Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    102

    Finalmente acquistato il mio primo vero impianto HT - vecchie casse per il surround?


    Dopo qualche settimana di navigazione (specialmente su AVmagazine ) e ricerca, ho finalmente definito il mio nuovo impianto HT.

    Oggi ho formalizzato gli acquisti on-line ed entro fine settimana dovre avere tutto.

    L'impianto sarà un 5.1 - Utilizzo 60% HT / 40% Musica - Sala da circa 5, 80 mt x 3,90 (dove posizionerò HT)+ apertura da circa 1, 80 mt su sala aggiuntiva da 3.90 x 3,90 circa.Da valutare lo Zone 2 per questa sala in un secondo tempo.

    Impianti esistenti: Philips 40PFL8605 - decoder MYSKYHD - DVD player Pioneer DVR-545H - Blu-Ray usando Computer Vaio Sony

    L'idea è di considerare questo come un punto di partenza e non di arrivo, pertanto ho previsto un sinto-amplificatore Yamaha rx-v1073 che spero sia più che sufficiente per alcuni anni, e poi le seguenti casse:

    N° 2 Indiana Line TESI 260 (sentite prima di acquistarle, non le miglior dello show room, ma sicuramente buone, e quelle migliori erano decisamente fuori budget)
    N° 1 Indiana Line TESI 760 come centrale.

    Adesso arrivo alla domanda, come surround pensavo almeno all'inizio di utilizzare due vecchie Technics SB-PS75 di un impianto da centro commerciale acquistato nel lontano 1999. Sulla targhetta è indicata una impedenza di 8 ohm e un input 60W, posso utilizzarle con lo Yammi o avrò problemi?

    Vi ringrazio in anticipo per la risposta ed eventuali consigli che vorrete darmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    102
    Non avendo avuto risposte ho provato lo stesso, e posso confermate che le due veccchie casse surround funzionano e per ora non ho avuto problemi.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    299
    ti sporcano la timbrica...completa la serie tesi più in là

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    102
    Sicuramente sono da cambiare, e pensavo a delle EGO, inoltre devo anche aggiungere il subwoofer, ma per il momento devo contenermi, altrimenti il prezzo da pagare in casa sarà moooooolto più alto!

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Assoltamente non danno problemi,
    Ma quando e cambierai non le prendere troppo piccole..... Io metterei le tesi 260 dietro e davanti passerei alle torri sempre tesi

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    102
    A livello sonoro mi piacerebbe, ma a livello estetico le 260 le trovo troppo grosse per la posizione surround. Altre alternative valide ma meno ingombranti?

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    INDIANA Line EGO
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •