Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Dubbio tra casse indiana line nota e musa

Salve, ero indeciso nell'acquisto tra le indiana line nota 260(180 euro) e le indiana line musa 205(330 euro).
    La camera in cui saranno utilizzate è abbastanza piccola(4 metri *4) e saranno abbinate ad un amplificatore entry level(col chip ta2024).
    Saranno utilizzati principalmente per suonare musica classica e pop.
    Mi piacerebbe avere una buona riproduzione della scena musicale e della ricchezza nei dettagli.
    Attualmente ho delle JBL LX 500(vecchie di 20 anni) che suonano ancora molto bene e mi hanno dato tantissime soddisfazioni(ricordo che non amo ascoltare la musica ad altissimi volumi), ma essendo delle torri, sono molto ingombranti e volevo sostituirle con due casse piu piccole e maneggevoli.
    Ditemi le vostre impressioni, se vale la pena spendere quei 150 euro in piu per le muse anzichè le note.
    Grazie mille!

Alla fine ho optato x le tesi 260 a 260 euro..che ne dite?

che hai scelto bene.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

hai fatto bene....magari se non le musa pigliavi le DIVA
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sarà che devono compiere ancora 20-30 ore di rodaggio a volume basso-medio...però non mi convincono tantissimo...i suoni sono molto impastati, gli acuti sono debolucci...per il momento non sono molto contento...spero si scioglieranno presto

ERI Abituato alle JBL per lo più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antony85 Visualizza messaggio
    sarà che devono compiere ancora 20-30 ore di rodaggio a volume basso-medio...però non mi convincono tantissimo...i suoni sono molto impastati, gli acuti sono debolucci...per il momento non sono molto contento...spero si scioglieranno presto
    Dopo moltooooo tempo cambiano radicalmente ma devi avere tanta pazienza, per fare prima ti conviene mettere musica e lasciare l'impianto acceso tutto il giorno x giorni e giorni

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ERI Abituato alle JBL per lo più
    Antonio non e' questione di abitutide appena scartate verrebbe voglia di picchiarle al muro

Le JBL che ho sono delle torri (http://www.harmanaudio.com/images/products/LX500BLK.bmp) rispetto a queste che sono piu piccole e da scaffale, mi aspetto pure che non siano all'altezza(spero di sbagliarmi però ) qualitativamente parlando.
    Queste JBL(per me) hanno un suono piu forte, preciso, caldo, nitido e dettagliato, sperando che le tesi raggiungano anche loro questo livello..che dite?

Ti ho gia' risposto, leggi sopra

Perfetto, rientro anche io in quest'astio verso gli altoparlanti appena comprati

Normalmente tutti i diffusori nuovi, necessitano di sgranchirsi un po' prima di mostrare il loro vero carattere...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Con le Tesi e' particolare le ho sentite nuove e usate e c'e' moltissima differenza, non sembrano piu' loro

difatti da nuove sembrano casse di 20 euro...non di 260

Confermo, le TESI sono secondo me uno progetto ben riuscito di Indiana Line, buona timbrica e facilità di ascolto, rapportate al prezzo sono quasi un best buy

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •