Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

sub per impianto indiana line

Ciao a tutti!

sono un neofita e neo (felicissimo) possessore di un impianto 3.1 formato da Denon 1713 + 2 diffusori Indiana 240 + centrale indiana 740.

Le impressioni sono davvero molto positive.. la mia stanza è di 3x4 m e il suono la riempie tutta e ho anche un piacevole effetto surround probabilmente dato dai rimbalzi.. a volte mi giro a vedere se suona un telefonino che invece sta suonando nel film

a parte questo quello che manca è il basso.. il suono è molto chiaro non distorce e il centrale dà un parlato magnifico!
    nelle lotte, i duelli di spada le esplosioni e le botte però non noto quell'effetto tipico del cinema (il tonfo profondo insomma) perciò da neofita credo sia la mancanza del sub a non restituire l'effetto che cerco

ora le mie pareti sono molto sottili e ascolto il tutto a 60 di volume con denon .. senza esagerare..
    avevo in mente di risparmiare e farmi un REL t-5 ma ho paura che dovendo stare attento al volume siano soldi sprecati.. vorrei evitare di fare tremare il pavimento..
    ho visto poi il basso 830 che costa pochino..

cosa cambierebbe tra i due all'interno del mio sistema?
    considerato che quel che cerco è la miglior resa di bassi possibile a volume basso cosa consigliereste?

mi appello a voi per rendere il mio sistema ancora migliore!

grazie mille in anticipo per le info

Sono due sub assolutamente da non paragonare.....il T5 è sopra due spanne.

Prendi il Basso 850, 1 via di mezzo; però se tieni il vol basso, mi sembra che si senta poco...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Sono due sub assolutamente da non paragonare.....il T5 è sopra due spanne.
    ok.. ma ciò vuol dire che a basso volume ho un basso milgiore col t5? è normale che senza sub il suono sia così poco potente nei bassi?

Con i tuoi diffusori non ti puoi certo aspettare un basso da terremoto...dovresti passare alle Tesi260 o meglio a diffusori da pavimento, e poi hai un Sinto AV, progettato per lavorare insieme al resto......
    Riguardo al T5....avrai un basso migliore in tutti i casi, alternativa molto valida (anzi direi quasi meglio) B&W ASW610.

quello che proprio nn voglio è il terremoto.. nn voglio lo sfratto.. cerco qualcosa che negli effetti riempia un po di più il basso.. se alzo il volume si sente eccome ma a volume basso lo perdo molto.. vorrei solo migliorare questo aspetto..

quoto P&K,

rispetto ad IL le soluzioni T-5 e B&W (nel tuo caso e' sufficente il B&W ASW608) sono qualitativamente superiori.... ma anche di costo.

In quel senso faresti una scelta di qualita'... ma tutto sta a capire quanto realemnte vuoi spendere per il sub. Per fare 'apparire" i bassi mancanti a poco prezzo la scelta IL rimane comunque valida e adeguata al tuo attuale sistema.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ciao, io possiedo un basso 850 associato ad una coppia di musa 105, centrale 705 e con delle ego per i surround. Il sub non é per niente male paragonato a quello che costa..non posso assicurarti che a volume basso diventi protagonista ma già a metà scala fà la sua bella presenza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •