qualcosa di definito che non sbavi in alcuna situazione, pulito e corposo.
    Grazie

io ti consiglio vivamente il B&W ASW 610,è davvero ottimo.per mè su quella fascia di prezzo è il migliore.

SVS PB1000 oppure B&W 610
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se arrivi a 800 euro valuta anche il PARADIGM DSP 3200: fantastico in HOME TEHATER !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

il B&W 610 è molto buono per la musica e per aiutare due bei satellliti a riempire la banda da 50 a 100-120hz. Però sotto i 40hz caccia pochino, per il cinema non è affatto il massimo. Certo, se alla fonte si può fare un'equalizzazione parametrica, allora si riesce a farlo scendere meglio in basso, ma se un sub non scende non si fanno mica miracoli... e quel che si tira fuori in più c'ha un bel po' di distorsione.

Uso HT, Jamo sub660 best buy (389€ in Germania) o con 499€ svs pb1000
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    il B&W 610 è molto buono per la musica e per aiutare due bei satellliti a riempire la banda da 50 a 100-120hz. Però sotto i 40hz caccia pochino, per il cinema non è affatto il massimo. Certo, se alla fonte si può fare un'equalizzazione parametrica, allora si riesce a farlo scendere meglio in basso, ma se un sub non scende non si fanno mica mira..........[CUT]
    io quando ho preso il 610 era per uso solo ed esclusivamente ht e ti posso garantire che da' ottime soddisfazioni per quell'uso a parita' di altri sub di costo uguale.

quindi il 610 rappresenta il best buy per rapporto qualità/prezzo?
    scusate ma di sub non ne capisco molto...

Io la penso come gius76, anzi anche peggio... ma essendo B&W è + figo..
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Io il 610 ce l'ho in funzione in questo istante... Questione forse di aspettative diverse.... Poi l'ambiente ha la sua influenza, però etilico, hai misurato con toni test questo 610? A 40 hz comincia ad apparire il roll-off, a 30hz è scarso, a 20 del tutto non pervenuto. Per la musica va benissimo, ma di spinta nella frequenze bassissime non ne ha proprio. Per l'HT è scarsino.

Poi equalizzandolo si possono aggiustare le cose, ma naturalmente ciò vale ascoltando a volumi medio-bassi, perché l'equalizzazione non può tirare fuori una spinta ad alti volumi che non c'è...

Premesso ciò, potrei anche consigliarglielo,(dice di acoltare a volumi moderati) però forse un SVS ha un rapporto qualità prezzo migliore e spinge di più. E poi ripeto, il 610 se non lo equalizzi non caccia niente in basso.
    Ultima modifica di gius76; 11-04-2013 alle 16:21

@gius quindi consigli l'svs pb1000?
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Sì, SVS se vuoi un sub che scenda davvero in basso e ottimo per HT, il B&W potrebbe invece essere un pelino meglio per pulizia del suono in ambito musicale. A te la scelta.

Poi esistono anche i sub strepitosi per musica e HT contemporaneamente... JL Audio Fathom 112.... costicchia però....

Ok allora grazie a tutti voi per la disponibilitá, cercherò di fare qualche ascolto per facilitarmi almeno un pelino la scelta
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Con un budget max 200€ cosa mi consigliate? Ho il denon 1713 e casse indiana line
    TV: Panasonic Plasma Panasonic 50" TX-P50 ST60E.
    Soundbar: Sonos Beam. Sub : Sonos Sub

Ti propongo Indiana Line Basso 830, se puoi osare di più valuta anche il Basso 850
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •