Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dimensionare corrugati per HT 5.1

Salve, poiché sto progettando l'ambiente per un sistema HT 5.1 (qui), vorrei aprire un thread apposito circa i corrugati necessari per collegare quanto segue, per non avere brutte sorprese dopo:

-tv pana plasma
    -ht
    -5.1 (nella classica composizione in stanza rettangolare con divano in mezzo e tv appeso al muro, all'incirca...)
    -PS3
    -mysky

Infine, ho un router a fondo parete, oltre uno dei due front a cui collegherò la ps3, mysky e il tv (tutto via ethernet).

Dal muro usciranno i corrugati che arriveranno dietro ai front, ai surround, al sub, all'ampli e dietro la tv.

La 220 dietro al tv e dietro al sub.

Ho paura di dimenticare qualche predisposizione o mettere corrugati piccoli tali non far passare tutti i cavi...

Le antenne le faccio arrivare direttamente dietro ai dispositivi in un unico corrugato. Sono 3 in tutto (due sat e una dig. terr.)

Help! L'incontro in cantiere incombe...Tnx!
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Se puoi predisponili da 41mm diamentro interno e 50mm esterno... altrimenti da 32mm interno e 40mm esterno non più piccoli...devi calcolare nella posa dei corrugati di non far fare curve secche (90°) ma più aperte possibile , e far passare già un fil di ferro...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se puoi predisponili da 41mm diamentro interno e 50mm esterno... altrimenti da 32mm interno e 40mm esterno non più piccoli...devi calcolare nella posa dei corrugati di non far fare curve secche (90°) ma più aperte possibile , e far passare già un fil di ferro...
    Ok, tnx!
    Perchè il fil di ferro?
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

ci fissi i cavi e li passi un attimo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    far passare già un fil di ferro...
    Che bell'idea ...io sono impazzito con la sonda
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Gregor Visualizza messaggio
    Ok, tnx!
    Perchè il fil di ferro?
    si chiama pilota. ...m.serve per pasare appunto i cavi.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    si chiama pilota. ...m.serve per pasare appunto i cavi.
    Già, lo lascia l'elettricista nel caso i corrugati seguano un percorso poco felice per le sonde...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Già, lo lascia l'elettricista nel caso i corrugati seguano un percorso poco felice per le sonde...
    diciamo che non e che lo lascia l'elettrcista il pilota si trova gia all'interno del corugato stesso.
    Ultima modifica di thx; 07-03-2013 alle 22:43

Ok, lo chiederò allora
    Devo solo vedere quanti tubi predisporre, spero l'elettricista mi sappia consigliare...

Finito di tracciare tutto l'impianto!
    Per fortuna ho trovato una persona gentile, disponibile e naturalmente capace, che mi ha saputo consigliare
    Grazie a tutti per i consigli!
    L'impianto non prenderà forma prima della fine dell'anno...

Rieccomi dopo quasi un anno e mezzo...fatto tutto, devo fare passare i cavi e già qualcosa non mi torna
    Per i surround me li son fatti passare dall'elettricista, anche se ha usato rosso/nero da 0,75 (credo, visto quanto sono sottili...)
    Con la sonda sarebbe tutto facile, non foss'altro che il sub non esce da nessuna parte! Anzi, pare arrivare nell'altra parete addirittura
    E dietro le elettroniche ho solo 3 corrugati liberi per frontali, centrale e appunto sub! Ne mancherebbe uno!
    A meno di far passare il mono RCA insieme ad un cavo per il frontale...

Ho trovato 10m di cavo Lexman da 2 x 2,5mq a 12 euro...oppure Hama da 16 euro; pensavo di prendere un paio di questi.

Se guardi sull amazzone tedesco trovi bobine da 50/100 metri e le paghi una fesseria cosi magari cambi anche quei rosso neri sottili ciao
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Citazione Originariamente scritto da macaule79 Visualizza messaggio
    Se guardi sull amazzone tedesco trovi bobine da 50/100 metri e le paghi una fesseria cosi magari cambi anche quei rosso neri sottili ciao
    Edit: Trovati! Mi basta una matassa da 30m...
    Prenderei questi da 2 x 2,5 mq! Che dici?

Ho visto che ci sono cavi hdmi che mi sembrano più sottili dei tradizionali. Sicuramente passerebbero meglio nel corrugato, costano 8 euro cad., andranno bene ugualmente? Tnx!
    Ultima modifica di Gregor; 09-07-2014 alle 09:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •