Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Nuovo impianto : Diffusori Per Musica Rock

Buongiorno mi sono appena registrato ...
    Io vorrei mettere su un impianto stereo di buona fattura e vorrei chiedere a voi di consigliarmi i due diffusori ,preferirei passivi .
    Ascolto prevalentemente rock ,quindi penso che mi servirebbero dei bassi controllati .
    Il mio budget per ora è di 700€ per tutto l'impianto , so che con quei soldi non posso avere troppe pretese ,però potrei prendere anche un pezzo alla volta ,se tipo ora prendo le casse ,il mese prossimo prendo l' ampli ,anche perchè vorrei prenderne uno valvolare ...
    grazie !

Mordant short aviano 6 vs B&W 684

Ho sentito Mordant short aviano 6 vs B&W 684 e sembrano avere bassi + articolati e medio alti meno vocianti di queste:riesco a seguire meglio le linee di basso e costano 650 contro 850 €, ma vorrei conferme...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

da inserire in quale contesto?da pavimento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

pensavo sulla scrivania ... è bella robusta però!
    la camera è 3,5 x 4 metri

quindi casse da libreria......le consigliate sono da pavimento

che mi piacciono esteticamente in giro per i siti ho trovato le b&w 685 a 490€ ,le klipsch rb51 a 340€ e Focal Chorus 706 V 449€ ...
    solo che non so quali siano le più adatte per il rock ; mi sono fatto un giro per i vari topic e molti dicono che le klipsch son le migliori (infatti mi ero quasi convinto a scegliere quelle) poi continuando a leggere molti le sconsigliano perchè sono made in china
    e dicono che le klipsch buone non sono quelle cinesi .
    parlando delle b&w dicono che sono ottime apparte il rapporto qualità/prezzo un pò sopra alla media ..
    delle focal pare non si sia lamentato nessuno , cosa ne pensate ?

Caro il mio angus, se hai la possibilita' di sentirNe qualche d' una sarebbe la soluzione ideale.................altrimenti, dato il genere, ti consiglio klipsch.

Io, quando le ascoltai, scartai SUBITO b&w: suono cupo, ovattato.....................non le avrei prese nemmeno regalate.

Ottime le klipsch / focal..................vedere firma.

Pero', ti ripeto, io le ho ascoltate prima di acquistarLe.........................fidati, se le prendi al buio te ne potresti pentire amaramente. (come feci io con le mie diamond 10.5 .......................)

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da BlackIce Visualizza messaggio
    Buongiorno mi sono appena registrato ...
    Io vorrei mettere su un impianto stereo di buona fattura e vorrei chiedere a voi di consigliarmi i due diffusori ,preferirei passivi .
    Ascolto prevalentemente rock ,quindi penso che mi servirebbero dei bassi controllati .
    Il mio budget per ora è di 700€ per tutto l'impianto [CUT]
    -Le KLIPSCH RB51 hanno il woofer troppo piccolo, ti consiglio le piu' corpose RB61 soprattutto in previsione di un valvolare.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

wow belle le rb61 ,non le avevo viste ..
    hanno il bass reflex anteriore ,quindi posso anche attaccarle al muro senza problemi vero ?

NO. i problemi ci saranno comunque
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

le rb61 ,non le avevo viste ..
    hanno il bass reflex anteriore ,quindi posso anche attaccarle al muro senza problemi vero ?
    -Diciamo che, opportunamente poggiate su una mensola idonea si possono avvicinare molto di piu' alla parete di fondo ma non "attaccate" ne' tantomeno appese.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

al muro attacacte non è mai la soluzione anche se il tubo è posto anteriormente

hmmm peccato! avevo un posticino azzeccato nel muro

allora era una balla la storia che le klipsch rb 61 sono scadenti per via della produzione cinese ?
    questa settimana le ordino su redcoon.it per 400euri e intanto le attacco all ampli di mio babbo tanto non lo usa mai
    le focal ho deciso di lasciarle perchè costano di piu e hanno 5db in meno di sensibilità
    grazie mille a tutti !

ma la sensibilità non vuol dire assolutamente nulla......

hmmm peccato! avevo un posticino azzeccato nel muro

allora era una balla la storia che le klipsch rb 61 sono scadenti per via della produzione cinese ?
    questa settimana le ordino su redcoon.it per 400euri e intanto le attacco all ampli di mio babbo tanto non lo usa mai
    le focal ho deciso di lasciarle perchè costano di piu e hann..........[CUT]
    -Il made in CHINA non significa qualita' scadente, i cinesi costruiscono secondo gli standard dettati dai produttori, comunque, come giustamente asserisce ANTONIO, il diffusore non va' scelto soltanto sulle specifiche dichiarate ma principalmente secondo le proprie esigenze d'ascolto, per es, io preferisco le RB61 alle pur ottime FOCAL perche' sono piu' brillanti e dinamiche e mi conferiscono maggior emozione.
    SALVO.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •