Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Come segliere un subwoofer?

Ciao a tutti,
    scusate la domanda per molti banale ma... come si sceglie un subwoofer?

Voglio dire in un'altoparlante normale uno puo' ascoltarlo e valutarlo se gli piace il suono che esce. Un subwoofer non si ascolta ma si "sente" non dovrebbe emettere suono ( o comunque assai poco ) quindi come si sceglie?

Io non ho mai avuto un subwoofer quindi sono un po' all'oscuro...

fin qui la questione filosofica ora andiamo a quella pratica:

Io il sub lo vorrei usare essenzialmente in ambito HT ( per fortuna le mie casse hanno dei buoni bassi o almeno a me soddifano già così ). Il mio impianto attuale è composto da:
    - Amplificatore Onkyo TX-NR509
    - Frontali: Klipsch RB 61 II ( bass reflex forntale ) [ 420 euro ]
    - Centrale: Klipsch RC 52 II ( bass reflex frotnale ) [ 250 euro ]
    - Souround: [CENSORED]

Altra nota dolente è il budget: qual'è la cifra giusta da spendere? Voglio dire se spendo 100 euro suppongo che prendo una ciofeca quindi considerando il livello "economico" delle casse quale è una cifra ottimale per un "buon" sub? 300 euro vanno bene oppure per motivi costruttivi sotto una cifra X sono solo "giocattoli"?

Se vi serve qualche altra info ditemelo che ve la fornisco

Un Sub andrebbe prima di tutto scelto in Base alle dimensioni del prprio ambiente, poi in base ai vincoli di posizionamento (per sceglierne la Configurazione) ed infine all'utilizzo che se ne deve fare.....poi in base al Budget che hai a disposizione non puoi pretendere di spendere 100euro ed avere un sub "senza compromessi".

Dunque ambiente...

Io fondamentalmente utilizzo il sistema in due ambienti: normalmente sta in camera mia ( una camera da letto di 3x3 ) foderata in legno con la scrivania su una parete e il letto/divano dall'alta con un corridoio centrale di circa un metro. Questo è l'ambiente principale d'ascolto.

Occasionalmente ( 1 volta ogni 2 settimane? ) prendo tutto e mi sposto in sala dove c'è il televisore più gorsso e dove posso godermi maggiornamente l'impianto. La sala è gorssa. Da una parte la soggiorno ( diciamo 4x4 forse un po' meno ) con i divani e le poltrone e dall'altra la camera da pranzo con il tavolo e le sedie ( anch'essa diciamo 4x4 ). Il subwoofer lo userei prevalentemente in questo ambiente ma occasionalmente anche in camera.

Che intendi per "in base ai vincoli"?

Intendo Vicino o Lontano dalle Pareti e dagli Angoli......oppure infilato in qualche Buco.....come di solito succede.
    Perdonami però....non puoi prendere un Sub Dimensionato per un certo ambiente e pretendere che vada bene anche in un altro.....dovresti agire sempre sulle Regolazioni.

Io intendevo lasciarlo "a vista" a dire il vero volevo metterlo vicino al TV... diciamo a un metro dalla parte di fondo e più o meno centrale rispetto alle parti laterali.

La mia idea, come ti ho detto era di prenderlo principalmente per l'ambiente grande ( 4x4+4x4 ) per poi usarlo molto occasionalmente nell'ambiente piccolo ( 3x3 ). E' vero che dovrei riccorrere alle regolazioni ma infondo si tratta di aggire sul volume... no? Mi segno i due volumi per i due ambienti e sto apposto... o mi sfugge qualcosa?

Alla parete di fondo puoi stare anche più vicino, almeno rinforzi un po il Basso (specilamente in caso di sub particolarmente economici), meglio lontano da quelle Laterali.....per le regolazioni invece non è così facile, sono due ambienti Troppo diversi come dimensioni.....Però:
    Quanto vorresti spendere?

Essendo un sub per uso sporadico non vorrei spendere una cifrona. Pero' vorrei evitare di comprare qualcosa che sia troppo giocattoloso/economico/da supermercato. Vorrei qualcosa di "decente" ma economico. Un entry level insomma. Non so questo quanto sia di preciso. All'inizio volevo spendere 100 euro per le casse e 150 per il sub. Poi ho visto che a quel prezzo non c'era niente che mi piaceva così ho alzato il buget raddopiandolo ( quasi 200 euro per le casse... ).

Diciamo subito che ho già deciso il negozio dove voglio comprare il sub ( non so se il regolamento vieta i link se sì prego a qualche admin di rimuoverlo: http://www.lyrics.it/It/Nuovo.aspx?idSr=87 ).

Avevo scartato i Yahmay sia perché personalmente li trovo bruttini sia troppo economici ( 100 euro ... ) in un primo momento mi ero orentato sul JAMO SUB 210 HG ( nero, che dovrebbe venire sui 260 euro + o - ) pero' poi ho visto il Klipsch SW 450 che con pochi euro in più mi porto a casa un sub da "500 euro" ( prezzo vero 300 euro ) per non parlare del fatto che è della stessa marca delle casse.

Tutto questo per dire che vorrei spendere sulle 300 euro... Sperando di non ricadere troppo nel "economico"...

Anchio compro li...ti consiglio di andare ALMENO sui sub B&W 608, 610.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Il 610 sarebbe perfetto (e in rete lo trovi a prezzi più bassi)....ma adesso guardo sul link che hai messo se c'è qualcosa di Valido.
    Io andrei Minimo su questo (Basso 850) http://www.lyrics.it/It/Nuovo.aspx?idSr=87#Nuovo3484 ma c'è di meglio.
    Ultima modifica di guest_117980; 17-02-2013 alle 12:15

Tra il 608 e il 610 c'è proprio il sub che volevo comprare io ovvero il Klipsch SW 450 il che vuol dire che va bene ?

Che poi vorrei capire perché c'è così tanta differenza tra prezzo di listino e prezzo reale ( per le Klipsch parliamo del 40% di sconto... uno così come si fa a regolare? )

I sub della B&W sono eccellenti sia in HT che con la musica. Ne parlano tutti bene quindi è ovvio che te li consigliamo. Quello della Klipsch che hai nominato non lo conosco ma sinceramente non prenderei mai un sub a scatola chiusa senza nemmeno un parere di un possessore.
    Cmq calcolando che lo Jamo 660 è una bella bestia, il 260 potresti cmq prenderlo in considerazione.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Costa 300€ il 450 in rete non vedo tutta questa offerta....

Con 400€ ti prendi un jamo sub660 in Germania, fossi in te lo valuterei.
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Il negozio in questione (almeno da quello che sono riuscito a verificare) espone il prezzo di listino ufficiale del distributore italiano ( il prezzo consigliato? ). Mi pare una prassi comune che fanno tutti i negozi che hanno un prezzo "ufficiale" e poi applicano forti sconti che in realtà sconti non sono. E' una prassi comune da quello che ho capito anche se non ne capisco il motivo...

con circa300 euro , puoi valutare velodyne impact10
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Il negozio da dove mi rifornisco non c'è l'ha a listino...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •