|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: quali cavi?
-
10-12-2004, 12:40 #1
Junior Member
quali cavi?
Come mai negli impianti Home Theatre i cavi delle casse sono spesso fini,e non quanto quelli delle casse degli impianti HIFI.Mi è capitato di vedere questo in più negozi e permercati....risparmio????
Secondo voi varrebbe la pena cambiarli con normali cavi di potenza,cambierebbe in peggio qualcosa??
Inoltre (ultima domanda) quanto dovrebbero essere massimo lunghi?
-
10-12-2004, 13:27 #2
Ciao, se ti riferisci ai cavi in dotazione ai kit HT all in one da 400 /500 euro, beh, non avrebbe senso utilizzare dei buoni cavi in un impianto che vale 25 euro a diffusore perchè non otterresti nessun miglioramento di sorta.
Per la lunghezza non ne esiste una standard, se devi fare una lunga tratta sarebbe meglio utilizzare dei buoni cavi schermati in modo da ridurre le possibili interferenze.Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
10-12-2004, 13:40 #3
Junior Member
Non intendo cavi da chissà quanti euro..ma i soliti e tradizionali cavi rosso/nero di potenza...quindi tu dici che come qualità non cambierebbe proprio niente sostituendo questi cavi??
grazie
-
10-12-2004, 14:33 #4
Secondo me no. Imho, per cominciare a sentire differenze tra un tradizionale cavo rosso/nero ed un buon cavo di potenza è necessario che l'intero impianto sia di buon livello.
Imho, su questi "kittini" cambiare i cavi non si avrebbe nessun miglioramento.Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
07-03-2005, 08:02 #5
Member
scusate,dei cavi con queste caratteristiche:
CAVO SCHERMATO 2x0.36mmq C128B
vanno bene x collegare le casse?
-
07-03-2005, 12:00 #6Millenium ha scritto:
Per la lunghezza non ne esiste una standard, se devi fare una lunga tratta sarebbe meglio utilizzare dei buoni cavi schermati in modo da ridurre le possibili interferenze.
Buoni cavi di potenza possono essere realizzati in proprio, di consigli e realizzazioni se ne trovano tanti in rete, così come in questo forum.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-03-2005, 17:56 #7
Member
[B]
Buoni cavi di potenza possono essere realizzati in proprio
Ciao [/I]
come quelli che ho indicato io ?
-
07-03-2005, 23:27 #8
Se non vado errato ti riferisci a dei cavi schermati del tipo 2 conduttori più schermo, che sono ottimi per i collegamenti di segnale bilanciati, ma non è il caso di cui stiamo parlando.
Mi riferivo ai cavi fatti intrecciando più singoli conduttori tra loro o simili o, più semplicemente, con ottimi risultati, tipo quello ottenuto impiegando il normale cavo trifase più terra da 4 x 2,5 o più collegato nel modo descritto anche in altri post.
Dai un'occhiata al sito TNT audio:
http://www.tnt-audio.com/tnt.html
nel settore autocostruzione e troverai alcune idee.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2005, 07:33 #9
Member
grazie,avevo già notato la soluzione tnt.Va bene anche x collegare impianti nn molto potenti?
-
08-03-2005, 14:33 #10
Forse per una sonorizzazione live di un concerto Heavy Metal ci sarebbe qualche problema, credo però che per uso domestico non vi siano controindicazioni, basta vedere quale sia la sezione risultante.