Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

se prendo le rb 61 ,dopo mi rimangono 350€ per l'ampli ..
    vorrei assolutamente uno a valvole ,voi quale mi consigliate ? (ps ... avendo poca esperienza non mi fiderei di prenderlo usato ,quindi se me ne consigliate un paio di nuovi )...
    a me interessa da attaccarci solo le 2 casse e poi un lettore cd ,per il resto i controlli vari in piu non mi interessano ..
    grazie mille a tutti per le risp

perche' le valvole?

ti precludi quasi tutto il mercato degli entry e giocoforza dovrai guardare nell'usato.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da BlackIce Visualizza messaggio
    se prendo le rb 61 ,dopo mi rimangono 350€ per l'ampli ..
    vorrei assolutamente uno a valvole ,voi quale mi consigliate ? (ps ... avendo poca esperienza non mi fiderei di prenderlo usato ,quindi se me ne consigliate un paio di nuovi )...
    [CUT]
    DARED VP-16, ci va' a nozze con le RB61 ed e' anche molto bello esteticamente.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Le rb 61 piaccioni molto anche a me in previsione di un upgrade futuro. Mi sembra quindi di capire che siano valide anche dal lato musicale, cosa che ancora non avevo capito...

Complimenti per la scelta!

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    perche' le valvole?

ti precludi quasi tutto il mercato degli entry e giocoforza dovrai guardare nell'usato.
    perchè in qualità di chitarrista ho la certezza che i valvolari siano migliori sotto tutti gli aspetti ...
    mentre ho provato non pochi transistor e mi hanno deluso tutti quanti
    e quindi ho pensato che optare in partenza per le valvole sarebbe stata la soluzione ideale anche per l hi-fi

se puoi prova a fare qualche confronto, in HiFi la cosa e' un po' di versa rispetto ad una amplificazione da chitarra. Tu come musicista cerchi il suono che hai in mente mantre l'hifi in teoria punta ad una riproduzione il piu' fedele possibile della registrazione come e' stata concepita dagli artisti ed i tecnici.

Questo a mio avviso si puo' fare bene o male a prescindere dalla tecnologia utilizzata.

Comunque niente contro le valvole, ti consiglio comunque qualche confronto sempre se puoi visto che il budget ti permette poche alternative nel mondo valvolare.

Comunque le valvole hanno sempre il loro fascino...

Naturalmente imho.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da BlackIce Visualizza messaggio
    perchè in qualità di chitarrista ho la certezza che i valvolari siano migliori sotto tutti gli aspetti ...
    mentre ho provato non pochi transistor e mi hanno deluso tutti quanti
    e quindi ho pensato che optare in partenza per le valvole sarebbe stata la soluzione ideale anche per l hi-fi
    -Ma l'ampli che t'ho suggerito nel post N18 non ti piace?
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ciao, su quelle cifre ci vedrei bene un dared con delle focal 806, o monitor audio br, o klipsh rb o ancora delle Tannoy.
    In alternativa delle vecchie jbl e non sbagli di sicuro. Guarda l'usato.
    Un saluto

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Ma l'ampli che t'ho suggerito nel post N18 non ti piace?
    SALVO.
    sisi ,lo tengo in considerazione (è anche molto bello) .. sta sui 340€ giusto ? poi mi piace che non abbia tutti quei controlli vari anche perchè dopo fanno alzare troppo il prezzo e io per ora non ne ho bisogno ..
    mmm , però avrei piacere di sentire come suonano .. se non mettevo via la moto andavo a san marino un giorno che c'è un super mega negozio che vende ste cose e gli chiedevo se mi faceva fare degli ascolti perchè quà a ravenna nei grandi magazzini trovi solo della robaccia

Quoto @Chimera sul discorso dei valvolari. Anche un mio amico musicista preferisce a prescindere le valvole poi dopo un ascolta al buio in un negozio se è un po' ricreduto sui transitor piccolo appunto: il mio amico suona AC/DC con testata Marshall 1987x
    Con le Klipsch che io possiedo ti troverai bene con il Rock non ti preoccupare però un ascolto sarebbe sempre meglio farlo! Potresti cercare nell'usato degli Arcam che con Klipsch si abbina molto bene.

che ne dite delle b&w cm1 ?
    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...QEwBA&dur=1685
    fantastiche ...
    che ne dite , è un salto di qualità rispetto alle rb61 ? (comunque ricordate che ascolto rock e heavy metal)

Prenditi una bella coppia di RB81 (anche nell'usato) e ti ascolterai il Rock come mai prima......e poi un altro consiglio, lascia stare le valvole, con il genere che ascolti non va a nozze, a te serve dinamica e basso secco e presente.

Sì SONO PIù QUALITATIVE
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La serie CM è sicuramente più curata per via di finiture rispetto ad una Klipsch RB61 però visto il genere ROCK non te le consiglio in alcun modo! Come già detto anche da @ivanedixie le Klipsch sono ottime per questo genere. É stato proprio lui a consigliarmi le Klipsch F1 e infatti mi sono trovato benissimo (ascolto molto AC/DC e Led Zeppelin se può aiutarti)
    Ultima modifica di HelloBalda; 03-11-2012 alle 20:58

Citazione Originariamente scritto da HelloBalda Visualizza messaggio
    La serie CM è sicuramente più curata per via di finiture rispetto ad una Klipsch RB61 però visto il genere ROCK non te le consiglio in alcun modo! Come già detto anche da @ivanedixie le Klipsch sono ottime per questo genere. É stato proprio lui a consigliarmi le Klipsch F1 e infatti mi sono trovato benissimo (ascolto molto AC/DC e Led Zeppelin se p..........[CUT]
    -Si, le RB61 o meglio le 81 vanno meglio con i generi incicati.
    SALVO.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •