Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Citazione Originariamente scritto da pino8579 Visualizza messaggio
    Grazie per il consiglio. Io ho sempre avuto Sennheiser e quindi sarebbe naturale restare sulla stessa marca. Proverò ad andare ancora un po in giro e vedere se ne trovo da ascoltare. Vi faccio poi sapere le mie impressioni.
    Io credo che ormai sono improntato a prendere le bayerdynamic dt880/dt990 da 600 ohm. Ho fatto una prova d'ascolto e mi sembrano le piu complete, corpose, fedeli.

Ecco, le Sony MDR-DS6500 potrebbero essere interessanti...

a me servono ovviamente WIRELESS e con ingresso Digitale ottico
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    Ecco, le Sony MDR-DS6500 potrebbero essere interessanti...

a me servono ovviamente WIRELESS e con ingresso Digitale ottico
    questa e la foto del posteriore del apparato della mdr-ds6500. Ingresso ottico e naturalmente wireless

Citazione Originariamente scritto da Markz750 Visualizza messaggio
    questa e la foto del posteriore del apparato della mdr-ds6500. Ingresso ottico e naturalmente wireless
    adesso non resta che trovarle a un prezzo giusto, consigli?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Io credo che ormai sono improntato a prendere le bayerdynamic dt880/dt990 da 600 ohm. Ho fatto una prova d'ascolto e mi sembrano le piu complete, corpose, fedeli.
    Sei pronto ad acquistare un amplificatore per cuffie? Dubito che la versione da 600 Ohm tu possa pilotarle adeguatamente con l'Onkyo...

Parlano molto bene delle sennheiser 598 (come tuttologhe del campo), le akg 701 (dicono di essere il top per cuffie analitiche di quella fascia di prezzo), e, le bayerdynamics fattispecie delle dt880 e dt990 600 ohms ma hanno un costo un po proibitivo.

Se ti sono piaciute le momentun punterei a occhi chiusi sulle 598.

Cmq di chiacchiere se ne f..........[CUT]
    Tra le 598 e le 701 andrei dritto sulle Akg, sono tutt'altra cosa...

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    adesso non resta che trovarle a un prezzo giusto, consigli?
    Trovate da redcoon a 152,99 € + s.s. 9,99 € = 162,98 €

P.S. trovate anche su amazon a 152,99 € si deve verificare le spese di spedizione in quanto sono importate dalla Germania
    Ultima modifica di Franco; 02-11-2014 alle 00:37

Citazione Originariamente scritto da Aaron80 Visualizza messaggio
    Sei pronto ad acquistare un amplificatore per cuffie? Dubito che la versione da 600 Ohm tu possa pilotarle adeguatamente con l'Onkyo...
    Per ora voglio provare. poi se non sarò soddisfatto acquisterò l'ampli dedicato.

P.S. sicuramente non sarò soddisfatto, ma per ora voglio illudermi un pochino. ;-)
    Ultima modifica di Markz750; 20-03-2013 alle 08:48

Citazione Originariamente scritto da Aaron80 Visualizza messaggio
    Tra le 598 e le 701 andrei dritto sulle Akg, sono tutt'altra cosa...
    Infatti le 701 sono tutt'altra cosa. non c'entra nulla a che vedere con le 598. Sono due cuffie differenti in tutto e per tutto.
    la 701 e una cuffia dinamica molto piu analitica rispetto all'altra, riesce comunque a rimanere entro i limiti estremi in maniera impeccabile. Il basso è bello e costante (solo se amplificate correttamente), nei toni medi, le K701 tengono anche alcuni dei toni alti sottofase nell'area dei 14kHz.
    La 598, in una sola ma ben descrittiva parola, le definerei "ariose". Si ha la sensazione di una buona scena sonora e di precisione nella presentazione delle varie escursioni di frequenza. (non hanno bisogno necessariamente di un'ampli dedicato)Anche quando collegate semplicemente a un IPod, riescono a rendere giustizia ai bassi nei brani particolarmente ben registrati e con enfasi verso le basse frequenze.
    Riguardo l'estensione, la chiarezza e trasparenza si comportano molto bene, senza diventare troppo analitiche, come ad esempio le AKG 701, e pur conservando parte dell'aspetto più divertente dell'ascolto.Unico difetto di queste cuffie e che sembrano leggermente "artificiali". Questa è la differenza sostanziale che ci vedo tra le due
    Con questo voglio semplicemente dire che sicuramente soddisferanno coloro i quali non hanno esigenze prettamente audiofile, anzi , questa tipologia di utenza le troverà sicuramente divertenti. Basso corposo tondo anche senza ampli, medi e alti precisi e non invadenti, guadagnano ancora qualche punticino se collegati a un ampli dedicato, anche se gia cosi si riescono ad apprezzare a pieno.

La scelta cmq e sempre personale, bisogna però sempre vedere l'utilizzo che uno ne deve fare. In base al suo utilizzo la scelta e vincolta alle caratteristiche di ognuna di esse. In questi forum si puo parlare solamente secondo l'esperienza e le sensazioni d'ascolto. E facile che la stessa cuffia ascoltata da due persone su due supporti differenti (ampli/tracccia audio) può riscontrare pareri discordanti. Ciò non toglie che determinati ampli vanno meglio su determinate cuffie eccc. il discorso e molto ampio, si rischia di perderlo.
    I punti fermi sono questi:
    - Budget di spesa,
    - Utilizzo,
    - proprio gusto personale.
    Ultima modifica di Markz750; 20-03-2013 alle 08:52

buongiorno a tutti scusate l'intrusione qualcuno sa darmi un consiglio su queste cuffie Numark Red Wave so che hanno un impedenza di 24 ohm e non so se anche per le cuffie e valido il detto degli ampli meno ohm meno qualita e piu potenza
    sono nuovo e vorrei acquistare delle cuffie da collegare al mio home yamaha rx v671 non voglio usare ampli apposito per cuffie .
    Sulla scelta ero indeciso tra le sennheiser 380 pro e le akg k142 ( 54 ohm )ma ora spuntano queste
    mi piace la buona musica ma prediligo in cuffia i bluray anche a volumi elevati
    ora ho avuto modo di provare le akg k142 e le sennheiser 380 pro e a mio parere mi soddisfano di piu le senn per i bassi poi spuntano queste e mandano la mia scelta in confusione avranno anche una buona qualità ? purtroppo non ho potuto provarle.
    se qualcuno di voi mi aiutasse ve ne sarei infinitamente grato.
    P.S. chiedo scusa se il post non e nalla posizione corretta
    paolo xmas2011_6.jpg

qualcuno sa darmi un consiglio su queste cuffie Numark Red Wave so che hanno un impedenza di 24 ohm e non so se anche per le cuffie e valido il detto degli ampli meno ohm meno qualita e piu potenza
    sono nuovo e vorrei acquistare delle cuffie da collegare al mio home yamaha rx v671 non voglio usare ampli apposito per cuffie .
    Sulla scelta ero indeciso tra le sennheiser 380 pro e le akg k142 ( 54 ohm )ma ora spuntano queste
    mi piace la buona musica ma prediligo in cuffia i bluray anche a volumi elevati
    ora ho avuto modo di provare le akg e le sennheiser e a mio parere mi soddisfano di piu le senn per i bassi poi spuntano queste e mandano la mia scelta in confusione avranno anche una buona qualità ? purtroppo non ho potuto provarle.
    se qualcuno di voi mi aiutasse ve ne sarei infinitamente grato.
    P.S. chiedo scusa se il post non e nalla posizione corretta
    paolo xmas2011_6.jpg

scusate se mi sono ripetuto sopra
    ora ho le idee un po piu chiare
    o avuto modo di provare altre 2 cuffie bensi le philips fidelio l1 e le sennheiser momentum soprattutto per vedere come si comportava l'uscita cuffie del mio ampli yamaha rx v671 cosi da capirci qualcosa sull'impedenza delle cuffie ,
    philips fidelio l1
    Frequency response: 12 - 25 000 Hz
    Impedance: 26 Ohm
    Sensitivity: 105 dB
    Maximum power input: 200 mW
    Distortion: < 0.1% THD
    Speaker diameter: 40 mm
    Sennheiser momentun
    Impedance 18 Ω
    Frequency response 16 - 22000 Hz
    Sound pressure level (SPL) 110 dB
    THD, total harmonic distortion < 0.5 %
    Load rating 200 mW
    credetemi che con il bd live in london di amy winehouse
    le momentum mi hanno letteralmente fatto innamorare (delle piume sulle orecchie)
    ora la scelta sarebbe fatta se non fosse per il costo 299€
    ma la curiosita rimane su un'altra cuffia ovvio da non paragonare alle momentum ma il prezzo e di due volte inferiore
    e sono le Numark Red Wave che sulla carta si presentano bene
    Ora la mia domanda qualcuno che non sia un dj le ha mai provate su un impianto da casa
    se si come le sono sembrate non si trovano molte specifiche in rete e purtroppo non le ho ancora viste in giro da poterle provare
    mi piacerebbe capire anche che peso potrebbero avere ecc ecc
    grazie a chi mi dasse una mano per la scelta
    ogni consiglio e ben accetto
    grazie mille a tutti
    ciao

philips fidelio x1 e non ve ne pentirete molto equilibrata acuti e bassi che non si mangiano la gamma media facile da pilotare grande qualità costruttiva non vi fate ingannare come una cuffia philips ? Ciao
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

potrebbe anche essere una soluzione dagli amazzonici la danno a EUR 192,05 ma sarei curioso prima di provarla per quanto riguarda la red wave (numark)

Ciao ragazzi....
    Mi accodo anche io alla discussione (da niubbo totale)
    Ho un ht della onkyo con sintoamplificatore TX-SR508 consigliato da voi su questo forum e mi ci trovo benissimo!
    Ora però ci vorrei abbinare un pel paio di cuffie, per la visione dei miei blu-ray di notte (e a volte qualche sessione di ps3)
    Mi consigliate un buon paio di cuffie per "cominciare" intorno ai 100euro? (se poi sono 120 nn è un prob. ma non vorrei spendere un capitale!)
    Col filo,wireless è indifferente...Mi interessa una bella definizione del parlato senza compromettere tantissimo i bassi! il giusto compromesso a quel prezzo insomma!

Grazie in anticipo!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •