Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Citazione Originariamente scritto da Guido86 Visualizza messaggio
    -lasciare da parte le indiana line e vedere altre cose,
    L'ideale sarebbe questo...

tenendo a mente che ho un budget di 300/600 euro. con 300 mi accontenterei di un ottimo 2.0, con 600 spendibili per un 5.1 finito o poco meno.
    ...ma senza questo.

I soldi sono pochini e, a questo punto, direi proprio di andare con indiana Line o provare ad ascoltare le Wharfedale, che sono ottimi diffusori anche loro. Ma un consiglio, portati dietro i tuoi CD e ascolta quello che ti piace, con una amplificazione valida a monte, altrimenti pregiudichi il tutto.

Quindi, va benissimo l'ascolto delle Indiana Line Tesi 560 o delle Wharfedale 10.6, ma valuta che ci sia un amplificatore stereo dedicato dietro o un sinto di razza.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Va bene il posizionamento delle torri. solo che il tavolo e le sedie bisogna toglierli per davvero, non fare solo finta.

Io avevo le 260 sul mobile del salotto come descritto con i rettangoli verdi. Si suonano ma non aspettarti "l'ampio palcoscenico" e la "ricostruzione scenica" come parlano gli audiofili.

Dai retta, ascolta anche altre casse se non ti sono piaciute.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Rieccomi qua con piccoli aggiornamenti:

Visto che mi ero fissato con queste Indiana line ho continuato a cercare di ascoltarle. Ho trovato un posticino che aveva molte Nota e Tesi e sono andato ad ascoltarle con brani conosciuti come mi avevate detto voi.

Ho potuto riascoltare finalmente le Tesi 260 e ho ritrovato tutto ciò che era stato scritto di buono ed entusiasta su questo modello: ottime in praticamente in ogni frangente, ottime le voci femminili, finalmente un basso corposo, caldo ma mai troppo sbilanciato. Ha dato il meglio sugli archi: veramente ECCEZZIUNALI!!1! Il piattume sentito in precenda è completamente sparito!
    Penso proprio che le comprerò accoppiandole ad un bel sub e procedere poi all'espansione del kit in seguito.
    Purtroppo non ho potuto sentire le 560 che veramente mi interessano! (anzi se qualche anima pia in pvt..)

Purtroppo prendere le 260 + Basso 830 mi costerebbe 450 e le 560 mi verrebbero 460. Rimanere per molto tempo senza sub mi dispiacerebbe.. Anche se 460 per le torri non li troverò mai più! eheheh! Voi che mi consigliate?!

Ho anche ascoltato le Wharfedale Vardus 200 e le Diamond 103.
    Queste ultime costavano praticamente il doppio a fronte di alti e voci più stagliate e presenti e bassi meno invasivi e sbrodoloni. Non so se valgano il doppio ma comunque due ottime casse. Forse le Vardus sono più da ragazzini e le Diamond "da signori" vista la maggior precisione, meno loudness e meno punch.
    Fatto sta che non sono riuscito a capire se siano migliori le Tesi o le Diamond.. Voi che dite?

Ah, ma se uno non volesse spendere 200 euro per il sub 830, ma solo 100 per uno Yamaha YST-SW012 la differenza sarebbe così grande?
    Ciao!

Avrai capito che i giudizi non si esprimono mai al primo...ascolto. Bene continua così...personalmente tralascerei l'idea del sub YAMAHA...piuttosto cerca nell'usato...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Eeheh ma io l'avevo detto che c'era qualcosa che non era andato bene nei due ascolti e che volevo fare altre prove!
    Nell'usato che marche/modelli consigliate?
    Ricordando che la stanza è 17mq, l'ampli un pioneer 827 e la parte frontale del 5.1 sarà Tesi serie "sessanta" e prevalentemente HT
    Grazie!

oltre alla gamma IL BASSo, valuterei anche B&W ASW608
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Oppure qualche Velodyne. Comunque quoto Ellebiser: il ASW608 è molto buono.

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Oppure qualche Velodyne. Comunque quoto Ellebiser: il ASW608 è molto buono.
    Ma anche un pò piccino per 17mq. Meglio il fratello maggiore, ma ovviamente costa di più.

Oppure, vedi se trovi un Wharfedale SW150 nell'usato. Ottimo sub e non dovrebbe costare tanto.

Ottimi tutti i Velodyne.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Il wharfedale 10.sx come va?

Molto piccolino.

Su Audi*teka trovi il Wharfedale Powercube 12+ a 249€, ma con questo sono obbligatori i frontali da pavimento perchè ha una risposta in frequenza dai 30 ai 95Hz.

Altrimenti, sempre sullo stesso sito, trovi il Wharfedale SW150, che è praticamente un Wharfedale 10.MX, a 282€ e che si potrebbe accostare a dei buoni diffusori da scaffale che scendono abbastanza, vedi le Tesi 260.

Sono dei validi sub ottimo sub e un ottimo affare.
    Ultima modifica di elegantman; 15-04-2013 alle 10:46

Grazie a tutti.
    Vi aggiorno:
    Ho ordinato le Tesi e sono in dubbio per il sub.
    Basso 830 o Wharfedale cube 10?

Direi il primo
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

quoto Rubex

Fai 31: prendi l'850 che scende sotto i 30 Hz, potenza doppia, ha lo stesso ingombro, costando poco di +, 70 € e se la batte con il B&W 610: l'ho provato....
    Ultima modifica di PIEP; 19-04-2013 alle 19:36
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Fare 31 mi costa una piotta.. (IL basso 830 lo pago 199..)
    Se ce la metti te...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •