|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
11-04-2013, 14:34 #16
Junior Member
ok allora ritorno sui miei passi e mi dedico a diffusori da stand,
ho visto sul web un pò i prodotti che mi hai consigliato e trovo molto interessanti questi tre diffussori
dynavoice definition dm-6
canton gle 436
monitor audio bx2
sono tutti sulla stessa fascia di prezzo, corrono tra di loro poche decine di euro.
come dimensioni siamo lì, come caratteristiche (dichiarate) sono più o meno là, le canton hanno un woofer un pò più grande.
tra le tre quale potrebbe essere meglio accoppiata con l'ampli yamaha per uso quasi esclusivamente ht e spazio 15 mq.?
-
12-04-2013, 01:50 #17
Junior Member
delle tre che ho postato , almeno visivamente sono molto accattivanti le canton, come sono a livello di suono?
si abbinano bene col yamaha? e con un ampli denon 2113 come si comportano?
-
14-04-2013, 13:38 #18
Junior Member
allora dopo qualche dubbio sull'ampli ho optato di nuovo per il yamaha 673, l'ho trovato a buon prezzo.
per i diffusori sono in ballottaggio le canton gle 432 e le monitor audio bx2.
hanno lo stesso identico prezzo, secondo voi quale si sposa meglio con il 673 e per uso prettamente ht?
-
19-04-2013, 11:38 #19
Member
Ciao,
scusa se mi permetto, ma non è del tutto esatto.
La posizione del reflex, contrariamente a quanto ci si ostini a pensare, non è così importante.
Quando si parla di frequenze basse, comanda principalmente la distanza dalla parete e solo in minima parte lo sbocco del reflex anteriore o posteriore.
In ogni caso quindi è fondamentale distanziarle dalla parete per non sporcare i medio-alti e non impastare i bassi.
Esistono diffusori studiati per suonare a ridosso delle pareti ed altri che devono essere distanziati, tanto più quanto scendono in frequenza di solito...anche se non esiste una regola vera e propria. Alcuni soffrono di più, altri meno.
Mat
p.s.: sul resto invece concordo con te :-) in quanto felicissimo possessore da 10 anni di RF-25! "just like live"